Scaricare la presentazione
1
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo
2
Siamo gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C
Siamo gli alunni delle classi IV A, IV B, IV C. Nel mese di dicembre abbiamo seguito la proposta di “Natale giramondo”, opera musico-teatrale per bambini che ci ha fornito lo spunto per discutere e analizzare tematiche quali la cittadinanza, l’accoglienza e l’integrazione. La lingua e la musica sono stati strumenti del pensiero, mezzi per stabilire rapporti sociali e veicoli per esprimere emozioni.
3
Io….. gli altri Chi sono? Da dove vengono?
4
Natale Giramondo C’era una volta…ma quando? Nelle storie il tempo non esiste… C’era una bambina di nome Irene… alla quale piaceva volare per il mondo…
5
Caro Babbo Natale, Per quest’anno credo di avere già tutti i giocattoli che mi possono servire. Anche i libri delle fiabe sono sufficienti, perché ho una nonna piena di fantasia. Vorrei così chiederti una cosa diversa, un regalo grande grande, mi piacerebbe volare con te sulla slitta e scendere in tutti i Paesi del mondo. Irene
6
Babbo Natale: “Salir nel cielo insieme a me? Se tu lo vuoi succederà…”
Vola la slitta quassù nel cielo, Non ha mai fretta, non ha un pensiero. Vola serena su tutto il mondo Ed ogni bimbo rende giocondo.
7
Uno dei lavori presentati alla Bancarella della Solidarietà
8
Tanti auguri da tutto il mondo
Sia tutto il mondo sempre unito, dal Polo Nord al Polo Sud, e il nuovo anno che arriva, tutti fratelli ci troverà.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.