La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIOVEDI: Attività teatrale la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIOVEDI: Attività teatrale la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti."— Transcript della presentazione:

1 GIOVEDI: Attività teatrale la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; si sono definite le differenze interpersonali e le proprie peculiari diverse abilità; si sono definite le differenze interpersonali e le proprie peculiari diverse abilità; si sono attivate relazioni empatiche che hanno permesso di scoprire le somiglianze che caratterizzano lessere si sono attivate relazioni empatiche che hanno permesso di scoprire le somiglianze che caratterizzano lessere Il Laboratorio teatrale ha raggiunto gli obiettivi prefissati dalla programmazione ovvero è divenuto luogo dintegrazione sociale, spazio allinterno del quale si è stimolata:

2

3 Lo spazio relazionale: Io e gli altri: la relazione come spazio da conquistare. Io e gli altri: la relazione come spazio da conquistare. Io con gli altri: il gruppo come luogo in cui i bisogni individuali posso trovare appagamento. Io con gli altri: il gruppo come luogo in cui i bisogni individuali posso trovare appagamento. La relazione empatica: luogo dosservazione, ascolto ed immedesimazione. La relazione empatica: luogo dosservazione, ascolto ed immedesimazione. Lo spazio espressivo: dimensione spontanea, creativa di relazione ludica e di fiducia, dove potersi permettere di mettersi in gioco. Lo spazio espressivo: dimensione spontanea, creativa di relazione ludica e di fiducia, dove potersi permettere di mettersi in gioco.

4

5 Lo spazio desplorazione emotiva: Mi sento TRISTE, ARRABBIATO, SPAVENTATO, FELICE quando... Mi sento TRISTE, ARRABBIATO, SPAVENTATO, FELICE quando... Individuazione emotiva dei quattro sentimenti fondamentali, collegandoli alle esperienze esistenziali dei singoli. Individuazione emotiva dei quattro sentimenti fondamentali, collegandoli alle esperienze esistenziali dei singoli. Individuazione del sentimento critico su cui far lavorare più a lungo il gruppo, a tale riguardo è risultato il sentimento della rabbia. Individuazione del sentimento critico su cui far lavorare più a lungo il gruppo, a tale riguardo è risultato il sentimento della rabbia. Esplorazione ed approfondimento del sentimento rabbia. Esplorazione ed approfondimento del sentimento rabbia.

6

7 Associazione Dopo di noi - Strada Marghero, 22 - 13900 Biella Tel. 015 8491707 – www.dopodinoi.biella.it casa@dopodinoi.biella.it www.dopodinoi.biella.it


Scaricare ppt "GIOVEDI: Attività teatrale la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti."

Presentazioni simili


Annunci Google