Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSerafina Gioia Modificato 10 anni fa
1
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 1 - Il rapporto tra produzione e consumo in una prospettiva storica Testo: Grandinetti R., Marketing. Mercati, prodotti e relazioni, Roma, Carocci, 2008
2
Dal modo di produzione artigianale alla produzione industriale di massa
3
Dentro la produzione di massa: le economie di scala
4
Dentro la produzione di massa: le economie di esperienza
Cn = C1 n - K
5
L’ampia capacità di assorbimento dei mercati dei beni industriali nella fase dell’orientamento alla produzione
6
Due strategie per ottenere il controllo del canale distributivo
7
Dall’orientamento alla produzione all’orientamento alla vendita
Le innovazioni incrementali sono molte Le innovazioni radicali sono poche
8
Dalla standardizzazione assoluta alla standardizzazione relativa
9
Problemi e concetti di marketing che emergono prima dello sviluppo del marketing moderno
Prodotto Prezzo Marca Gamma Pubblicità Altre forme di comunicazione Canale distributivo Differenziazione del prodotto Segmentazione del mercato
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.