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ROAD SHOW DIGISOFT. Digisoft SpA Cecilia d’Aguanno – consulting e coordinamento commerciale Italia e Estero Guido Panigada – Responsabile Commerciale.

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Presentazione sul tema: "ROAD SHOW DIGISOFT. Digisoft SpA Cecilia d’Aguanno – consulting e coordinamento commerciale Italia e Estero Guido Panigada – Responsabile Commerciale."— Transcript della presentazione:

1 ROAD SHOW DIGISOFT

2 Digisoft SpA Cecilia d’Aguanno – consulting e coordinamento commerciale Italia e Estero Guido Panigada – Responsabile Commerciale e Chief Vega Consulting Roberto Pellegrini – Presidente Digisoft e responsabile Digisoft Iberica Consultoria Vending Marco Maffina – Sales Manager Honeywell Italia

3 Digisoft SpA DIVENTARE LA PRIMA SOFTWARE HOUSE DEDICATA AL SETTORE DEL VENDING MISSION

4 Digisoft SpA – parco clienti SPAGNA - DIGISOFT IBERICA FRANCIA SVIZZERA INGHILTERRA RUSSIA UNGHERIA ROMANIA KAZAKISTAN ALBANIA OLTRE 400 CLIENTI ATTIVI IN ITALIA! SLOVENIA CROAZIA REP.CECA PORTOGALLO

5 Digisoft SpA internazionalità ASSISTENZA IN 5 LINGUE APPLICATIVO TRADOTTO IN OLTRE 10 LINGUE

6 Perché il Road Show? I tempi sono cambiati…

7 Il programma Vega Overview: presentazione del programma Vega e delle sue principali funzionalit à Vega Lite: la soluzione per le micro e per le piccole gestioni Honeywell & Zebra Mobile Vending applications – presentazione nuovi device I gestori raccontano la propria esperienza nell ’ utilizzo del sistema Lunch Business intelligence, integrazione vega-outlook, invio mail automatiche, archiviazione documentale, Il Vending Simulator Vega Maps e la gestione dei giri – il geomarketing Mobile vending CRM Approcci alternativi al vending: gestione snack e telemetria - Le esperienze estere Coffee Break Chiusura lavori e domande

8 Vega Windows Overview Tutti i processi del vending gestiti in un unico strumento

9 La giornata del Gestore Ore 07:30 – chiama il primo cliente alterato che ha la macchina ferma, è la terza telefonata che fa e lamenta che il DA è sempre rotto….. Ore 08:00 – Inzia l’attività di telemarketing per i riordini Ore 09:30 – Il tecnico esterno effettua e registra un intervento di manutenzione e verifica le eventuali manutenzioni preventive da effettuare sul cliente Ore 10:00 – Ricevimento merce a magazzino Ore 11:00 – Nuova installazione di 3 macchine con bollettazione e stampa contratto Ore 11:30 – Un cliente bussa alla gestione per acquistare del prodotto direttamente per macchina di proprietà Ore 12:00 – Un cliente chiama richiedendo un cambio prezzo e minaccia di passare alla concorrenza…. Cosa fare?

10 La giornata del Gestore Ore 15:30 – Rientra il primo operatore: Consegna incassi tradizionale – Carico del furgone – Analisi dell’operato e gestione del giro Ore 15:45 – Ecco il secondo: operatore OCS con verifica incassi e gestione chiamate / consegne Ore 16:00 – Si inizia a contare: cosa e come controllare? Ma guarda…. All’operatore XX mancano 2 euro da ogni incasso…. Ore 16:30 – rientra l’operatore che necessita di inventario furgone. Vediamo se il carico quadra…. Ore 17:00 – Arriva l’ultimo operatore che ha venduto delle chiavi con cauzione e caricato delle monete nella rendiresto e che segnala un problema di prezzo su un PV Ore 18:00 – Analisi della giornata precedente Ore 19:00 – Basta Vending e basta Vega…. E’ ora di andare a casa…. Ma prima vediamo un po’ quante battute e a che prezzo medio sono stati venduti i prodotti dall’inizio dell’anno… Divisi in caldo – freddo – snack e per tipologia di servizio.

11 Ore 07:30 – chiama il primo cliente alterato Verificare la situazione reale (guasti nell’ultimo periodo, chiamate aperte, sospesi) Verificare le medie del cliente Registrare la chiamata e tranquillizzare il cliente Inoltrare immediatamente la chiamata al tecnico di riferimento

12 Ore 08:00 – Inzia l’attività di telemarketing per i riordini Generare un elenco di clienti che potrebbero aver finito il caffè Effettuare le telefonate e tenere traccia di tutti i contatti Effettuare gli ordini e trasmetterli agli operatori Valutare l’attività del TLMK

13 Ore 09:30 – Il tecnico esterno effettua e registra un intervento Ricevimento chiamata e analisi problematica Registrazione intervento Check manutenzione preventiva

14 Ore 11:30 – Un cliente bussa alla gestione per acquistare del prodotto Prelevo la merce Verifico la situazione sospesi Stampo il documento richiesto e incasso la vendita Si genera il rifornimento / statistiche e si muove il magazzino

15 Ore 12:00 – Un cliente minaccia di passare alla concorrenza… Verifica importanza del cliente: quanto rende a battuta? Verifica listini ed ultimi aumenti effettuati Simulazione cambio prezzi su determinati prodotti

16 Ore 15:30 – Rientra il primo operatore Consegna incassi e verifica corretta attività effettuata Inventario furgone Carico prodotti via Barcode Stampa bolla di carico

17 Ore 16:00 – Si inizia a contare… Lettore barcode e riconoscimento sacchi Integrazione con la contamonete Analisi degli scostamenti Report conteggi di fine giornata

18 Vega Lite © La soluzione informatica Cloud per le piccole Compagnie di Gestione

19 Che cosa è il progetto VAS Vega Lite è un innovativo sistema di fruizione del rinomato prodotto Digisoft per la informatizzazione delle compagnie di gestione I piccoli gestori possono usufruire della esperienza e degli strumenti Digisoft senza acquistare licenze o hardware, noleggiando con un canone mensile la piattaforma Il software è realizzato per coprire tutte le necessità di una piccola e dinamica compagnia di gestione ed è fornito con tutte le informazioni di base già compilate (prodotti, modelli etc)

20 A chi è destinato Piccole e micro gestioni caratterizzate da: Nr. 2 accessi all’applicativo (posti di lavoro) Nr. 4 palmari attivi In altre parole il servizio è dimensionato per gestioni dalle 40.000 alle 150.000 battute/mese.

21 Funzionalità base Gestione anagrafiche clienti – distributori – punti vendita Gestione rifornimenti – fatturazione (da sede e con palmare) – carico furgone Gestione magazzini e DDT Gestione conteggi e rilevazioni elettroniche Gestione di tutte le modalità di erogazione del servizio (Vending, cialde, boccioni, integrazioni e ristorni) Analisi e statistiche standardizzate e di facile comprensione

22 Modalità di accesso Il servizio è accessibile via personal computer utilizzando una connessione terminal. E’ possibile accedere al servizio da qualsiasi PC e con qualsiasi sistema operativo. La sicurezza è garantita da una doppia password modificabile dall’utente e dalla titolarità dello schema vega e del server windows per l’accesso remoto

23 Infrastruttura tecnologica L’installazione è composta da: Uno schema Vega riservato al cliente e di cui è titolare esclusivo Un server windows dedicato al cliente per l’accesso remoto e per la gestione dei servizi di trasmissione dati Un firewall / access point per la creazione di una connessione sicura e per la trasmissione dei palmari

24 Palmari ed accessori E’ possibile inserire fino a 4 palmari per le attività di rifornimento e per l’eventuale utilizzo del modulo manutenzione I palmari, a seconda della configurazione possono essere dotati di stampante portatile fiscale per l’emissione della documentazione di vendita

25 Componenti dell’offerta 1.Canone noleggio applicazione ed infrastruttura (include 2 licenze per palmari) 2.Canone palmare e software 3.Canone moduli aggiuntivi Al termine dei 4 anni i canoni 1 e 3 saranno ridotti del 25%

26 Formula contrattuale Contratto 4 anni con corrispettivo trimestrale anticipato mediante RID bancario Rinnovo automatico di durata annuale alla scadenza Possibilità di recesso con anticipo di 6 mesi a partire dal primo rinnovo Possibilità di upgrade a Vega standard edition Possibilità di sospensione del contratto in caso di cessione dell’attività

27 Modifiche / estensioni Estensione pacchetto moduli aggiuntivi (giri – chiamate – interventi tecnici / manutenzioni Acquisto a riscatto della licenza Vega standard (modulata a seconda della richiesta) Modifica del parco palmari (fino ad un massimo di 4 pezzi)

28 I vantaggi Una soluzione di alto profilo per lo sviluppo della professionalità dei piccoli gestori Supporto tecnico dedicato Assenza di investimenti e di hardware da parte del cliente Aggiornamenti automatici – facilità di manutenzione Semplicità d’uso

29 I servizi complementari Fornitura di etichette barcode per l’immatricolazione del parco macchine Servizio di data entry per la creazione delle anagrafiche Clienti Fornitura di analisi periodiche sull’andamento della gestione, inviate direttamente via mail in formato PDF Fornitura di micro-consulenze ad hoc per specifiche attività / funzioni Formazione operativa centralizzata mediante corsi a calendario

30 La business Intelligence: un nuovo approccio all’analisi delle informazioni Un nuovo modo per camprendere i propri dati La semplicità d’uso e la customizzazione a portata del gestore Nessun limite di analisi: create le Vostre statistiche e stampe in real time

31 La business Intelligence: Gli esempi…. Ma solo un assaggio!!! Storico dei passaggi: un mondo di statistiche a portata di Click Analisi redditività: Customizzare le proprie analisi per comprendere il proprio margine netto

32 E a grande richiesta… Il Vending Simulator Simula una modifica su un cliente relativa a prezzi, macchine installate, medie consumo, prodotti venduti e verifica in real time il risultato… Applica la situazione di un cliente ad un nuovo contatto e verifica dove e come ottimizzare il margine per battuta… Finalmente le offerte non saranno “al buio”, ma ragionate e studiate caso per caso…. E per finire imposta la marginalità attesa per ottimizzare gli sforzi dei commerciali!!

33 Integrazione con outlook – task commerciali e lavorazioni interne sotto controllo! All’inserimento di un task commerciale viene creato un appuntamento visualizzato sul calendario di Vega L’appuntamento viene creato anche in Outlook I cambiamenti all’appuntamento nel calendario sono riportati anche sul record del task commerciale Stessa cosa per le commesse di lavorazione e per la pianificazione delle installazioni

34 Vega Post-it: la gestione integrata dei bigliettini gialli! Inserisci una messaggio per uno o più utenti a livello di cliente, pv, tc. Imposta la data di validità Il Post it virtuale compare in automatico all’apertura del cliente, all’apertura della chiamata e in altri punti critici di Vega

35 Archiviare i documenti in Vega Sempre a disposizione Direttamente dalle anagrafiche di vega Offerte Contratti Sicurezza Ecc.

36 Monitorare le attività esterne Il Tecnico  Che chiamate sono arrivate ?  Cosa ha ancora da fare ?  Cosa sta facendo ?  Cosa ha già fatto ? L’ARD Cosa deve fare oggi ? Dove è arrivato ? Sta lavorando bene ?

37 Il Monitor Manager per gli ARD

38 Il Monitor Manager per i Tecnici

39 Geomarketing e localizzazione mezzi I nuovi servizi Esportazione dei clienti filtrati secondo qualsiasi criterio Visualizzazione grafica sulla mappa con attributi relativi a media consumo, numero PV installati etc Visualizzazione dei percorsi dei mezzi Analisi del giro visite

40 Geomarketing e localizzazione mezzi Le nuove offerte commerciali Accesso remoto al servizio (canone annuale per mezzo / palmare) Applicativo Vega Maps integrato con visualizzazione batch dei percorsi dei mezzi ed esportazione dei clienti Il tutto consultabile da ogni Client in azienda

41 Giri e clienti 1

42 Giri e Clienti 2

43 I percorsi dei mezzi 1

44 I percorsi dei mezzi 2

45 La gestione Snack e la telemetria Le esperienze estere Assortimento macchine da ottimizzare Planigrammi differenziati per tipologia di cliente Ordini di carico furgone ottimizzati sui dati storici del giro Prodotti da promuovere Gestione del fresco Utilizzo della telemetria per la gestione dei riordini Predisposizione carico specifico per Distributore

46 Il planogramma di un DA

47 Un ordine di acquisto suddiviso per ARD

48 L’ordine di rifornimento via Telemetria

49 Lo stock out via telemetria

50 Verifica consumi via telemetria


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