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La proposta AIG Vita.

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Presentazione sul tema: "La proposta AIG Vita."— Transcript della presentazione:

1 La proposta AIG Vita

2 Group Management Division: Presenza Globale
AIG VITA SpA appartiene al Gruppo Internazionale ALICO Bulgaria Latvia Russia Czech Republic Lithuania Slovakia Greece Poland Turkey Hungary Romania Ukraine * * * * France Italy Portugal Spain Germany Switzerland Israel UK * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * Argentina Brazil Caribbean Chile Colombia Ecuador El Salvador Guatemala Mexico Panama Peru Uruguay Venezuela * * * * * * * * * * Australia China Hong Kong India Indonesia Japan Korea Malaysia Philippines Singapore Taiwan Thailand * * * * * * * Bangladesh Egypt Nigeria Pakistan U.A.E. South Africa

3 AIG Vita le linee di business
AIG ITALIA AIG Vita le linee di business AIG opera sul mercato assicurativo italiano da oltre 50 anni ed è presente attraverso 4 Compagnie: AIG Europe Ramo danni: R.C., incendio, marine ecc AIG Life Unit e Index Linked AIG Vita Ramo Vita, Infortuni e Malattia Bancassurance: - Protezione (CPI) di: prestiti personali, mutui, finanziamenti finalizzati, carte di credito; - TCM (temporanea Caso Morte); - Polizze Salute individuali e collettive (infortunio, diaria, ricovero ospedaliero, indennizzo interventi chirurgici). Corporate Brokers: polizze collettive (vita, sanitarie) e individuali vita, employee benefits, dread disease, enhanced disability Direct Marketing: canali alternativi di distribuzione.

4 Canali di distribuzione
SEGMENTO FINANZIARIO Mutui e Prestiti Personali Credito Carte di C/C Cessione CANALE Leasing consumo credito Fido del V Banche Società finanziarie AIG AIG Intermediari AIG AIG finanziari AIG Società di leasing Società emittenti carte di credito Agenzie immobiliari AIG

5 PUNTI DI FORZA AIG VITA SPA
BRAND: brand internazionale riconosciuto per le sue caratteristiche di solidità, correttezza, innovativita’ Sviluppo della multicanalita’ distributiva: i nostri Partner sono le Banche, Finanziarie, Credit Brokers ORIENTAMENTO AL SERVIZIO: Forte attenzione al servizio offerto volto alla costruzione di relazioni durature PRODOTTI: Gamma prodotti che da la possibilita’ ai nostri canali di offrire ai propri clienti i migliori prodotti del mercato REMUNERAZIONE: Provvigioni alte per i nostri Partners TRASPARENZA: Comunicazione chiare in tutti gli ambiti, condizioni, operazione effettuate e relazioni

6 Perché i Credit Brokers?
Gli Accordi distributivi con reti terze indipendenti non in esclusiva e’ un modello vincente Facilità da parte del Credit Broker di intercettare il cliente Autonomia organizzativa ed imprenditoriale Il Credit Broker e’ organizzato con reti di vendita presenti sul territorio nazionale Centri di gestione che facilitano l’integrazione dei processi

7 IL NOSTRO APPROCCIO ALLE PARTNERSHIP
ACQUISITION: Valutazione di migliori players del mercato, contatto e costruzione della relazione, definizione degli accordi, firma; ANALISI: Condivisione con il Partner di tutte le fasi del modello di Business (es. white label); FORMAZIONE: collaborazione con il partner per start up, formazione e prodotti (aula e remota) riunioni periodiche; STAFF COMMERCIALE DEDICATO: by Sales Executive k

8 I PRODOTTI: semplicita’ di proposizione
Prodotti studiati per il target Famiglia/Mass Market: premi sostenibili; Il costo non varia in funzione della professione degli Assicurati; Coperture attive 24h/365gg; Le esclusioni ridotte al minimo; Formalità di adesione semplificate: questionario medico e visita medica solo per copertura di importi molto elevati I Sinistri saranno gestiti attraverso una speciale gestione operativa dedicata.


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