La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)"— Transcript della presentazione:

1 “Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)

2

3 “Click-to-call” dall’interno delle applicazioni Office Nuovi strumenti per il nuovo modo di lavorare Collaborazione in tempo reale tra utenti remoti Messagistica e calendaring Raggiungere la persona giusta al momento giusto Voice mail, e-mail, instant messaging e fax in una sola inbox Collaborazione de visu con la semplicità di una chiamata voce

4 Il vecchio CED

5 Abbattimento dei costi in termini di spazio (unità di armadio RAC, spazio impegnato da cavi, ecc). Riduzione del consumo di elettricità di alimentazione macchine. Efficientazione connettività (costo delle connessioni, delle schede in fibra ottica per eventuali collegamenti in SAN, porte impegnate sugli switch). Abbattimento dei costi di elettricità per condizionamento locali CED. Abbattimento dei costi di upgrade e manutenzione

6 Si possono far girare applicazioni di natura diversa che richiedono un particolare ambiente operativo, senza dover dedicare una macchina fisica. Si può creare un ambiente di test per le singole applicazioni, senza rischiare di compromettere il sistema principale e aumentare la spesa Hardware. Si facilita il processo di consolidamento dei sistemi. Unica piattaforma per la gestione dell’intero sistema.

7 Imma Orilio

8

9 Migliorare le comunicazioni massimizzando gli investimenti su Office Esempio: collaborazione contestuale immediata mediante un addin su Outlook.

10 I benefici dell'utilizzo di una tecnologia innovativa quale il VoIP sono molteplici. Innanzitutto è una delle cosiddette "tecnologie del futuro", che sostituirà in tempi brevi la normale telefonia per taluni ormai "obsoleta". Imma Orilio

11 Il VoIP può essere utilizzato sia all'interno di una stessa azienda, sia per telefonate più complesse, come teleconferenze in multi- point. Inoltre si può utilizzare una sola rete integrata per voce e dati, che garantisce una riduzione dei bisogni totali di infrastruttura e, in ambito aziendale uno scambio agevolato delle informazioni Imma Orilio

12 Utilizzando l' apparecchio telefonico apposito, a differenza degli attuali apparecchi, lo stesso potrà essere sfruttato sia per normali conversazioni, che per avere accesso ad alcuni servizi internet, quali l' elenco telefonico aziendale, ottenendo una risposta in forma vocale o testuale. Imma Orilio

13 Situazione Asl Napoli 2 Nord oggi Telefono pubblico Centrale telefonica Pubblica IP PBX Alcatel Telefono interno Exchange Mail Active Directory Cellulare Intranet

14 Fase1: Convivenza con PBX tradizionale Telefono pubblico Centrale telefonica Pubblica Telefono interno Exchange Mail e VoiceMail Active Director y VoIP Gateway Cellulare Internet Intranet Cellulare Lync 2010 Lync 2010 Edge IP PBX Alcatel

15 Fase2: Telefonia su Lync Telefono pubblico Centrale telefonica Pubblica Exchange Mail e VoiceMail Active Directory VoIP Gateway Cellulare Internet Intranet Cellulare Lync 2010 Lync 2010 Edge

16 Anche la trasmissione di dati via fax sarà facilitata dal segnale digitale a "pacchetti" essendo più funzionale rispetto alla normale connessione dial-up PSTN che viene utilizzata dai normali fax (trasmissione più lenta). Imma Orilio

17 Passando alla tecnologia VoIP non si perderà il proprio numero telefonico, perchè, grazie alla Number Portability il numero resta tale e quale! Imma Orilio

18 Le chiamate tramite voIP sono più sicure delle normali chiamate, anche se non vengono criptate o cifrate. Per riuscire ad intercettare una comunicazione VoIP si deve aver accesso agli apparati che costituiscono la rete VoIP e/o la Rete Internet aziendale. L'autenticazione che invece permette di identificare chi effettua le chiamate è protetta tramite un protocollo di hashing, molto difficile da ingannare. Imma Orilio

19 Dal 2006 la maggior parte dei provider di servizi VoIP ha abilitato le chiamate ai numeri di emergenza, localizzando in tempo reale l'utente. Imma Orilio

20 ServizioCosti attuali / annoCosti Futuri / annoRisparmio / anno Manutenzione Centrali Telefoniche 111.932,8035.000,0076.932,80 Canoni CDN 24.260,000 Canoni linee RTG, PRA, BRA 58.072,3229.036,16 TOTALI 194.265,1264.036,16 130.228,96

21 «Lync porta a compimento la nostra visione di unificazione di tutte le modalità della comunicazione aziendale, fornendo alle persone un'esperienza maggiormente collaborativa, personale e con funzionalità come il video in alta definizione, la registrazione dei meeting e caratteristiche sociali quali gli aggiornamenti di stato e i feed di attività». Imma Orilio

22


Scaricare ppt "“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)"

Presentazioni simili


Annunci Google