Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
la Videoendoscopia Capsulare
Videocamera miniaturizzata inserita in una capsula ingeribile, in grado di visionare il tratto digerente in tutta la sua lunghezza. marchio CE (2001) approvazione FDA (2001) FDA per utilizzo in pazienti di età maggiore di 2 anni PROTOTIPO
3
Schema di transito della Videocapsula Endoscopica
Obiettivo Cupoletta frontale Campo di illuminazione Campo di visione Sorgenti di illuminazione Parete intestinale Videocapsula PillCam Liquidi intestinali M.G.LORENZATTO S.p.A.
4
Given® Diagnostic System
M.G.LORENZATTO S.p.A.
5
Composizione del Sistema Diagnostico Given® Imaging
Capsule Monouso PillCamTM DataRecorder™ Workstation RAPID® M.G.LORENZATTO S.p.A.
6
PillCam™ COLON2 Intestino crasso
PillCam™ Family PillCam™ SB2L/SB2-4/SB2U Intestino tenue PillCam™ ESO2 Esofago PillCam™ COLON2 Intestino crasso M.G.LORENZATTO S.p.A.
7
PillCam ESO (non più in commercio)
Ø11 mm 140° ESO 1 PillCam ESO2 9 frame al secondo 9 frame al secondo 4.5mm M.G.LORENZATTO S.p.A.
8
PillCam SB2L PillCam SB2-4 PillCam SB2-U
PillCam™ SB2L, SB2-4, SB2-U 26 mm 156° Ø11 mm PillCam SB2L PillCam SB2-4 PillCam SB2-U 2 o 4 (*) frame al secondo (*) PillCam SB2-4 4.5mm M.G.LORENZATTO S.p.A.
9
PillCam™ COLON2 31,5 mm Ø11,6 mm 4 o 35 frame al secondo 172° 4.5mm
M.G.LORENZATTO S.p.A.
10
PillCam™ SB Exam Set 1. PillCam SB2L 2. SensorArray™ SB o SensorBelt™
3. Given® DataRecorder™ 3 1 M.G.LORENZATTO S.p.A.
11
Applicazione Albero Sensori Esame PillCam™ SB
Mappa Posizionamento Sensori Standard Mappa Posizionamento Sensori Pediatrici M.G.LORENZATTO S.p.A.
12
Pazienti pediatrici Il sistema per videocapsula endoscopica Given Imaging è l’unico a disporre della certificazione dell’FDA sia per i pazienti adulti che per i pazienti pediatrici a partire da 2 anni di età (in abbinamento all’esclusivo sistema di verifica della pervietà intestinale) M.G.LORENZATTO S.p.A.
13
DataRecorder DR2C Pillcam LED Comm LED Check LED USB Cable Battery LED
Alarm LED M.G.LORENZATTO S.p.A.
14
Borsello DR con cintura regolabile
DataRecorder 3 Funziona con capsule SB e COLON2 Funzionalità uniche in abbinamento a videocapsula a 2 fotocamere COLON2: Frequenza acquisizione variabile (AFR) il recorder è in grado di rilevare la velocità di avanzamento della capsula e di impostare conseguentemente la frequenza di acquisizione delle immagini Rilevamento passaggio dallo stomaco al tenue e attivazione AFR Visualizzazione in tempo reale (RTV) Reminder preparazione DR 3 Borsello DR con cintura regolabile
15
DataRecorder 3 Pulsante accettazione Albero 8 sensori
Area dati paziente e procedura Connettore albero sensori Area messaggi Pulsanti di navigazion
16
Rapid® e RAPID Access Software Reporting And Processing of Images and
Data Rapid® e RAPID Access M.G.LORENZATTO S.p.A.
17
Giunto alla settima versione
Software RAPID Giunto alla settima versione Funzionalità uniche: FICE (Flexible spectral Imaging Color Enhancement) Stima dimensione lesioni protrudenti QuickView (algoritmo di selezione delle immagini ritenute più rilevanti)
18
Given® Agile ® Patency System per il controllo della pervietà del piccolo intestino
M.G.LORENZATTO S.p.A.
19
Given® Agile ® Patency System
Given® Agile ® Patency Capsule 26mm X 11mm (stesse dimensioni della PillCam™ SB ed ESO) E’ una capsula dissolvibile, contentente un piccolo sensore a radiofrequenza (RFID), che si muove lungo il tratto digerente grazie alla peristalsi intestinale. Il marchio CE permette la vendita in Europa. M.G.LORENZATTO S.p.A.
20
Given® Agile ® Patency System
Prima Nucleo di Lattosio e Bario Involucro in Parilene Finestra di esposizione Dopo Cappuccio a tempo 12mm Sensore RFID M.G.LORENZATTO S.p.A.
21
Given® Agile ® Patency System
Svolgimento dell’esame Preparazione Ingestione Controllo (< 30 h) Pervietà provata (Agile non rilevata nel corpo del paziente) Pervietà non provata (Agile rilevata nel corpo del paziente) La capsula si dissolve dopo 40 ore M.G.LORENZATTO S.p.A.
22
SensorBelt
23
SensorBelt semplifica la procedura PillCam SB
24
Sensorbelt – Cintura sensori
È pensato per risolvere i problemi di usabilità legati all’applicazione dei sensori all’addome del paziente: Semplifica la procedura per il personale ospedaliero (no tricotomia, no pulizia dopo l’esame, etc…) Previene gli occasionali fastidi per il paziente Il SensorBelt funziona con il DataRecorder 2 È necessario il Recorderpouch
25
ACCESSORI HD esterno (500 GB) Chiave USB (12 GB) Carrello
Rapid Access RT possibilità di vedere in diretta le immagini che la capsula sta riprendendo e trasmettendo al DataRecorder M.G.LORENZATTO S.p.A.
26
Dati di utilizzo e letteratura
> esami effettuati 5.000 centri attivi nel mondo > 200 centri attivi in Italia ca articoli sulle più importanti riviste scientifiche M.G.LORENZATTO S.p.A.
27
A VOSTRA DISPOSIZIONE:
M.G.LORENZATTO S.p.A.
28
Grazie per l’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.