Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlberto Perrone Modificato 8 anni fa
2
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Azienda cosmetica : Butterfly s.r.l. V ia dei Mille, 40 - 80035 NOLA ( NA ) Butterfly s.r.l. Le nostre proposte per una cosmesi naturale : La Natura ha sempre ragione !
3
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Business Plan Performance aziendale Customer satisfaction Prodotti la cui composizione è puramente naturale shampoo bagnoschiuma crema mani olio di mandorle dolci La linea Butterfly è composta da :
4
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Mission e Obiettivi La Butterfly S.r.l. ha come obbiettivo la penetrazione dei mercati nazionali ed internazionali con una linea di prodotti naturali che possa apportare benefici ed effetti superiori rispetto ai prodotti simili già presenti sul mercato. La linea prodotta dalla Butterfly è caratterizzata da uno scopo comune: la flessibilità di produzione e la riduzione dei costi sia nella fase di approvvigionamento, sia nella fase di produzione e tutto ciò a vantaggio degli utenti finali. La redditività di questo progetto non è valutabile prima di tre anni perché nella fase di start up sono previsti investimenti necessari per avviare l’impresa, in un secondo momento gli utili verranno reinvestiti per promuovere e pubblicizzare i prodotti Butterfly. Inseguito abbiamo deciso di lanciare una linea di prodotti per l’estetica con principi naturali, in quanto il nostro principio è che “La Natura ha sempre ragione” ! Butterfly s.r.l.
5
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Customer satisfaction La nostra missione è soddisfare i nostri clienti con prodotti altamente innovativi e di qualità elevata e con un prezzo altamente concorrenziale rispetto a quello presente sul mercato. La performance aziendale dipende dalle innovazioni tecnologiche, dalle esigenze della clientela, da idee innovative, dalla qualità dei rapporti con i clienti, dai tempi di rifornimento e consegna, motivare e rendere partecipi i dipendenti. Man mano che le imprese introducono miglioramenti decisivi alle loro operazioni, i valori economici finanziari si adegueranno di pari passo, tenendo sempre presente l’esigenza e la soddisfazione dei clienti (customer satisfaction).
6
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Lo shampoo, si adatta a tutti i tipi di capelli, colorato e profumato con prodotti naturali, dona lucentezza, morbidezza e pettinabilità. Il bagnoschiuma, il profumo denso e penetrante avvolge tutto il corpo in una tonificante e seducente carezza. La speciale formula di questo bagnoschiuma, arricchita con sostanza emollienti ed idratanti, svolge un’azione rivitalizzante e dona alla pelle e al corpo benessere. La crema per le mani, le sue proprietà emollienti, lenitivi ed idratanti rendono le mani morbide e vellutate. Si adatta a tutti i tipi di pelle. Previene l’insorgenza di macchie cutanee. L’olio di mandorla è ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamine A e B, combatte l’invecchiamento cutaneo e protegge la pelle sensibile come quella dei bambini. Butterfly s.r.l.
7
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Progetto 1Progetto 1: Prodotti futuri PRODOTTI FUTURI La Butterfly ha in programma lo sviluppo di una linea completa di prodotti per il corpo destinati a soddisfare le esigenze del mercato. A tal fine, è in corso di progettazione la seconda linea di prodotti della società, crema corpo e bagnoschiuma con azione tonificante. La Butterfly prevede di essere pronta per la produzione della nuova linea all’inizio del quarto trimestre del terzo anno. Il terzo prodotto della società, attualmente in corso di progettazione avanzata, è una linea completa a carattere estetico che sfrutti i benefici della talassoterapia e aromaterapia, una versione migliorata di alcuni prodotti già presenti sul mercato, capace di avere simultaneamente benefici sull’aspetto estetico e mentale. La programmazione flessibile consentirà Butterfly di funzionare simultaneamente sia nella configurazione di produzione che in quella di test. Dal momento che la strategia di marketing della società considera l’innovazione un componente di rilievo, lo sviluppo dei prodotti futuri sarà uno degli obiettivi chiave del vertice aziendale. Nei primi tre anni, si assegneranno notevoli risorse alla ricerca e sviluppo. Con l’incremento dei ricavi, il management prevede di destinare una percentuale fra il 7% ed il 13% all’anno per lo sviluppo dei prodotti. Progetti del gruppo Butterfly s.r.l.
8
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Project Manager Dettagli Pianificazione 2008 Prodotti futuri La Butterfly ha in programma lo sviluppo di una linea completa di prodotti per il corpo destinati a soddisfare le esigenze del mercato. A tal fine, è in corso di progettazione la seconda linea di prodotti della società, crema corpo e bagnoschiuma con azione tonificante. La Butterfly prevede di essere pronta per la produzione della nuova linea all’inizio del quarto trimestre del terzo anno. Progetto 1 : Prodotti futuri Fase 1 Fase 2 Fase 3 GenFebMarAprMagGiuLugSetOttNovDic Ago Butterfly s.r.l.
9
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Specifiche Presentazioni Documenti per la gestione del gruppo Documento 1 (aggiungere un collegamento ipertestuale) Documento 2 Altra documentazione Piano triennale Panoramica del progetto Altre presentazioni Istruzioni per la gestione del progetto Documenti Butterfly s.r.l.
10
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Amministratore Iacone Ciro Direttore Marketing Scala Rosa Direttore produzione crema mani D’Anna Paola Direttore produzione bagnoschiuma Rappucci Antonio Direttore produzione shampoo Ambrosino Saverio Direttore Amm.vo Fin.rio e Controller Modola Stefania Responsabile della Qualità Nocerino Natascia Addetti alla produzione : creme Esposito Felicetta Giacca Immacolata Addetti alla produzione : shampoo Scala Mario Lucio Felice Marseglia Pasquale Addetti alla produzione : bagnoschiuma Caruso Francesco Aprile Domenicantonio Mancaniello Marcellino Componenti del gruppo Butterfly s.r.l.
11
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Organigramma Butterfly s.r.l. Amministratore Direttore Marketing Direttore Marketing Direttore area Finanz. & Amm. Controller Addetti alla produzione bagnoschiuma Addetti alla produzione bagnoschiuma Addetti alla produzione shampoo Direttore produzione crema Direttore produzione bagnoschiuma e olio Direttore produzione shampoo Addetti alla produzione crema Responsabile Qualità
12
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Esposito Felicetta Addetti alla produzione : creme Giacca Immacolata
13
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Direttore produzione linea crema Butterfly s.r.l. D’Anna Paola
14
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Lucio Felice Addetti alla produzione : shampoo Marseglia Pasquale Scala Mario
15
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Direttore produzione linea shampoo Ambrosino Saverio
16
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Addetti alla produzione:bagnoschiuma e olio Aprile Domenicantonio Caruso Francesco Mancaniello Marcellino
17
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Rappucci Antonio Direttore produzione linea bagnoschiuma e olio
18
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Responsabile della Qualità Butterfly s.r.l. Nocerino Natascia
19
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Amministratore Iacone Ciro
20
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Scala Rosa Direttore Marketing
21
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Inserire qui la fotografia Butterfly s.r.l. Modola Stefania Direttore Amministrativo Finanziario e Controller
22
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Preparazione componenti Butterfly s.r.l.
23
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Controllo ph
24
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Studio componenti Butterfly s.r.l.
25
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Preparazione prodotto Butterfly s.r.l.
26
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Analisi componenti
27
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Tecnica di separazione
28
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Analisi strumentale
29
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l.
30
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Caratteristiche innovative : Effetto emolliente Effetto detergente Effetto rigenerante Effetto lenitivo con essenze naturali Olio di mandorla dolce
31
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Preparazione componenti Controllo ph Studio dei componenti Preparazione prodotto L a v o r a z i o n i Analisi componenti esame microbiologico Analisi strumentale Tecnica di separazione
32
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti PRODOTTI Shampoo Crema mani Olio corpo Bagnoschiuma Butterfly s.r.l. Caratteristiche ingredienti
33
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Lo zafferano nei prodotti Butterfly è utilizzato come colorante naturale grazie al suo alto contenuto di carotenoidi e vitamine del gruppo B. La cannella da questa pianta si estrae un olio essenziale con una fragranza fresca e pungente, ha inoltre una forte attività antimicotica e antisettica. Frizionato sulla pelle favorisce la circolazione periferica. Nei prodotti Butterfly è utilizzato come profumazione. Il Sandalo, il pregio del legno di sandalo risiede nella bontà del suo aroma e nell’effetto che esso provoca nelle sfere emotive e psichiche. E’ una fragranza legno-resinosa, il suo profumo è molto persistente e procura un senso di benessere. Il Burro di karaté, ha proprietà cicatrizzanti, antiossidanti e riepitalizzanti. L’altissimo contenuto di in saponificabili migliora notevolmente la tonicità e l’elasticità della pelle. Questa linea di prodotti ha forti benefici in quanto utilizza come ingredienti:
34
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Shampoo Butterfly s.r.l.
35
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Crema mani Butterfly s.r.l.
36
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Olio corpo Butterfly s.r.l.
37
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Butterfly s.r.l. Bagnoschiuma
38
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Vendita Butterfly s.r.l. PIANO VENDITE La Butterfly si servirà e di personale di vendita interno ed esterno, dotato di credenziali ed ampia conoscenza del prodotto. L’attenzione sarà costantemente focalizzata sulle esigenze della clientela. Nel corso dei primi dodici mesi, sia l’Amministratore che il direttore del marketing svolgeranno un ruolo fondamentale nel contatto con i clienti target. Tutte le vendite del primo anno verranno effettuate dalla sede. In base alla crescita delle basi installate, saranno costituiti uffici vendita e assistenza satellite in otto aree predeterminate in Europa. Al momento si prevede che una base installata di 25 – 35 unità possa giustificare l’apertura di un ulteriore ufficio. Riportiamo un piano di vendita dove cercheremo di riportare i dati relativi ai ricavi complessivi per ciascun prodotto aziendale.
39
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti Il personale di vendita verrà retribuito con uno stipendio in linea con lo standard del settore, oltre ad un “premio” trimestrale in base ai pagamenti incassati sulle vendite dei precedenti tre mesi, allo scopo di motivarli al conseguimento degli obiettivi fissati dal management aziendale. I piani dei “premi” partiranno dal 2% sul prezzo di vendita franco stabilimento (escluso il nolo) per arrivare ad un massimo del 7% senza limiti di importo. Il personale di vendita dovrà fornire rapporti settimanali sui contatti telefonici, indicanti i contatti iniziali, la prosecuzione e gli ordinativi previsti su base rotante trimestrale. Gli obiettivi semestrali, redatti dal personale di vendita, verranno presentati entro il secondo ed il settimo mese dell’anno, mentre i confronti budget/consuntivi del precedente periodo saranno esaminati nella stessa sede. Il principio guida della forza vendite Butterfly sarà la professionalità, sia di immagine che di approccio. L’approfondita conoscenza delle esigenze dei clienti, dei prodotti Butterfly e di quelli della concorrenza sarà rafforzata da incontri mensili dell’area vendite, condotti dall’Amministratore e dal responsabile del marketing e delle vendite.
40
Progetti Documenti Gruppo Lavorazioni Novità Home page Piano di sviluppo Vendita Prodotti PIANO DELLE VENDITE RICAVI COMPLESSIVI 200720082009 SHAMPOO 350,00675,001.300,00 BAGNOSCHIUMA480,00650,00840,00 CREMAMANI240,00230,00240,00 OLIO500,00700,001.500,00 TOTALEIVA1.570,00314,002.225,00445,003.880,00776,00 PRODOTTO 1 200720082009 PREZZO MEDIO DI MERCATO1.502.002.20 PREZZO UNITARIO DI VENDITA1.001.501.80 QUANTITA’ VENDUTA100.000150.000200.000RICAVO TOTALE 100225,00360,00 IVA VENDITE20,0045,0072,00 In particolare le vendite della nuova azienda saranno così ripartite : Il 70% nei negozi al dettaglio ed all’ingrosso, 30% ad imprese nel campo della cosmesi, In questo tipo di mercato c’è poca concorrenza locale. In tutta la Campania ci sono altre quattro o cinque imprese che si occupano degli stessi prodotti. Questo fatto fa si che ci sia un buona fetta di mercato da coprire da parte di aziende produttrici locali.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.