Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Sessione introduttiva
Mi presento La mia formazione La mia esperienza lavorativa L’Azienda nella quale opero Il Corso nelle sue tre parti Organizzazione aziendale Pianificazione aziendale Innovazione aziendale L’Esame Le vostre domande
2
Focus su turnover & innovazione
3
Focus sull’organizzazione
34 collaboratori 3 area manager 3 ricercatori DIRETTORE GENERALE Luigina Rabbi DIRETTORE ESECUTIVO Alessio Cassinelli SQA ASSISTENTE DIREZIONE Stefania Carraro Massimiliano Mattioli SPP AMMINISTRAZIONE Olivia Fusi ACQUISTI COMMERCIALE Marco Mattioli Resp. Comm. ITALIA Remigio Busso AREA MANAGER POLONIA Robert Olzsewski AREA MANAGER PAESI FRANCOFONI Franco Capone AREA MANAGER MIDDLE EAST Frederik Faidhi Resp. Comm. JUNIOR Andrea Fornaro ASSISTENZA TECNICA Saverio Insalata Tatiana Ceccarello GESTIONE ORDINI GESTIONE ORDINI Jr. Paola Nasca Resp. Comm. ESTERO Paola Bolchetti ASSISTENTE EXPORT Silvia Cecchini ASSISTENTE EXPORT Anna Pappini Delia Bisagni Resp. MARKETING Omar Olmi Andrea Bertelegni ASSISTENTE Francesco di Florio SISTEMI INFORMATIVI Domenico Raso LABORATORIO RICERCATORE JUNIOR Maria Luisa Rastelli CONTROLLO QUALITA’ Mariam Agha PRODUZIONE Massimiliano Gatti PROGRAMMAZIONE Didier Dansou REPARTO AEROSOL Davide Pedaso Vincenzo Urrito REPARTO LIQUIDI Vasile Rata MAGAZZINO
4
Trend di sviluppo nuovi prodotti Time to market medio: 4 mesi
Focus su R&D Trend di sviluppo nuovi prodotti Ideazione Sviluppo Benchmark Test Lancio Time to market medio: 4 mesi
5
Focus sulla produzione
Spray: 5000 pcs/h Flaconi 250 ml: 7000 pcs/h Flaconi 1000 ml: 4000 pcs/h Taniche 25 lt: 600 pcs/h 7 linee di riempimento 6 settori 7 linee di prodotto 410 formulati 2380 referenze disponibili Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001
6
Focus sulla rete distributiva
Tempo medio di evasione ordini: 36 ore 70 concessionari con deposito in Italia 40 importatori con deposito all’estero Offerta integrata Assistenza tecnica Prodotti evoluti Analisi dei PdV Training
7
Il Corso nelle sue tre parti principali
Introduzione Elementi di Organizzazione aziendale Elementi di Pianificazione aziendale Elementi di Innovazione aziendale Conclusioni
8
Parte I: elementi di Organizzazione Gli argomenti che affronteremo
Introduzione all’Organizzazione Definizione e classificazione delle Organizzazioni Teorie dell’Organizzazione La valutazione delle prestazioni nelle Organizzazioni La progettazione organizzativa A livello macro A livello micro Il coordinamento organizzativo Case History
9
Parte II: elementi di Pianificazione Gli argomenti che affronteremo
Introduzione alla Pianificazione Aziendale Obiettivi imprenditoriali e sistema gestionale La necessità di organizzare il processo pianificatorio Il piano strategico Il budget d’esercizio come strumento di verifica e controllo della gestione corrente Un modello di strategia a livello aziendale La matrice BCG
10
Parte III: elementi di Innovazione Gli argomenti che affronteremo
Introduzione all’innovazione Marketing strategico Processi operativi Innovazione di prodotto Evoluzione tecnologica Innovazione nelle imprese
11
Il Corso: giornate ed aule Quando ci incontreremo
Da lunedì 12 maggio a venerdì 27 giugno Lunedì 12, ,30 – aula U1-11 Martedì 08, ,30 – aula U2-4 Giovedì 08, ,30 – aula U2-4 Il 27 giugno: full immersion in MA-FRA SpA La necessità di avere le vostre Il mio cellulare: La mia
12
L’esame Come e quando Orale (tre domande) Alle ore 09,00 di:
Venerdì 4 luglio Lunedì 14 luglio Lunedì 28 luglio Venerdì 12 settembre Lunedì 29 settembre
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.