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PubblicatoBerta Di Lorenzo Modificato 8 anni fa
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IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico in Europa per trasversalità ed interdisciplinarietà delle competenze. P er valorizzare le relazioni con il mondo professionale ed imprenditoriale che ciascuno dei tre atenei ha consolidato nei reciproci ambiti.
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IL MILANO FASHION INSTITUTE P erché Milano Fashion Institute? Per l’esperienza nelle attività di ricerca e formazione alle imprese del sistema moda in ambito di: D esign, per i processi ideativi M anagement, per i processi produttivi C omunicazione, per i processi comunicativi In collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana Con il sostegno del Comune di Milano
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT Master post laurea di alta specializzazione I l Profilo Integra competenze di design, management e comunicazione. Gestisce e coordina in modo integrato i processi di brand management; dallo sviluppo delle collezioni, allo sviluppo del retail e della comunicazione aziendale. E’ la connessione tra il momento di ideazione creativa (dei prodotti, dei retail concept, dell’immagine) e la loro integrazione nei processi manageriali.
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT P erché Fashion Project Management? 1 Per la forte domanda da parte delle imprese del sistema moda, non soddisfatta dai tradizionali istituti formativi monodisciplinari. 2 Per sviluppare competenze di “creative project management”, in grado di dialogare con tutte le aree e figure professionali aziendali, sia creative sia manageriali. 3 Per lo sviluppo di competenze trasversali tipiche dei team aziendali, ricreati in aula grazie ai diversi background formativi dei partecipanti.
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT S truttura Didattica Formazione di base M oduli Storia sociale ed economica della moda Antropologia e sociologia per la moda Project management per la moda Metodi di ricerca e progettazione per la moda Merceologia e materiali per il fashion design Lezioni frontali di tipo multidisciplinare. Moduli di formazione breve e seminari di approfondimento. Conclusione con test di verifica.
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT Formazione specialistica. M oduli Brand e design direction Prodotto e sviluppo collezioni Retail e comunicazione Lezioni frontali condotte da un team di docenti con provenienza multidisciplinare. Prove e test in itinere e finali gestiti dai docenti responsabili.
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT Progetti integrati Tre progetti integrati coordinati da un team multidisciplinare di docenti. Simulazione su un caso studio reale attraverso il coinvolgimento diretto di realtà aziendali. L’obiettivo è arrivare a progetti integrati, simulando processi di lavoro aziendali.
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT Empowerment e career management Obiettivi Sviluppo di capacità relazionali, di gestione di dinamiche di gruppo, di acquisizione di capacità di confronto positivo con i diversi contesti organizzativi e professionali. Supporto nella creazione degli strumenti e delle conoscenze necessarie ad affrontare processi di selezione professionale e di integrazione all’interno del mercato del lavoro. U n ponte tra formazione e mercato del lavoro
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MASTER IN FASHION PROJECT MANAGEMENT Stage Supportato da un network di aziende leader del settore, grazie alla collaborazione di Camera Nazionale della Moda Italiana e alla ricca rete di relazioni istituite negli anni dai tre Atenei a livello nazionale e internazionale. Due mesi circa Obiettivi Trasferire le competenze acquisite verso una concreta esperienza sul campo. E’ un’opportunità unica di placement e un efficace strumento di selezione di figure eccellenti.
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ISCRIZIONI E DEADLINES S ede Politeca – adiacente la Biblioteca Tremelloni, via Durando 10, Milano. R equisiti di accesso Laurea triennale. Titolo preferenziale: esperienza nel settore. C osti Il costo di iscrizione è pari a € 10.000. E’ prevista l’attribuzione di borse di studio che coprono metà dell’importo. S elezione Preselezione in base ai documenti ricevuti. Intervista con la Commissione Didattica.
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ISCRIZIONI E DEADLINES D eadlines Termine iscrizioni: 28-11-2008 Comunicazione dell’esito: entro 4 settimane dal ricevimento dell’iscrizione Inizio delle lezioni: 16-01-2009 Termine delle lezioni: 13-07-2009 D ocumenti da presentare Domanda di ammissione (disponibile su www.milanofashioninstitute.it) Certificato di Laurea CV in formato europeo Lettera motivazionale Lettera di referenza
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INFORMAZIONI 1 www.milanofashioninstitute.it info@milanofashioninstitute.it 2 Segreteria Didattica 02.2399.5966 - 5860 328.0431822 angelo.sabbioni@milanofashioninstitute.it 3 Segreteria Organizzativa 02.5836.5792 nicola.guerini@milanofashioninstitute.it
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