Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMafalda Romano Modificato 10 anni fa
1
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il giorno dopo una forte pioggia si mise a cadere. Non appena si capì che vi era rischio dinnondazione, una squadra di soccorso evacuò gli abitanti del paese invitandoli ad abbandonare le loro case.
2
Tutti andarono via ad eccezione del parroco. Rispose alla barca che veniva a soccorerlo : « nel mio sogno Dio mi ha detto che veglierà su di me ».
3
Il giorno dopo lacqua raggiunse il primo piano delle case. Una squadra di pompieri su di un gommone venne e tentò di convincere il parroco. Egli nuovamente rifiutò ogni aiuto. Disse che aveva ricevuto un segno e che voleva mostrare al mondo di essere un uomo di fede.
4
Il terzo giorno lacqua salì ancora e la situazione divenne critica. Il parroco rimase solo sul tetto della casa. Unaltra squadra di soccorso in elicottero sorvolò il paese E tentò di portarlo alla ragione. Ancora una volta, rifiutò laiuto Riaffermando la fiducia che aveva nella parola che aveva ricevuto in sogno.
5
Poco dopo lacqua coprì tutta la casa ed il parroco morì annegato. Dato che era sempre stato un buon cristiano, San Pietro voleva aprirgli le porte del cielo ma quello rifiutò di entrare. Disse che Dio laveva ingannato, che gli aveva promesso la salute. Ed invece era lunico del paese ad essere morto per linnondazione.
6
San Pietro si stupì ed affermò che Dio non mente mai. Aveva bisogno di una spiegazione….. Andò a cercare Dio in Paradiso e, mezzora più tardi,, Tornò e disse al curato : E vero, Dio ti ha detto che sarebbe venuto in vostro soccorso: ti ha inviato una barca, un gommone ed un elicottero e per tre volte, hai rifiutato il suo aiuto!
7
Il Signore ci ha donato mani, occhi, un cuore ed un intelligenza perché potessimo essere le Sue mani, il Suo cuore, il Suo pensiero con Lui per i nostri fratelli e sorelle…….. Soprattutto se la tua fede è viva, come quella del parroco della storiella, quando chiedi al Signore di aiutarti ricorda che Lui ti ascolta: però gli piace farsi vedere con discrezione, cerca il Suo amore prima di tutto in coloro che ti stanno intorno…. Ed ora, ancora qualche click del tuo mouse…. Ti voglioun mondo di bene! Gesù
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.