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PubblicatoFabiola Moro Modificato 8 anni fa
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Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.
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Il blog si rivolge ad un pubblico non specifico e senza distinzione di età. Lo scopo della comunicazione è quello di esprimere i propri pensieri e confrontarli. Gli argomenti trattati sono vari, ma riguardano comunque la vita di tutti i giorni (es. politica ed economia).
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I blog possono essere considerati "pagine web che forniscono commenti personali privi di revisione e con opinioni forti" caratterizzati talvolta da “scarsa coerenza grammaticale”.
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Uno slogan è una frase “forte” e intesa per essere facilmente memorizzabile.
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È usata in un contesto politico o commerciale, come espressione ripetitiva di un'idea o di un proposito. In lingua italiana può essere tradotto con un motto e la sua diffusione avviene attraverso la pubblicità (es. manifesti o pubblicità televisiva).
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Negli slogan pubblicitari, la lingua è spesso usata in funzione “poetica”: la scelta delle parole e la forma linguistica dello slogan pubblicitario sono determinati dal pubblico a cui si rivolgono.
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