La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM."— Transcript della presentazione:

1 COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico simona.damico@uniroma1.it 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM

2 Si tratta della copertina del lavoro. Deve indicare il titolo del PW, eventuale sottotitolo che avete inventato Deve essere graficamente accattivante. 2 Title page

3 È la sintesi del vostro progetto che deve consentire, a chi lo legge, di recepire immediatamente in cosa consiste la vostra proposta. Si scrive alla fine del lavoro e serve a riassumere i contenuti del Piano per un lettore che ha pochissimo tempo a disposizione. I contenuti riguardano le risultanze essenziali dell’analisi, lo statement, la strategic intention e i principali argomenti relativi alle operation. Lunghezza: 1 pagina, massimo 2. 3 Executive Summary

4 Contiene l’elenco completo (indice) di ciascuno degli argomenti trattati nel piano e consente al lettore di valutare che le varie sezioni siano state predisposte secondo un ordine logico corretto Per la stesura ispiratevi all’indice di un qualsiasi testo 4 Table of contents

5  Cambiamenti in atto nella struttura della popolazione (es. invecchiamento) e/o dei nuclei familiari;  Livelli di istruzione;  Evoluzione di stili di vita, valori e mode;  Propensione al risparmio;  Comportamenti del tempo libero;  Distribuzione del reddito e cambiamenti nel potere di acquisto;  Prospettive del sistema economico;  Inflazione;  Tendenze nei consumi;  Disoccupazione;  Principali norme che regolano l’attività delle imprese del settore. Titolo PresentazionePagina 5 Analisi PEST: alcune variabili di interesse

6 Nel questionario ricordate di inserire le domande relative ai seguenti dati anagrafici e socio-culturali:  Età  Sesso  Istruzione  Professione Titolo PresentazionePagina 6 Analisi della domanda: il questionario

7  Modalità di fruizione dei contenuti televisivi (TV, smartphone, tablet);  Occasioni di fruizione: in quali momenti della giornata guardi contenuti televisivi?  Tipologie di contenuti preferiti  Esistenza di un eventuale bisogno inevaso  Livello di conoscenza e soddisfazione dei contenuti trasmessi da FOX Titolo PresentazionePagina 7 Il questionario: aree di interesse

8 «Fox Italia chiude il 2015 con una raccolta pubblicitaria in crescita dell’8%. Alessandro Militi: abbiamo il 2% di share sul target 15/54 anni» Fonte: http://www.primaonline.it/http://www.primaonline.it/ «Ufficiale: via la pubblicità da Rai YoYo dal 1°maggio 2016» Fonte: http://www.dday.it/http://www.dday.it/ «Parte lo streaming HDR su Netflix: il debutto con Marco Polo. Ecco come vederlo» Fonte: http://www.dday.it/http://www.dday.it/ «Mediaset e Vivendi, il Netflix europeo nasce a settembre con film e serie tv» Fonte: http://www.tvdigitaldivide.ithttp://www.tvdigitaldivide.it 8 Aggiornatevi …


Scaricare ppt "COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM."

Presentazioni simili


Annunci Google