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PubblicatoCarmelo Molteni Modificato 8 anni fa
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1 Il Gruppo Cattolica e il Sistema TUA TRASPARENZAINNOVAZIONEASCOLTO > > >
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2 Per tornare all’indice generale Per tornare ai paragrafi Per andare avanti Indica dove cliccare Pulsanti operativi AVANTI
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3 Indice generale La storia di TUA La centralità della rete di vendita Il sistema di offerta La struttura di Agenzia La formazione continua I supporti commerciali Conclusioni Il Gruppo Cattolica
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4 TUA Assicurazioni, nasce nel 2003, come nuova Compagnia del gruppo Cattolica TUA intende promuovere sul mercato italiano un nuovo modo di fare l’Agente Come nasce AVANTI
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5 Il Gruppo Cattolica AVANTI TUA Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni 1.Fondato nel 1896 2.Forma legale di tipo cooperativo (oltre 29.000 soci) 3.Capogruppo quotata alla Borsa di Milano 4.Multicanale e multiprodotto 5.Gruppo composto da Cattolica Assicurazione da altre 11 compagnie assicurative 6.6° gruppo assicurativo italiano nel 2002 con una quota di mercato del 4,47% 7.Rating “A” (eccellente) attribuito da A. M. Best (Dicembre2003) IL GRUPPO IN SINTESI
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6 …essere la prima compagnia in Italia ad INNOVARE il modello distributivo nel CANALE AGENTI e di RELAZIONE CON IL CLIENTE... … attraverso l’offerta di una GAMMA SPECIALISTICA di prodotti/servizi assicurativi e finanziari in grado di rispondere in modo esauriente e puntuale alle diverse esigenze della clientela “LINEA PERSONA”... … riorientando il ruolo dell’agente, focalizzandolo esclusivamente sulle attività commerciali e di sviluppo secondo logiche di FRANCHISING… … anche grazie a processi di funzionamento “orientati” al mercato che consentano la MASSIMA EFFICIENZA ed il minore TIME-TO-MARKET. La missione AVANTI
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7 Piccola Azienda Professionista Famiglia Movimento Finanziamento Futuro Protezione Tranquillità Lavoro Impresa Investimento Serenità Auto Mutui Previdenza Patrimonio/Salute Responsabilità civile Infortuni Rischi e Prevenzione Finanza Assistenza/Salute BISOGNISOLUZIONI Posizionamento Tua Fabbrica e DistributoreTua Distributore CLIENTELA RETAILOFFERTA COMPLETA AVANTI
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8 1° APRILE 2003: PARTE IL PROGETTO TUA DICEMBRE 2003: APRE LA 1° AGENZIA LUGLIO 2004: 1° MEETING RETE VENDITA GENNAIO 2005: RILASCIO CATALOGO PRODOTTI DANNI LUGLIO 2005: 1° TUA PARTNER COUNCIL SETTEMBRE 2005: QUOTA 50 AGENZIE OPERATIVE OTTOBRE 2005: RILASCIO CATALOGO PRODOTTI VITA Le principali tappe AVANTI
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9 La Rete TUA a marzo 06 DISTRIBUZIONE AGENZIE MAR 06 NORD44% CENTRO26% SUD 30% agenzie per regione max min TOTALE AGENZIE 72 INDICE
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10 La Centralità della rete TUA Tua per l’Agente La rete Tua Il Cliente Tua Il ‘SISTEMA’ TUA La Direzione di TUA – “Centro Servizi” dedicato al supporto della rete TUA Tua Rete Cliente AVANTI
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11 TUA per la rete agenziale Innovazione in Agenzia Formazione continua Sviluppo imprenditoriale Supporti commerciali AVANTI
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12 L’Agenzia “attraente” IMMAGINE Visibilità Riconoscibilità Familiarità FUNZIONALITÀ Livello strada Vetrine Parcheggio AFFILIAZIONE Allestimenti Tecnologie Affitti AVANTI
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13 Strumenti evoluti e integrati INDICE
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14 Area assicurativa Ramo vita Ramo danni Mutui e Leasing Carte di credito Credito al consumo Il Sistema d’offerta Danni Auto Altri danni ai beni Assistenza Infortuni Malattie Area parabancaria Vita Tradizionali Index – Unit linked Capitalizzazione Malattia Fondi pensione Area finanziaria SICAV Fondi AVANTI
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15 Promotore Finanziari o FABBRICHE PRODOTTO Parabanc. CLIENTE TUA Agente COMPLETAMENTO OFFERTA L’integrazione dei servizi AGENZIA TUA SERVIZIO ASSICURATIVO/FINANZIARIO - Venditori Prof. SGR AVANTI
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16 Ramo vita Ramo danni Il Sistema d’offerta Area parabancaria Area finanziaria INDICE Clicca sui rettangoli in rosso per saperne di più! Area assicurativ a clicca
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17 L’offerta DANNI Solo Tua soluzioni su misura Tua per Te soluzioni a pacchetto Assicurì soluzioni d’attacco Omnia soluzioni speciali Clicca sulle diverse parti della piramide RITORNA AL PARAGRAFO
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18 a soli 79, 00 Euro a soli 99, 00 Euro a soli 120, 00 Euro da soli 25, 00 Euro Linea ASSICURÌ: le soluzioni di attacco RITORNA AL PARAGRAFO
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19 Linea TUA per Te: le soluzioni a pacchetto RITORNA AL PARAGRAFO
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20 Linea SOLO TUA: le soluzioni su misura AVANTI
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21 TUA MOTOR Linea SOLO TUA: TUA AUTO SI FA IN 6 5 TUA AUTO TUA SAT TUA COLLEZIONE TUA MATRICOLA TUA CONCESSIONARI TUA 5 RITORNA AL PARAGRAFO
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22 RITORNA AL PARAGRAFO Omnia Quando si trova un BUON RISCHIO ma non è possibile assicurarlo all’interno delle garanzie previste dalle linee di prodotti di Tua … … la soluzione su misura è nella polizza Multirischi OMNIA!
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23 Temporanea Caso Morte – Paracolpi – PIP – Agio – CAPITALIZ. – Lievito – CAPITALE DIFFERITO – Granaio – PAC – Silos – P.U. – Salvaconto – INDEX Risparmio Flussi Investimento Stock L’offerta Vita RITORNA AL PARAGRAFO
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24 Mutui Leasing Carte di Credito L’offerta Parabancaria RITORNA AL PARAGRAFO
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25 Gestioni Patrimoniali Fondi Fondi di Fondi OFFERTA FINANZA: il ruolo del Promotore Finanziario RITORNA AL PARAGRAFO
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26 Promotore Finanziari o FABBRICHE PRODOTTO Parabanc. CLIENTE TUA Agente COMPLETAMENTO OFFERTA L’integrazione dei servizi AGENZIA TUA SERVIZIO ASSICURATIVO/ FINANZIARIO - Venditori Prof. SGR RITORNA AL PARAGRAFO
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27 Risorse di Agenzia (numero medio) Risorse di Agenzia (numero medio) 1° Anno 2° Anno 3° Anno (A.A.) Agenti affiliati 1 1 1 1 1 1 (P.F.) Promotori finanziari 1 1 1 1 1 1 (V.P.) Venditori Professionisti 1 1 2 2 3 3 3 3 4 4 5 5 Totale Risorse La struttura d’Agenzia INDICE
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28 La formazione continua I corsi di Formazione sono rivolti a tutte le risorse TUA: Agenti Promotori Finanziari Venditori e collaboratori Assistenti di Agenzia Dipendenti di direzione Corsi tecnici Corsi commerciali Corsi manageriali In AulaOn line AVANTI
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29 BENVENUTI + STARTER KIT CORSI INFORM.CA CORSI TECNICI CORSI COMM.LI CORSI MANAG.LI PERCORSO CERTIFIC.NE AGENTI AFFILIATI VENDITORI PROFESSIONISTI E PROMOTORI FINANZIARI NEO COLLABORATORI ASSISTENTI DI AGENZIA La Certificazione è il “fiore all’occhiello” della Formazione di TUA Il percorso formativo INDICE
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30 Promozione e Marketing Operativo Attività per Inaugurazione Riflettori accesi sulla nuova Agenzia Advertising TV, radio e stampa locali AVANTI
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31 Il Supporto Commerciale Mailing mirati Promozioni Prodotti “d’attacco” AVANTI
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32 Il Supporto Commerciale Geomarketing Gare e Canvass Lancio prodotti Eventi di richiamo Itinerari produttiviCommunity INDICE
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33 FOCALIZZAZIONE COMMERCIALE SUL CLIENTE SEMPLIFICAZIONE ORGANIZZATIVA E OPERATIVA RIDUZIONE DEI COSTI DI AGENZIA SVILUPPO E PARTNERSHIP IMPRENDITORIALE In sintesi il modello agenziale di TUA consente AVANTI Per concludere…
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34 Per proseguire con il tuo percorso di inserimento, passa al modulo “Persona” o “Patrimonio” e leggi … Hai concluso Il secondo step del Percorso di inserimento per Collaboratori! Adesso conosci il Mercato Assicurativo, conosci TUA Assicurazioni e il Gruppo Cattolica … sei pronto per iniziare l’apprendimento dei prodotti TUA! Linea Assicurì Tua per Te TUA Auto Tua Casa
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35 Il Gruppo Cattolica INDICE
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