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DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 5: 29 Aprile 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –

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Presentazione sul tema: "DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 5: 29 Aprile 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –"— Transcript della presentazione:

1 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 5: 29 Aprile 2013 Gianluca Durelli – durelli@elet.polimi.it Marco D. Santambrogio – marco.santambrogio@polimi.it Ver. aggiornata al 26 Aprile 2013

2 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONEArgomenti Argomenti di questo laboratorio: Funzioni Strutture dati Obiettivo: Risolvere completamente lesercizio 1 Impostare gli esercizi 2 e 3 2

3 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONEEsercizi Scherma Taekwondo Pugilato 3

4 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 1 - Scherma Esercizio 1.1: Si definisca una struttura dati per gestire le informazioni relative ad un match di scherma: 2 Sfidanti: –Nazionalità –Nome Il match viene vinto da chi effettua per primo 15 stoccate Esercizio 1.2: Si scriva un programma che: Riceva prima in ingresso i dati dei giocatori Richieda per tutte le stoccate della sfida a chi va assegnata ognuna di esse Determini chi è il vincitore della sfida: –lo schermidore che raggiunge per primo le 15 stoccate Vincolo: Si utilizzino almeno 2 funzioni per: Leggere i dati relativi agli schermidori Simulare la gara (leggere i dati relativi alle stoccate) –Questa funzione deve ritornare un oggetto rappresentante uno schermidore 4

5 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 2 - Taekwondo Esercizio 2.1: Si definisca una struttura dati per gestire le informazioni relative ad un match di taekwondo: 2 sfidanti: –Nazionalità –Nome La sfida si effettua su 3 round Ad ogni round vengono assegnati dei punti ad ogni sfidante in base ai colpi che mette a segno Esercizio 2.2: Si scriva un programma che: Riceva prima in ingresso i dati dei giocatori Richieda per ogni round i dati relativi ai punti Determini chi è il vincitore alla fine del terzo round: –Vince chi al termine dei 3 round realizza il maggior numero di punti Vincolo: Si utilizzino almeno 3 funzioni allo scopo di: Riempire la struttura dati con le informazioni sui partecipanti Simulare la gara (chiedere i punti per ogni singolo round) Calcolare il vincitore alla fine del terzo round: –Questa funzione deve ritornare un oggetto rappresentante uno sfidante 5

6 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 3 - Pugilato Si definiscano le strutture dati per gestire le informazioni relative ad un match di pugilato (stessa struttura del taekwondo): Nel pugilato va prevista la possibilità di vittoria per KO in una qualsiasi delle 3 riprese Si scriva un programma che: Riceva prima in ingresso i dati dei giocatori Richieda per ogni round i dati relativi ai punti effettuati nella ripresa: Eventualmente il KO Determini chi è il vincitore : specificando se la vittoria è avvenuta per KO o ai punti. Vincolo (Esercizio 3.1): Come per lesercizio precedente si usino 3 funzioni per: Lettura dati Simulazione gara Ritorna una struttura dati rappresentate un pugile Funzione per il calcolo dei punti Ritorna una struttura dati rappresentante un pugile Vincolo (Esercizio 3.2): Come per lesercizio precedente si usino 3 funzioni per: Lettura dati Simulazione gara Ritorna 1 in caso di KO, 0 altrimenti Funzione per il calcolo dei punti Ritorna una struttura dati rappresentante un pugile 6

7 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE BUON LAVORO! 7


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