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DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.

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Presentazione sul tema: "DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi."— Transcript della presentazione:

1 DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi

2 QUAL’E’ LA CARATTERISTICA PRINCIPALE DI UN SISTEMA DINAMICO? IL CAMBIAMENTO Continuo Franchising Manager Accademy

3 ……MA PRIMA DI ANDARE AVANTI…… SPENDIAMO PARTE DEL CORSO PER CONOSCERE MEGLIO QUESTO SISTEMA DOVE NOI TUTTI INTERAGIAMO Franchising Manager Accademy

4 LA NOSTRA INTERAZIONE CON IL SISTEMA AVVIENE ATTRAVERSO LA COMPETIZIONE SU UN MERCATO EVOLUTO, ATTRAVERSO UNA SERIE DI ATTIVITA’ SPECIALISTICHE. Franchising Manager Accademy

5 IL SISTEMA RETAIL: - Il mercato oggi - Le attività: 1. Gestione dello spazio 2. Metodo condiviso - Il metodo - Store audit Franchising Manager Accademy

6 Il mercato oggi Franchising Manager Accademy

7 FRAUKGERITASPAPOL Qualità dei prodotti 111111 Venditori competenti 526442 L’accoglienza 274233 Prezzi competitivi 632755 Scelta ampia 363664 Esposizione chiara 448529 Capacità di dare consigli 955888 Vicinanza 712111076 Ambiente 889397 Concentraz. generi diversi 1297111311 Orari apertura 10 131210 Vantaggi per fedeltà 141112131213 Promozioni/Saldi 11131091412 L’abitudine 1314 1114 Gerarchia dei criteri di scelta di un pv in Europa Franchising Manager Accademy

8  Il punto vendita deve rispondere alle nuove esigenze della clientela  Il punto vendita deve aggiungere valore ai beni distribuiti  Il punto vendita deve garantire un ambiente piacevole, un confort d’acquisto e confort di permanenza, informazioni e consulenza Il mercato oggi… Franchising Manager Accademy

9 Quali sono le sue aspettative? Soddisfazione bisogni Rapidità Scoperti nuovi bisogni Emozione Gratificazione edonistica Il cliente oggi… Come acquista? Razionalmente D’impulso Come legge un assortimento? Funzione Occasione d’uso Stile Brand Colore Franchising Manager Accademy

10  Il 67% delle decisioni d’acquisto sono prese nel pdv  4 clienti su 5 sono sensibili all’ambiente di vendita  Solo il 35% dei clienti che escono dai un pdv sono soddisfatti  Il 72% dei clienti effettua la decisione d’acquisto in meno di 10 secondi Il cliente oggi… Franchising Manager Accademy


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