Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLamberto Graziano Modificato 8 anni fa
1
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica di San Marino – 27 Febbraio 2016 Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche Relazioni 2016-2017 Repubblica di San Marino, 28 Febbraio 2015 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino
2
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie GLI STRUMENTI OPERATIVI La Newsletter La Rivista Distrettuale Il sito Rotary2072.org I profili sui social network, Facebook e Twitter I contributi alla Rivista Nazionale
3
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie LA SQUADRA Alla Commissione Comunicazione e Pubbliche Relazioni fanno capo Cinque Sottocommissioni: La Sottocommissione Comunicazione Interna ed Esterna presieduta da Maria Grazia Palmieri; La sottocommissione Informatizzazione, Web e Social Network, presieduta da Giovanni Antinozzi; La Sottocommissione Rivista Distrettuale, presieduta da Francesco Baccilieri; La Sottocommissione Newsletter Distrettuale, presieduta da Cesare Trevisani; La Sottocommissione Rivista Nazionale, presieduta da Antonio Marturano.
4
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie LE INIZIATIVE DI P. R. Contattare gli organi d'informazione per diffondere notizie sui progetti ed eventi da realizzare nell'ambito del territorio, e condividere queste storie attraverso i social media. Promuovere la campagna End Polio Now, le nostre aree d'intervento, progetti di successo sovvenzionati, attività degli alumni e riconoscimenti conferiti ai club. Incoraggiare i club a rendere prioritarie le iniziative di pubbliche relazioni. Organizzare eventi speciali Fare ricorso ai Social Network
5
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie LE RESPONSABILITÀ Mantenere i contatti con il governatore distrettuale e i presidenti delle commissioni chiave. Promuovere il Rotary fra i non Rotariani, presso i mass media, i leader della comunità, le organizzazioni con cui esistono potenzialità di collaborazione, i beneficiari dei programmi ed il pubblico in generale. Trasmettere ai media del materiale pubblicabile su progetti ed eventi del Distretto. Condividere con i club i materiali per le pubbliche relazioni del Rotary. Cercare occasioni per parlare ai singoli club dell’importanza delle pubbliche relazioni. Promuovere tutti gli aspetti delle attività del Rotary, come Polio Plus e le sei aree d’intervento del Rotary.
6
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie I MESSAGGI CHIAVE Incorporare strategicamente le iniziative di pubbliche relazioni nella pianificazione di progetto. Incorporare nel lavoro di pubbliche relazioni sia i media tradizionali sia i social media. Favorire la conoscenza da parte dei soci dei club dei media locali
7
Distretto 2072 Governatore 2016-2017 Franco Venturi Emilia Romagna – Repubblica di San Marino SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale S. Marino 27 Febbraio 2016 Comunicazione: gli obiettivi e le strategie CONCLUDENDO… La Commissione Comunicazione e Pubbliche Relazioni sarà sempre a disposizione del lavoro dei Club e delle altre Commissioni distrettuali. Anche il service più utile ed il progetto più interessante non esisteranno agli occhi del grande pubblico, ma anche dei nostri soci meno coinvolti nelle iniziative e meno attenti, se non verranno pubblicizzati a dovere.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.