La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà. GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà. GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra."— Transcript della presentazione:

1 MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà

2 GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra strada!

3 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza. (Bruce Lee) L'umiltà è una virtù che tutti predicano, ma che nessuno pratica. John Selden L'umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla. (Mario Soldati) Io sono umile e me ne vanto: sono speciale, anzi unico! (Anonimo)

4 È il sentimento e conseguente comportamento con la consapevolezza dei propri limiti.

5 L'umiltà é una qualità molto rara: certo non si trova nei bambini… che sono sempre anche i grandi…!?!....  anche i grandi…!?!.... Implica abbassamento, sottomissione di cuore e ubbidienza: cose che il nostro io trova molto difficile fare.

6 1.QUAL É L'ORDINE DI DIO IN MERITO ALL’UMILTA’? Sof 2/3  cercarla 2.COME BISOGNA SERVIRE IL SIGNORE? Mich 6/8; At 20/19; Ef 4/1-2  con umiltà di cuore

7 1.COME CI SI DEVE COMPORTARE CON GLI ALTRI? Fil 2/3; Is 38/15  con umiltà

8 6. COSA PRODUCE L'UMILTÀ?  Sal 10/17; 2 Cron 32/26  esaudimento nella preghiera  Pv 22/4;  benedizioni divine  Is 29/19; Sal 34/2  gioia, allegrezza  Sal 147/6  sostegno e conforto divino  Pv 11/2  sapienza  Gc 4/10  gloria, elevazione  Is 66/2; 57/15  comunione e pace

9 7. QUAL È L’ESEMPIO PIU’ GRANDE DI GESU’? 8. QUAL É LA CONSEGUENZA DELL'UMILTÀ? Mt 20/16  essere primi, avanti agli orgogliosi! 9. COME DEVONO RICONOSCERSI I VERI CRISTIANI CHE HANNO UBBIDITO IN TUTTO A DIO? Lc 17.7-10  servi disutili!

10 10. QUANTO SI DEVE AUTO- VALUTARE IL CRISTIANO VERO IN RAPPORTO AL FRATELLO? Fil 2/3  di meno, piccolo 11. COME DEVE ESSERE L'UMILTÀ? Fil 4:5  nota, evidente: riscontrabile chiaramente 12. COME SONO CHIAMATI GLI UMILI DAL SIGNORE? Mt 5.3-5  beati iotu


Scaricare ppt "MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà. GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra."

Presentazioni simili


Annunci Google