La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Clicca qui per conoscere in soli 5 minuti le motivazioni per cui partecipare, e gli innovativi principi su cui verrà basato il ricorso! (Precari abilitati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Clicca qui per conoscere in soli 5 minuti le motivazioni per cui partecipare, e gli innovativi principi su cui verrà basato il ricorso! (Precari abilitati."— Transcript della presentazione:

1 Clicca qui per conoscere in soli 5 minuti le motivazioni per cui partecipare, e gli innovativi principi su cui verrà basato il ricorso! (Precari abilitati e no)

2

3

4

5

6 Scopo del ricorso e richieste:

7 verificare l'illegittima apposizione del termine sul contratto di lavoro

8 ed il diritto del ricorrente a riprendere il posto di lavoro precedentemente occupato,

9 verificare il diritto del ricorrente alla stabilizzazione del contratto e alla conseguente immissione in ruolo,

10 verificare il diritto del ricorrente al risarcimento del danno subito

11 e richiesta della retribuzione non percepita durante i mesi estivi,

12 verificare il diritto del ricorrente alla parità di trattamento economico

13 con il personale assunto a tempo indeterminato nella scuola sancito dalla direttiva europea 70/1999,

14 verificare il diritto del ricorrente alla percezione degli scatti stipendiali

15 nonché al risarcimento del danno subito per la loro mancata erogazione negli anni precedenti.

16 Queste richieste saranno inoltre rinforzate e si baseranno sul...

17 riconoscimento che un’esperienza lavorativa di almeno tre anni è assimilabile a titolo abilitante, (solo precari non abilitati)

18 riconoscimento che il Diploma di Scuola magistrale acquisito entro il 2002 è assimilabile a titolo abilitante anche per l'insegnamento nelle scuole statali, (solo precari non abilitati)

19 riconoscimento che l'assunzione dei precari non abilitati tramite lo scorrimento delle graduatorie d'Istituto (solo precari non abilitati)

20 è da considerarsi una pratica di tipo concorsuale e quindi conforme ai principi contenuti all'art. 97 della costituzione, (solo precari non abilitati)

21 riconoscimento che il docente precario non abilitato è stato assunto in quanto persona idonea allo svolgimento della professione, (solo precari non abilitati)

22 riconoscimento che la responsabilità del mancato possesso del titolo abilitante non è da attribuirsi a mancanze da parte del ricorrente. (solo precari non abilitati)

23 Il titolo abilitante non è acquisibile nel ns. ordinamento in condizioni di uguaglianza (solo precari non abilitati)

24 e pertanto non può costituire elemento di discrimine per l'accesso agli incarichi di ruolo (solo precari non abilitati)

25 in quanto ciò contravverrebbe alle disposizioni contenute all'art. 3 (Principio di uguaglianza) (solo precari non abilitati)

26 e all'art. 51 comma 1 (Accesso ai ruoli della PA in condizioni di uguaglianza) della Costituzione. (solo precari non abilitati)

27 Si cercherà inoltre di rafforzare il diritto dei ricorrenti alla stabilizzazione del contratto (abilitati e no) documentando che:

28 da un’analisi delle statistiche redatte dallo stesso MIUR è emerso che l'utilizzo di personale precario da parte del ministero

29 è dovuto a ragioni tutt'altro che eccezionali e temporanee,

30 la mancata assunzione a tempo indeterminato dei precari della scuola ha comportato sovra costi

31 qualora un precario con esperienza venisse a trovarsi disoccupato

32 per via dell'assunzione di un precario senza alcuna esperienza

33 obbligando così il Governo all'erogazione di una disoccupazione "inutile",

34 poiché elargita per un posto di lavoro esistente e realmente disponibile.

35 Scopo del principio di inconvertibilità dei contratti è il contenimento della spesa pubblica,

36 si vuole infatti scongiurare il rischio che attraverso la conversione di rapporti

37 si possano incardinare rapporti a Tempo Indeterminato senza una programmazione del fabbisogno.

38 Tuttavia alla luce di quanto esposto risulta evidente che

39 le assunzione di personale docente precario soddisfano un’esigenza stabile e continuativa,

40 tali lavoratori sono pertanto necessari per garantire la costante erogazione del servizio scolastico

41 ed il Ministero non può fare a meno del loro contributo.

42 Vengono pertanto a decadere le motivazioni economiche del principio di inconvertibilità del contratto,

43 che applicate a quest'ambito del pubblico impiego risultano irragionevoli e dannose.

44 Si richiede pertanto la conseguente immissione in ruolo del ricorrente.

45


Scaricare ppt "Clicca qui per conoscere in soli 5 minuti le motivazioni per cui partecipare, e gli innovativi principi su cui verrà basato il ricorso! (Precari abilitati."

Presentazioni simili


Annunci Google