Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoVirgilio Marra Modificato 8 anni fa
1
Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Genova, 11 settembre 2012 Nuova procedura contabile per il catalogo unificato
2
Modifiche sostanziali: Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. ; Invio della documentazione solo per e-mail (non più lettera cartacea via posta ordinaria e fax) ; La documentazione inviata non prevederà più la lettera buono, ma l’allegato utile alla fatturazione, la tabella comprensiva di tutti i codici CUP e il prospetto relativo alle “Dichiarazioni de minimis” da presentare per singola azienda. 2
3
Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. /1 Il Soggetto Attuatore riceverà dalla Provincia un allegato excel suddiviso per codice piano, sarà quindi possibile per l’Ente procedere con un’unica fattura che comprende più edizioni all’interno dello stesso codice piano. Il Soggetto Attuatore dovrà inserire nella fattura i seguenti elementi: P.O. REGIONE LIGURIA OB. C.R.O. – FSE 2007/2013: Codici edizione e relativi nominativi degli utenti che hanno regolarmente frequentato l’attività formativa per singola edizione; CUP; impegno finanziario e asse di finanziamento/fondo; numero della determinazione dirigenziale di approvazione citata sopra; Direzione Politiche Formative e del Lavoro; Centro di costo. 3
4
Fatturazione non più per singola edizione, ma per più edizioni sullo stesso codice piano all’interno della D.D. /2 Vantaggi della nuova modalità di fatturazione per il Soggetto Attuatore: Produzione di un numero di fatture inferiore del 90% circa; Risparmio sui tempi e sui costi; Maggiore facilità di monitoraggio e controllo della attività di fatturazione. 4
5
Invio della documentazione solo per e-mail La documentazione utile alla fatturazione verrà inviato solo via e- mail, abolendo l’invio della lettera cartacea e del fax. L’ente riceverà via mail i dati utili alla fatturazione e potrà quindi utilizzare una base dati informatica di supporto all’attività di emissione delle fatture. Vantaggi della nuova modalità di fatturazione per il Soggetto Attuatore: Maggiore celerità nella comunicazione delle informazioni Maggiore celerità nella produzione delle fatture; Minore possibilità di errore nell’attività di fatturazione Possibilità di realizzare un archivio informatizzato relativo alla propria attività sul Catalogo Unificato 5
6
Documentazione inviata via mail da Provincia a Soggetto Attuatore La Provincia non invierà più la “lettera buono”, ma invierà una serie di documenti sostitutivi: Allegato excel relativo al singolo Provvedimento (D.D.) suddiviso per Codice Piano con l’indicazione della somma da fatturare per singolo codice piano ; l’allegato excel naturalmente contiene anche il nominativo degli allievi per ogni edizione. Tabella comprensiva di tutti i codici Piano e relativi CUP e Centro di Costo Allegato excel relativo ai prospetti De Minimis da presentare per singola azienda contenente anche gli importi già percepiti nell’ambito del Catalogo Unificato da ogni azienda. 6
7
Esempio di descrizione della fattura P.O. REGIONE LIGURIA OB. C.R.O. – FSE 2077 – 2013 CODICE EDIZ: ED –V4-2011-00345 - utenti : Marco Rossi. Fulvio Bianchi, Matteo Parodi. CODICE EDIZ: ED –V4-2011-00456 - utenti : Marco Bianchi, Stefano Rosso, Matteo Patrone, Luca Dondero. CODICE EDIZ: ED –V4-2011-00475 - utenti : Luca Verdi, Giuseppe Solimano Rosso, Andrea Testoni, Filippo Nero. GEC10-V_OCC/100/1/1 CUP D33J10000090009 – centro di costo 27.35 Impegno N° 2083/2010 ASSE I DET. DIRIGENZIALE N° 785/0015293 del 07/02/2012 Tranche 49 e 50 DIREZIONE POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO IMPORTO IN € : 13.500 7
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.