La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia della N.A.S.A.. La N.A.S.A nasce nel 1957 contemporanea all'Unione Sovietica. all'Unione Sovietica La sede principale è a Washington. Il primo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia della N.A.S.A.. La N.A.S.A nasce nel 1957 contemporanea all'Unione Sovietica. all'Unione Sovietica La sede principale è a Washington. Il primo."— Transcript della presentazione:

1 La storia della N.A.S.A.

2 La N.A.S.A nasce nel 1957 contemporanea all'Unione Sovietica. all'Unione Sovietica La sede principale è a Washington. Il primo progetto:”Il progetto Vanguard””Il progetto Vanguard” Base Cape Canaveral Scelta dell’Equipaggio L’uomo sulla Luna Shuttle

3 SitoGrafia Informazioni:http://it.wikipedia.org/wiki/NAS Ahttp://it.wikipedia.org/wiki/NAS A Immagini:http://www.google.it/imghp?hl=it& tab=wi e Wikipediahttp://www.google.it/imghp?hl=it& tab=wi Relazione:NasaNasa

4 L’Unione Sovietica mise in orbita il suo primo satellite Sputnik 1 durante la Guerra Fredda.Guerra Fredda In seguito mandarono il secondo Sputnik con a bordo la cagnetta Laika che fu la prima a viaggiare in assenza di gravità nello spazio.

5 GUERRA FREDDA La guerra fredda ebbe inizio dopo la Seconda Guerra Mondiale su vari campi:politico tecnologico,militare,spaziale,ecc… con l’utilizzo di armi nucleari.

6 Il progetto Vanguard Reso pubblico dal presidente Dwight D.Eisenhower nel 1955. In seguito fu effettuato il primo lancio ma falli miseramente.Nel 1958 ci fu un nuovo tentativo con il satellite Vanguard I Vanguard I Lancio Vanguard

7 Cape Canaveral Istituita dal presidente Harry Truman nel 1949. Fu una base per i test sui missili a lungo raggio. Posizionata in un punto strategico,sull’Oceano Atlantico perché i test erano diretti in mare.

8 Equipaggio  Scelta:Tra piloti collaudatori militari, aventi un discreto livello di conoscenza nei settori connessi alla progettazione,e aventi delle caratteristiche che soddisfacevano requisiti psicologici e fisici.  Preparazione: Gli astronauti,passano molto tempo nei simulatori.Frequentando lezioni di:Astronomia,geologia e fotografia.

9 Missione Apollo Il Progetto ebbe inizio il 25 Maggio 1961 e aveva come scopo di far "atterrare un uomo sulla Luna“.Questo obbiettivo,fu raggiunto con la missione “Apollo11”. Durante il corso del programma,ci fu una grossa fase di arresto:quando un incendio divampò sulla rampa di lancio dell’Apollo1. In seguito ci fu un altro problema:l’esplosione sul modulo di servizio dell’Apollo13,che costrinse gli astronauti al rientro.

10 Lo Space Transportation System,è un sistema di lancio riutilizzabile e di navette spaziali. Il primo volo è avvenuto nel 1981. Il lancio viene effettuato verticalmente come un razzo,la spinta viene data dai suoi tre motori alimentati dal propellente e dai due booster. Può trasportare 5 o 7 astronauti;nelle prime missioni l'equipaggio era formato dal comandante e dal pilota.


Scaricare ppt "La storia della N.A.S.A.. La N.A.S.A nasce nel 1957 contemporanea all'Unione Sovietica. all'Unione Sovietica La sede principale è a Washington. Il primo."

Presentazioni simili


Annunci Google