La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE Giugno 2008 www.deltadator.it. CHI SIAMO MIND & TECHNOLOGY Trasformare la tecnologia in valore Mettere la tecnologia al servizio della competitività.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE Giugno 2008 www.deltadator.it. CHI SIAMO MIND & TECHNOLOGY Trasformare la tecnologia in valore Mettere la tecnologia al servizio della competitività."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE Giugno 2008 www.deltadator.it

2 CHI SIAMO MIND & TECHNOLOGY Trasformare la tecnologia in valore Mettere la tecnologia al servizio della competitività e dell’efficienza del Cliente realizzando soluzioni che producono valore

3 IL NOSTRO GRUPPO Società controllate Gruppo DD Società partecipate Gruppo DD

4 IL GRUPPO DELTADATOR 600 persone 86 milioni Euro

5 PRESENZA SUL TERRITORIO Trento Bolzano Brunico Ancona Bergamo Bologna Cesena Cosenza Genova Lecco Milano Napoli Padova Palermo Roma Salerno Torino Vicenza Sedi del Gruppo Partner Arezzo Brescia Chieti Padova Sassari Taranto

6 PRINCIPALI INDICATORI 2007 600 collaboratori86 milioni di Euro Aziende Banche / Assicurazioni Enti Pubblici Servizi Hardware Software 47% 23% 30% 60%13% 27%

7 SOLUZIONI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE La concretezza dell’innovazione

8 INNOVARE PERCHE’? ‘Innovare perché’ per le AZIENDE * Renee’ Mauborgne, guru di Insead, nel libro di successo Oceano Blu “ vince chi crea nuovi mercati e lo fa senza competere” *

9 INNOVARE PERCHE’? ‘Innovare perché’ per il SISTEMA PAESE La burocrazia costa alle piccole imprese circa 26 giorni l’anno, cioe’ il 10% delle giornate lavorate. La digitalizzazione della PA porterebbe a risparmi di circa il 3% del PIL L’economia dei servizi innovativi e tecnologici del nostro paese presenta un GAP crescente rispetto ad altri paesi: 24% sul Regno Unito 18% sulla Spagna 17% sulla Germania 10% sulla Francia Ogni punto % di PIL contiene il 20% in meno di innovazione rispetto ai paesi citati il GAP e’ misurato con il cosiddetto cronometro dello sviluppo che e’ composto da 13 indicatori dello sviluppo: laureati sulla popolazione, laureati in materie scientifiche, spesa ICT in % del PIL; spesa in ricerca e sviluppo in % del PIL; numero di brevetti, valore aggiunto dei servizi; bilancia dei pagamenti dei servizi; % degli occupati a tempo indeterminato, tasso di occupazione; spesa pubblica in beni servizi intermedi; produttività multifattore; PIL per ora lavorata; contributo dell’input dei servizi alla crescita.

10 INNOVARE PERCHE’? ‘Innovare perché’ per la PA per concorrere allo sviluppo del Sistema Paese per favorire la crescita dei Sistemi Territoriali per attuare in maniera sempre maggiore la Governance

11 PREMIUM VIRTUTIS IPSA VIRTUS? E’ necessario in un sistema di competizione cooperativa per fare crescere l’Italia

12 IL SISTEMA DELLA PREMIALITA’ Benchmarking delle aziende e dei prodotti per premiare chi investe in innovazione e garantire qualità per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni Restituzione dei “risparmi” dagli enti centrali alle PA virtuose che hanno fatto un miglior uso delle risorse economiche con progetti innovati vincolando questa restituzione a nuovi progetti innovativi Uso di sistemi di monitoraggio delle performances delle PA e di qualificazione della spesa che consentano ai Ministeri di premiare le PA che di anno in anno migliorano i parametri individuati dalla Pubblica Amministrazione Centrale

13 P.A.: LA MISSIONE Progettare e sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le necessità tipiche di un Ente ed accompagnarlo lungo il percorso di cambiamento e modernizzazione in chiave  E-GOVERNMENT  E-EUROPE Contribuire alla crescita della Pubblica Amministrazione Digitale

14 P.A.: LINEE GUIDA E OPPORTUNITÀ Il punto di vista della Pubblica Amministrazione  Semplificare e ottimizzare l’interazione tra l’Ente e il cittadino, le imprese e il territorio  Incrementare l’efficacia e l’efficienza operativa delle P.A. Locali  Curare l’assetto, l’utilizzo e la tutela del territorio e dell’ambiente  Sviluppare l’integrazione e i rapporti tra le P.A. Locali e tra queste e la P.A. Centrali  Fare e promuovere il sistema Paese

15 P.A.: SPECIALIZZAZIONE E FLESSIBILITÀ L’ERP che copre tutte le aree operative della Pubblica Amministrazione

16 P.A.: I NOSTRI CLIENTI 650 clienti lavorano con 30 % Comuni capoluoghi di provincia 20 % Amministrazioni provinciali 20 % Regioni Percentuali riferite al totale nazionale

17 P.A.: ALCUNI CLIENTI DI CIVILIA Roma Genova Firenze Verona Trieste Padova Taranto Reggio Calabria Prato Parma Cagliari Monza Piacenza Ancona Udine Cesena Alessandria Cinisello Balsamo Pavia Imola Viterbo Crotone Chieti Moncalieri Cuneo Legnano Siena Ascoli Piceno Rho Battipaglia Scandicci Cologno Monzese Pordenone Vercelli Nichelino Frosinone Settimo Torinese Gallarate Lecco Acerra Alcamo Macerata Grugliasco Seregno Civitanova Marche Terracina Cascina Maddaloni ComuniProvince Alessandria Arezzo Asti Belluno Bergamo Biella Bologna Brindisi Catania Chieti Crotone Grosseto Lodi Milano Napoli Novara Piacenza Trento Trieste Venezia Vercelli Enti diversi CO.GE.ME (Brescia), Consorzio B.I.M. PIAVE, Consorzio B.I.M. ADIGE, A.S.M. Ancona, Azienda Servizi Primiero, ISVAP, Unioncamere, Cassa Ragionieri, Città del Fare (Napoli), Parco La Maddalena, Progetto PEOPLE

18 LA PROPOSTA GRUPPO DeltaDator per la Pubblica Amministrazione  Facilitatore della Governance dello sviluppo del territorio  Guida per l’individuazione di obiettivi strategici per la P.A. e il suo territorio di riferimento ( PA di prossimità )  Propositore di progetti innovativi utili ( da Fornitore a Partner )  Player di riferimento per il progetto “Sistema Paese”

19 P.A.: IL MERCATO OGGI  il Sistema Paese  la singola PA  il cliente ( cittadino e impresa )  l’aggregazione delle PA  il sistema del territorio/dei territori

20 I PROGETTI (2) Prometeo No – Charta Il Progetto People Il Portale (People) Anusca/DeltaDator Il GRUPPO DeltaDator offre le risposte di eccellenza alle linee guida di intervento individuate dal CNIPA.

21 SOLUZIONI: PROMETEO SUITE Supporta il management degli enti di ogni dimensione nelle scelte di breve, medio e lungo periodo. Mette a disposizione report grafici e tabellari, consente navigazioni di analisi e di sintesi attraverso l’importazione e la gestione di dati contabili, ma anche extracontabili, di qualità e di quantità dai software già presenti nell’ente. Qualificare la spesa, migliorare l’efficacia e l’efficienza

22 SOLUZIONI: NO-CHARTA Al crescere delle dimensioni dell’Ente corrisponde un moltiplicarsi delle problematiche organizzative e dei costi connessi all’attività di gestione del cartaceo. Questa soluzione offre all’Ente la possibilità di non produrre più carta per il futuro (affiancando il modo di amministrare i livelli di oscuramento dati basato su criteri legati o all’utente o al tipo di dato) Eliminare il cartaceo in anagrafe

23 IL PROGETTO PEOPLE I servizi on-line per il cittadino Autocertificazione precompilata Cambio di residenza all’interno del Comune (o cambio di indirizzo) Immigrazione (cambio di residenza da Comune a Comune) Denuncia di nascita Iscrizione albi Presidenti e Scrutatori di Seggio Cancellazione albi Presidenti e Scrutatori di Seggio Visura della posizione anagrafica e di Stato Civile Visure della posizione elettorale Prenotazione della carta d’identità/CIE Prenotazione Matrimonio Civile Prenotazione Pubblicazioni di Matrimonio (Civile/Religioso) Prenotazione dichiarazione di decesso Richiesta di certificazione anagrafica e di Stato Civile Iscrizione anagrafe tributaria

24 IL PORTALE PEOPLE - ANUSCA / DELTADATOR I servizi on-line per il cittadino Autocertificazione precompilata Cambio di abitazione Cambio di residenza (da Comune a Comune) Iscrizione albi Presidenti e Scrutatori di Seggio Cancellazione albi Presidenti e Scrutatori di Seggio Richiesta di certificazione anagrafica e di Stato Civile (Estratto di Nascita, Estratto di Decesso, Estratto di Matrimonio, Certificati Anagrafici) Consultazione stato procedimento anagrafico (per il cittadino) Consultazione stato procedimento anagrafico (operatore comunale)

25 OBIETTIVO Il GRUPPO DeltaDator partner della PA E-Government E- Governance Una proposta completa e innovativa competitività e crescita di sistema Risponde al bisogno strategico dell’ente


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE Giugno 2008 www.deltadator.it. CHI SIAMO MIND & TECHNOLOGY Trasformare la tecnologia in valore Mettere la tecnologia al servizio della competitività."

Presentazioni simili


Annunci Google