La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland."— Transcript della presentazione:

1

2 Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland Estonia Georgia Belgium Germany Netherlands Latvia Saudi Arabia Malaysia Austria Lithuania Mauritius Puerto Rico Israel Korea France Slovakia Chile St. Lucia South Africa Fiji Portugal Spain Armenia Kuwait Antigua and Barbuda Luxembourg Namibia Mexico Hungary Bulgaria Tonga Romania Oman Taiwan, China Botswana Mongolia ©2008 The World Bank Group, All Rights Reserved. + 30% Vs +3%

3 1.21.046 1.22.256 1.25.859

4 IL GRANDE PROBLEMA DELLE AZIENDE Sovrabbondanza di aziende simili con prodotti e servizi simili a prezzi simili.

5 Il Marketing oggi ha essenzialmente un problema (opportunità) in più da affrontare rispetto a ieri… Il problema: LA MENTE È DIVENTATA UN CONTENITORE INADEGUATO. N° di parole contenute nei Dieci Comandamenti: 179. N° di parole contenute nei Dieci Comandamenti: 179. Nella dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti: 300. Nella dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti: 300. Nella legge europea che stabilisce dove si può fumare e dove no: 24.942. Nella legge europea che stabilisce dove si può fumare e dove no: 24.942.

6 DA FEDELTA’ INVOLONTARIA A INFEDELTA’ VOLONTARIA A FEDELTA’ VOLONTARIA

7 COSA SERVE? TALENTI TALENTI MARKETING/VENDITE MARKETING/VENDITE LEADERSHIP LEADERSHIP

8 SE DA TE NON LAVORANO LE PERSONE GIUSTE (!) PARLARE DI IMPRESA E PARLARE DI NIENTE È LA STESSA COSA

9 IL TALENTO PER LA PMI SENSO DI URGENZA SENSO DI URGENZA SENSO DI INADEGUATEZZA SENSO DI INADEGUATEZZA DESIDERIO DI CAMBIAMENTO DESIDERIO DI CAMBIAMENTO FARE PRIMA DI AVERE FARE PRIMA DI AVERE ATTEGGIAMENTO NO PROBLEM ATTEGGIAMENTO NO PROBLEM

10

11 INGREDIENTI ESSENZIALI MARKETING MARKETING VENDITE VENDITE

12 Quali sono le idee buone (per crescere) nel mercato di oggi!? Fonte: http://www.hbritalia.it/

13 Il Ciclo dell’acquisto …

14

15 I livelli di scambio

16 il rapporto di clientela 64%

17 In una società sovraffollata di comunicazione (e di offerta) il vero valore risiede nel saper creare una salda relazione con il cliente

18

19

20

21

22 DIVENTARE LEADER PER LA PMI CAPACITA’ DI DELEGA CAPACITA’ DI MOTIVARE E COINVOLGERE CAPACITA’ DI TRASFERIRE PASSIONE SAPER SCEGLIERE I COLLABORATORI

23 COSA FA MIND CONSULTING ?  ANALISI DEL PERSONALE  SELEZIONE & RICERCA “CHIAVI IN MANO”  CORSI VENDITE PER VENDITORI E COMMESSI  GESTIONE & MOTIVAZIONE DEL PERSONALE  MARKETING  SCUOLA PER IMPRENDITORI  AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI AD AVERE SUCCESSO !

24 PARLIAMO DI VOI ! PERCHÉ INCONTRARCI ? PERCHÉ INCONTRARCI ? SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI. SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI. AUMENTIAMO LE VENDITE AUMENTIAMO LE VENDITE ANALIZZIAMO E VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE ANALIZZIAMO E VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE

25 SVILUPPIAMO LE ABILITÁ IMPRENDITORIALI  VI AIUTIAMO A SAPERE COME:  FARE IMPRESA OGGI  CREARE UN GRUPPO COESO E POSITIVO  SVILUPPARE UN SISTEMA DI CONTROLLO STATISTICO DEI RISULTATI  TENERE RIUNIONI, SOSTENERE COLLOQUI INDIVIDUALI E ATTIVITÁ FORMATIVE  CREARE UN SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE  REALIZZARE IL RICAMBIO GENERAZIONALE

26 AUMENTIAMO LE VENDITE AIUTIAMO LA TRASFORMAZIONE DA TECNICI IN ADDETTI ALLA VENDITA AIUTIAMO LA TRASFORMAZIONE DA TECNICI IN ADDETTI ALLA VENDITA AUMENTIAMO L’IMPATTO COMMERCIALE DEI CONSIGLI CHE VENGONO DISPENSATI AL BANCO AUMENTIAMO L’IMPATTO COMMERCIALE DEI CONSIGLI CHE VENGONO DISPENSATI AL BANCO MIGLIORANDO LE RELAZIONI INDUCIAMO UN INCREMENTO DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE. MIGLIORANDO LE RELAZIONI INDUCIAMO UN INCREMENTO DELLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE.

27 ANALIZZIAMO/VALORIZZIAMO LE POTENZIALITÁ DEL PERSONALE ANALISI DEL POTENZIALE TRAMITE IL TEST HT ANALISI DEL POTENZIALE TRAMITE IL TEST HT “ISTRUZIONI PER L’USO” “ISTRUZIONI PER L’USO” TROVARE IL CANDIDATO GIUSTO TROVARE IL CANDIDATO GIUSTO INSERIRE E INTEGRARE PIÚ RAPIDAMENTE IL PERSONALE SCELTO INSERIRE E INTEGRARE PIÚ RAPIDAMENTE IL PERSONALE SCELTO

28


Scaricare ppt "Singapore New Zealand United States Hong Kong, China Denmark United Kingdom Canada Ireland Australia Iceland Norway Japan Finland Sweden Thailand Switzerland."

Presentazioni simili


Annunci Google