Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoOlivia Fabbri Modificato 8 anni fa
1
Giada GelatiRoberta Lo Chiano Giada Totaro
2
Grande Se da un lato il cinema muto ebbe grande successo dal altra parte si pensava che fossero soldi buttati via, se non si incontra i gusti del pubblico…
3
Il cinema Il primo cinema è nato davanti ad un pubblico pagante è stato nel 28 dicembre 1895 grazie all’invenzione dei fratelli Lumière
4
La regia cinematografica è il lavoro mediante il quale dalla sceneggiatura si passa al film, ossia "dalla carta allo schermo". Ha a che vedere con le scelte artistico-visive della narrazione filmica, l'organizzazione e la durata delle inquadrature, e inoltre, in caso di film di finzione, guida l'interpretazione degli attori.
5
La troupe cinematografica è l'insieme delle professionalità che realizzano un film e più comunemente chiamato «personale del film». Produttore Produttore Direttore Direttore Segretario di direzione Segretario di direzione Sceneggiatore Sceneggiatore Regista Regista Truccatori Truccatori Costumisti Costumisti
6
La statuetta è placcata in oro 24 carati e alta 35 centimetri,ha un valore commerciale di 295 dollari. I vincitori non possono mai venderla ma possono solo restituirla. La notte degli oscar è una cerimonia molto elaborata e trasmessa in tutte le televisioni del mondo.
7
Il film è stato prodotto nel 2009 i protagonisti di questa storia sono Patrick ( Richard Gere ) insegnante di musica e un cagnolino trovato in stazione, tra loro nasce un’amicizia SPECIALE ma un evento drammatico spezza questa “Magia”.
8
I protagonisti sono Guido(Roberto Benigni) e Dora (Nicoletta Braschi) tra i due nasce un’amore. Nasce un bambino di nome Giosuè (Cantaridi). Il premio oscar è stato vinto nel 1999
9
I truccatori e i parrucchieri hanno il compito di truccare accuratamente, secondo il ruolo di ogni personaggio del film. Truccatori I truccatori e i parrucchieri hanno il compito di truccare accuratamente, secondo il ruolo di ogni personaggio del film.
10
I costumisti hanno il compito, soprattutto se il film è ambientato in un'altra epoca, di provvedere allo studio e alla realizzazione dei costumi.
11
Il Direttore di Produzione in modo particolare provvede a chiamare il personale subalterno (che dipende da altri). Un suo aiutante è l'Ispettore di Produzione che ha il compito di eseguire praticamente tutto il lavoro organizzativo.
12
Il Segretario di Produzione rileva gli attori dal loro domicilio accompagnandoli al luogo delle riprese, preleva dai vari stabilimenti il materiale per il lavoro in programma nella giornata, cura i rapporti e mantiene i collegamenti tra il set e la produzione.
13
Sceneggiatore Lo sceneggiatore deve scrivere dapprima la scaletta (che è la descrizione di tutte le azioni del film), poi il trattamento (che corrisponde alla descrizione dettagliata di tutte le scene presenti nel film), in ultimo la sceneggiatura che è la parte conclusiva in cui viene racchiusa tutta la "scrittura" delle immagini, degli ambienti e dei dialoghi che saranno presenti nel film.
14
Il regista è il principale autore dell'opera cinematografica ed ha la responsabilità artistica e tecnica del film. Al regista spetta il coordinamento del lavoro dei principali collaboratori: lo scenografo, il direttore della fotografia, l'autore delle musiche, gli attori, gli sceneggiatori, l'aiuto regista, il montatore, la segretaria di edizione, i macchinisti.
15
E ' colui che ha il compito importante di mettere a disposizione i soldi necessari per la realizzazione del film, provvede ad organizzare tutto il lavoro iniziale, contatta un direttore di produzione, che dirigerà lo svolgimento organizzativo.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.