La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia. La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia. La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione."— Transcript della presentazione:

1 La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia

2 La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione quadro delle nazioni unite(UNFCCC)

3 CO2 è fondamentale dell'atmosfera terrestre perché intrappola la radiazione infrarossa del sole impedendo alla Terra di raffreddarsi. Sta aumentando nella troposfera A cusa dell’ incessante consumo di combustibili fossili La temperatura media terrestre nei prossimi cinquanta anni aumenterà tra 1,5°C e 4,5°C nelle diverse fasce climatiche.

4 La Cop 21 12 dicembre Unanimità del patto globale Obiettivi dell’accordo Controllare i gas serra Diminuire la produzione del ossido di carbonio

5 Italia strutture non a norma, la scuola ha bisogno di Buona scuola Interventi di manutenzione Valvole termostatiche Nuovi impianti di illuminazione e lampadine a led Potenziamento reti wi-fi

6 Termovalvole Sono degli apparecchi che permettono di regolare il funzionamento di ogni termosifone facendolo spegnere una volta raggiunti i gradi desiderati Che entro il 31 dicembre 2016 tutti gli edifici con sistema di riscaldamento centralizzato dovranno dotarsi per ciascun termosifone di valvole termostatiche con i contabilizzatori di calore. Con il governo Renzi viene introdotto il decreto legge 102/2014, il quale impone Secondo alcune stime questi apparecchi permetterebbero un risparmio energetico fino al 30% per ogni edificio.

7 Lampade a LED La battaglia alogene contro Led che è stata combattuta a Bruxelles si è conclusa con la decisione di posticipare al 2018, anziché dal settembre 2016, la messa al bando in Europa delle lampadine di classe C e inferiori, cioè le meno efficienti. Secondo le stime dell’European environmental bureau, che riunisce 140 organizzazioni tra cui Legambiente, il bando delle alogene dal 2016 avrebbe garantito ai cittadini risparmi per 6,6 miliardi di euro in bolletta, 780 milioni di euro per l’Italia. La tecnologia Led è in costante evoluzione e da fine 2013 risulta più competitiva dal punto di vista energetico ed economico rispetto alle tecnologie consolidate. Anche la qualità cromatica per applicazioni per esterno è ormai ottima Il LED e’ direzionale per costruzione ed emette un fascio luminoso definito, a 90°, da 90 lumen/watt (alimentazione a 350mA) e quindi riduce al minimo l’inquinamento luminoso. Costi:i sistemi a LED hanno un costo iniziale maggiore, dal doppio al triplo, rispetto alle soluzioni tradizionali. Considerando pero’ la maggiore durata, il risparmio energetico e la manutenzione quasi assente, si ha un risparmio netto dal 50% al 80%.

8 La squadra Green Angelica Conchiglia Noemi Cusimano, Lorenzo Carafa ed Edoardo Di Franco Classe 3 E Prof.ssa Giuditta Iantaffi. Scuola Secondaria di I grado I. C. di Frascati Via Don Bosco.


Scaricare ppt "La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia. La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione."

Presentazioni simili


Annunci Google