La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in."— Transcript della presentazione:

1 NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza NET Ricerche S.r.l. PROGETTO S.L.O. CS Grant Agreement VS/2002/0376 EUROPEAN UNION European Social Fund Article 6 Innovative Measures

2 NET Group Confidential Premessa Lindagine è si compone di 81 interviste realizzate nel periodo che va dal 28 giugno al 08 Luglio 2004 a Tour Operators presenti sul territorio nazionale. Le interviste telefoniche sono state realizzate con lausilio del sistema C.A.T.I. NET Monitor (in licenza esclusiva della NET Ricerche per la gestione computerizzata del questionario) da intervistatori esperti, con padronanza delle tecniche di rilevazione. La rilevazione è stata effettuata utilizzando 20 postazioni nelle fasce orarie di apertura degli uffici, giornaliera (10.00 - 12.30) e serale (15.00 – 18.30). Tutte le informazioni raccolte con lindagine sono considerate strettamente confidenziali e soggette alle disposizioni della legge 675/96 sulla privacy. Lindagine è si compone di 81 interviste realizzate nel periodo che va dal 28 giugno al 08 Luglio 2004 a Tour Operators presenti sul territorio nazionale. Le interviste telefoniche sono state realizzate con lausilio del sistema C.A.T.I. NET Monitor (in licenza esclusiva della NET Ricerche per la gestione computerizzata del questionario) da intervistatori esperti, con padronanza delle tecniche di rilevazione. La rilevazione è stata effettuata utilizzando 20 postazioni nelle fasce orarie di apertura degli uffici, giornaliera (10.00 - 12.30) e serale (15.00 – 18.30). Tutte le informazioni raccolte con lindagine sono considerate strettamente confidenziali e soggette alle disposizioni della legge 675/96 sulla privacy.

3 NET Group Confidential Il sondaggio Oggetto del sondaggio: Sondaggio per testare le potenzialità per una possibile integrazione delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza nei network dei tour operators Numero persone contattate: - interviste complete: 9 (11,1%) - rifiuti: 51 (63,0%) - da richiamare: 21 (25,9%) - totale contatti effettuati: 81 (100,0%) Verifica della coerenza delle risposte: controllo preventivo effettuato tramite sistema CATI NET Monitor, controllo su operato intervistatori secondo gli standard di qualità ESOMAR Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di significatività del 95%) è del +/- 1/1,7%. Tipo di campione e criteri di estrazione: campione globale delluniverso di riferimento; Estensione territoriale: Nazionale Oggetto del sondaggio: Sondaggio per testare le potenzialità per una possibile integrazione delle strutture turistiche presenti in Provincia di Cosenza nei network dei tour operators Numero persone contattate: - interviste complete: 9 (11,1%) - rifiuti: 51 (63,0%) - da richiamare: 21 (25,9%) - totale contatti effettuati: 81 (100,0%) Verifica della coerenza delle risposte: controllo preventivo effettuato tramite sistema CATI NET Monitor, controllo su operato intervistatori secondo gli standard di qualità ESOMAR Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di significatività del 95%) è del +/- 1/1,7%. Tipo di campione e criteri di estrazione: campione globale delluniverso di riferimento; Estensione territoriale: Nazionale

4 NET Group Confidential Espansione network Dom. 1 (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Il Vs ente è interessata/o ad ingrandire il proprio network di infrastrutture ricettive? 01 Si 66.7 % 02 No 22.2 % 99 Non sa/non risponde 11.1 % Totale 100,0% Dom. 1 (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Il Vs ente è interessata/o ad ingrandire il proprio network di infrastrutture ricettive? 01 Si 66.7 % 02 No 22.2 % 99 Non sa/non risponde 11.1 % Totale 100,0%

5 NET Group Confidential Luogo di espansione network Dom. 2 (formulata al 7.4 % dei rispondenti si alla dom. 1) In Italia, allestero oppure entrambi? 01 Italia33.3 % 02 Estero00.0 % 03 Entrambi66.7 % 99 Non sa/non risponde00.0 % Totale 100,0% Dom. 2 (formulata al 7.4 % dei rispondenti si alla dom. 1) In Italia, allestero oppure entrambi? 01 Italia33.3 % 02 Estero00.0 % 03 Entrambi66.7 % 99 Non sa/non risponde00.0 % Totale 100,0%

6 NET Group Confidential Parametri qualitativi Dom. 3 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Quali parametri qualitativi richiedete per integrare uninfrastruttura nel vostro network? 01 Buon rapporto qualità / prezzo 11.1 % 02 Qualità delle strutture 11.1 % 03 Minimo tre stelle11.1 % 04 Affidabilità11.1 % 99 Non sa/non risponde 55.6 % Totale 100.0% Dom. 3 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Quali parametri qualitativi richiedete per integrare uninfrastruttura nel vostro network? 01 Buon rapporto qualità / prezzo 11.1 % 02 Qualità delle strutture 11.1 % 03 Minimo tre stelle11.1 % 04 Affidabilità11.1 % 99 Non sa/non risponde 55.6 % Totale 100.0%

7 NET Group Confidential Turismo alternativo Dom. 4 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra per forme di turismo alternative? 01 Molto interesse 22.2 % 02 Abbastanza interesse 44.5 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 00.0 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 4 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra per forme di turismo alternative? 01 Molto interesse 22.2 % 02 Abbastanza interesse 44.5 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 00.0 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

8 NET Group Confidential Gestione diretta delle strutture Dom. 5 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra a rilevare direttamente la gestione delle infrastrutture? 01 Molto interesse 55.6 % 02 Abbastanza interesse 00.0 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 11.1 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 5 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra a rilevare direttamente la gestione delle infrastrutture? 01 Molto interesse 55.6 % 02 Abbastanza interesse 00.0 % 03 Poco interesse 33.3 % 04 Per niente interesse 11.1 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

9 NET Group Confidential Gestione diretta delle strutture Dom. 6 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra alla zona turistica della provincia di Cosenza? 01 Molto interesse 33.3 % 02 Abbastanza interesse 33.3 % 03 Poco interesse 00.0 % 04 Per niente interesse 33.3 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0% Dom. 6 – (formulata al 11.1 % dei rispondenti al sondaggio) Vi è molto, abbastanza, poco o per niente interesse da parte Vostra alla zona turistica della provincia di Cosenza? 01 Molto interesse 33.3 % 02 Abbastanza interesse 33.3 % 03 Poco interesse 00.0 % 04 Per niente interesse 33.3 % 99 Non sa/non risponde 00.0 % Totale 100.0%

10 NET Group Confidential NET RICERCHE Srl Data di Costituzione: 07/02/2001 Codice Fiscale, P.I. e Numero d'Iscrizione: 13371690150 Del Registro delle Imprese di: BOLOGNA Data di Iscrizione: 03/04/2001 Iscritta nella Sezione Ordinaria il: 03/04/2001 Iscritta al REA con il numero: 1013690 il 23/07/2002 Sede legale: Via Leandro Alberti n. 76 – 40139 Bologna Contatti: Tel. 051.5885300 - 01- 02 Fax 051.5885303 e-mail: info@netricerche.cominfo@netricerche.com URL: www.netricerche.comwww.netricerche.com Istituto di ricerche di mercato orientato all'individuazione delle problematiche aziendali. Esegue sondaggi e ricerche di opinioni, mystery shopping e customer satisfaction ed individua modelli di consumo, mediante interviste personali dirette, telefoniche, postali, su internet. Offre consulenze di marketing e gode del riconoscimento di ESOMAR, associazione mondiale degli istituti di marketing e della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2000 rilasciata dallIstituto di certificazione CERMET.


Scaricare ppt "NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in."

Presentazioni simili


Annunci Google