La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bilancio consuntivo 2010 COLLEGIO IPASVI DI VICENZA Vicenza 25 febbraio 2011 RENDICONTO GENERALE Esercizio 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bilancio consuntivo 2010 COLLEGIO IPASVI DI VICENZA Vicenza 25 febbraio 2011 RENDICONTO GENERALE Esercizio 2010."— Transcript della presentazione:

1 Bilancio consuntivo 2010 COLLEGIO IPASVI DI VICENZA Vicenza 25 febbraio 2011 RENDICONTO GENERALE Esercizio 2010

2 Bilancio consuntivo 2010 RENDICONTO GENERALE 2010 La situazione del Collegio Ipasvi sotto il profilo finanziario, patrimoniale ed economico sono rappresentati da: Rendiconto finanziario: entrate ed uscite finanziarie in conto competenza Conto economico Stato patrimoniale Situazione amministrativa al 31.12.10

3 Bilancio consuntivo 2010 La situazione amministrativa, per la gestione dei residui attivi e passivi, evidenzia un avanzo di amministrazione complessivo al 31.12.2010 pari ad 211.091,09.

4 Bilancio consuntivo 2010 Il fondo cassa al 31.12.2010 ammonta complessivamente a 209.584,50 dato dai C/C bancari, postali, cassa (> di 21.928,51 rispetto al 2009) La situazione patrimoniale evidenzia un aumento del patrimonio rispetto al 2009 pari allavanzo economico desercizio di 15.241,14. I dati succitati dimostrano che la gestione del Collegio IPASVI dellanno 2010 è stata positiva e che si è ispirata a principi di corretta amministrazione finanziaria ed economica.

5 Bilancio consuntivo 2010 ENTRATE SOMME ACCERTATE RISCOSSEDA RISCUOTE RE DIFFERENZE SULLE PREVISIONI Titolo 1^ Entrate correnti 251.917,34244.550,487.366,86+ 4.445,34 Titolo 2^ Entrate in c/ capitale 0000 Titolo 3^ Entrate per partite di giro 26.120,0118.831,697.288,32- 9.879,99 Totale entrate278.037,35263.382,1714.655,18- 5.434,65 ENTRATE

6 Bilancio consuntivo 2010 CONTRIBUTI ORDINARI Le Entrate accertate ammontano ad 236.262,09 delle quali l85 % rappresentano i contributi ordinari. Nellarco del 2010 si è continuato il recupero dei contributi ordinari non versati negli anni precedenti da parte degli iscritti messi in mora per un totale di 18.489,00 per circa 400 quote così ripartite:

7 Bilancio consuntivo 2010 7quote del 2003 12quote del 2004 10quote del 2005 12quote del 2006 35quote del 2007 121quote del 2008 220quote del 2009 QUOTE ANNI PRECEDENTI RECUPERATE

8 Bilancio consuntivo 2010 Altre entrate per un totale di 10.641,89 (4% del totale delle entrate) così ripartite: Tasse di prima iscrizione 5.014,00 Proventi per corsi 6.890,00 Diritti di segreteria 1.020,00 Interessi attivi su depositi e c/c postali e bancari 328,86 Recuperi e rimborsi 2.337,90

9 Bilancio consuntivo 2010 ENTRATE PER PARTITE DI GIRO Somme trattenute a titolo di ritenuta sui compensi dei collaboratori del Collegio IPASVI (Contratti di collaborazione o prestazioni di lavoro autonomo) relative a contributi previdenziali ed imposte erariali (IRPEF) per un totale 26.120,01.

10 Bilancio consuntivo 2010 GESTIONE DEI RESIDUI ATTIVI Rappresentano dei crediti che il Collegio vanta nei confronti di terzi e che al 31.12.2010 ammontano ad 15.992,18 dei quali 14.655,18 relativi al 2010 e 1.337,00 relativi alle quote non riscosse dal 2003 al 2009 (circa 29 quote)

11 Bilancio consuntivo 2010 USCITE SOMME IMPEGNATE PAGATEDA PAGAREDIFFERENZ E SULLE PREVISIONI Titolo 1^ Uscite correnti 227.509,04220.088,277.420,77- 102.856,56 Titolo 2^ Uscite in c/ capitale 2.758,58 0- 43.241,42 Titolo 3^ Uscite per partite di giro 26.120,0119.055,197.064,82-9.879,99 Totale uscite256.387,63241.902,0414.485,59-155.977,97

12 Bilancio consuntivo 2010 USCITE CORRENTI Uscite per gli organi dellente, comprensivi di spese relative allassicurazione dei consiglieri, i rimborsi spese e gli oneri previdenziali ed assistenziali, per un totale di 61.414,90 dei quali: 51.575,00 per compensi lordi del Consiglio direttivo 16.575,00 per la realizzazione dei progetti operativi

13 Bilancio consuntivo 2010 USCITE PER LACQUISTO DI BENI DI CONSUMO E DI SERVIZI Queste uscite ammontano complessivamente ad 56.664,39 dei quali la maggior parte è relativa ai servizi amministrativi ( 42.350,72) e alle consulenze fiscali, legali e professionali ( 4.668,56). Rispetto al 2009 vi è stata una economia di spesa pari ad 46.235,61.

14 Bilancio consuntivo 2010 USCITE PER FUNZIONAMENTO UFFICIO Sono state sostenute spese per 12.169,19 (< rispetto al 2009 di 316,52)

15 Bilancio consuntivo 2010 USCITE PER PRESTAZIONI ISTITUZIONALI Le uscite risultano diminuite rispetto al 2009 di 8.630,41 per lorganizzazione di eventi formativi, per la realizzazione della rivista, per un totale di 85.005,37 rappresentate maggiormente da: Quote spettanti alla FNC 47.732,28 Rivista Infermieri Informati 10.856,00 Eventi culturali e formazione 15.654,38

16 Bilancio consuntivo 2010 Gli oneri finanziari, ammontano ad 794,93 e sono riferiti esclusivamente a spese e commissioni bancarie. Gli oneri tributari ammontano ad 6.414,26 si riferiscono quasi esclusivamente allIrap sui compensi ai consiglieri e ad imposte e tasse del Collegio.

17 Bilancio consuntivo 2010 FONDO DI RISERVA – SPESE IMPREVISTE Nel corso del 2010 sono stati utilizzati fondi per 5.000,00 per una iniziativa di solidarietà per gli alluvionati di Vicenza e di Caldogno.

18 Bilancio consuntivo 2010 GESTIONE DEI RESIDUI PASSIVI Rappresentano dei debiti che il Collegio ha nei confronti di soggetti terzi, ammontano ad 14.485,59 ( 7.064,82 riferiti a ritenute previdenziali ed erariali sui compensi e 7.420,77 a uscite correnti) e saranno oggetto di pagamento nellanno successivo.

19 Bilancio consuntivo 2010 SITUAZIONE AMMINISTRATIVA Consistenza di cassa di fine esercizio al 31.12.2010 - 209.584,50 ; Risultato totale di amministrazione 211.091,09

20 Bilancio consuntivo 2010 SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA Totale delle ATTIVITA pari a 316.191,33 così ripartite: immobilizzazioni materiali per mobili ed immobili 90.614,65 attivo circolante (crediti) 15,992,18 Disponibilità liquida 209.584,50

21 Bilancio consuntivo 2010 SITUAZIONE PATRIMONIALE PASSIVITA Totale delle PASSIVITA pari a 316.191,33 dato da: Patrimonio netto 301.705,74 Residui passivi 14.485,59

22 Bilancio consuntivo 2010 CONTO ECONOMICO Costi I COSTI ammontano ad 236.676,20 e rappresentano la riclassificazione secondo il principio della competenza economica delle uscite del rendiconto finanziario.

23 Bilancio consuntivo 2010 CONTO ECONOMICO Ricavi I RICAVI ammontano ad 251.917,34 e rappresentano la riclassificazione secondo il principio della competenza economica delle entrate del rendiconto finanziario. La differenza tra Ricavi e Costi è pari ad 15.241,14 al netto degli oneri finanziari dellesercizio e delle imposte e rettificato delle poste straordinarie di esercizio.

24 Bilancio consuntivo 2010 GRAZIE PER LATTENZIONE.


Scaricare ppt "Bilancio consuntivo 2010 COLLEGIO IPASVI DI VICENZA Vicenza 25 febbraio 2011 RENDICONTO GENERALE Esercizio 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google