La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano."— Transcript della presentazione:

1 GAME WORLD

2 Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano. Ci sono tantissime cose altrettanto divertenti da fare! Se un videogioco ci fa innervosire o ci STRESSA, abbandoniamolo : evidentemente non è adatto alla nostra età o al momento che stiamo vivendo. Non dedichiamo tutto il nostro TEMPO LIBERO ai videogiochi: ci sono un sacco di cose da fare e da vedere, magari in compagnia. Scegliamo dei giochi che ci insegnano qualcosa di utile e proviamo a sfidare i nostri amici. Prima di scaricare un videogioco o un’ APP, parliamone con un adulto. Il gioco è bello quando i giocatori... siamo noi! Non dobbiamo permettere a nessun SOCIAL GAME o GIOCO ONLINE di trasformarci... in uno ZOMBIE: a quel punto, sarebbe lui a divertirsi con noi, non il contrario! Capire se, quando e quanto il GIOCO CI ABBIA GIOCATO non è semplice, ma proviamo a farci qualche domanda. Chiediamoci: “ho ancora del tempo libero?”, “giocare mi rilassa?”, “riesco a concentrarmi su qualcosa che non riguardi il gioco?”, “a fine giornata, mi sento soddisfatto/a?”... Se abbiamo risposto NO a tutte le domande, siamo fuori tempo massimo. GAME OVER!

3

4

5


Scaricare ppt "GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano."

Presentazioni simili


Annunci Google