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PubblicatoGaspare Salvi Modificato 8 anni fa
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1 Progetto pilota per l’organizzazione della gestione operativa del patrimonio immobiliare da acquisire
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2 I Servizi agli immobili BUILDING MANAGEMENT FACILITY MANAGEMENT PROPERTY MANAGEMENT ASSET MANAGEMENT
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3 Servizi agli Edifici Manutenzioni Conduzione Monitoraggio Stato Edifici Building automation Servizi agli Edifici Manutenzioni Conduzione Monitoraggio Stato Edifici Building automation Servizi alle Persone Move In / Move Out Controllo Accessi Servizi Postali Interni Pulizie Mense Servizi alle Persone Move In / Move Out Controllo Accessi Servizi Postali Interni Pulizie Mense Gestione tecnica ed operativa dell’edificio BUILDING MANAGEMENT FACILITY MANAGEMENT
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4 Gestione dei Contratti Riscossione / Pagamento Canoni Gestione delle Morosità Gestione Condominiale Rapporti con l’Amministrazione Condominiale Gestione dei Contratti Riscossione / Pagamento Canoni Gestione delle Morosità Gestione Condominiale Rapporti con l’Amministrazione Condominiale PROPERTY MANAGEMENT Gestione economico amministrativa del patrimonio
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5 Valorizzazione del Patrimonio a Reddito Rinegoziazione dei Contratti Definizione Standard Censimento / Anagrafica Perizie Immobiliari Ricerche di Mercato Valorizzazione del Patrimonio a Reddito Rinegoziazione dei Contratti Definizione Standard Censimento / Anagrafica Perizie Immobiliari Ricerche di Mercato Progetto Tipologia Edilizia Costruzione a Tetto Costruzione a Terrazzo Facciate Cortina Intonaco Alluminio Infissi Legno Alluminio Ferro Plastica ASSET MANAGEMENT Servizi di supporto e consulenza finanziaria Impianti Centralizzati Autonomi Telecontrollo Giardino Smaltimento Acque reflue Imbocco in Fogna Depurazione …. … ……. ….
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6 NOTE SULL’ORGANIZZAZIONE E GESTIONE Per la gestione tecnica ed operativa degli edifici, in particolare per gli aspetti del Building Management e della Gestione Economico Amministrativa del Patrimonio, si possono utilizzare sistemi integrati basati sulla tecnologia CAD/GIS (interfacciabile con database relazionali), che consentono di operare sul complesso di informazioni relative ad esempio a: Anagrafica degli immobili ; Dati tecnici ; Amministrazione del patrimonio immobiliare; Scadenze; Contratti; Documenti; Cartografia e planimetrie; Manutenzione programmata e a richiesta Sicurezza e 626 Tali sistemi sono idonei a fornire una rappresentazione grafica di tutti gli elementi (planimetrie, documenti, immagini), con funzioni di reportistica, di analisi e di interrogazione; questo mediante un’interfaccia utente sia di tipo web che stand-alone.
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7 Per il dimensionamento economico di un sistema utile a quanto esposto ci si può basare orientativamente sui prezzi di mercato di moduli standard, ed in particolare: Infrastruttura di base Prima postazione (compresi i moduli per la pubblicazione web);Postazioni successive Modulo per il property management Considerando moduli in grado di gestire: Anagrafica degli Immobili (compresa localizzazione sul territorio) Gestione documentale e scadenzari Anagrafica degli impianti (integrata con il CAD) Anagrafica Asset (integrata con il CAD) Anagrafica Occupanti (localizzazione integrata con il CAD) Anagrafica di conduttori e fornitori Anagrafica unità immobiliari Gestione contratti (scadenzari) Gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria, su chiamata. Gestione dei servizi dell'immobile Gestione documentazione tecnica (fascicolo del fabbricato, DVR, registro dei controlli, relazioni ecc.) Gestione documentazione generica (lettere, comunicazioni, bollettini, fatture, contratti di locazione, contratti in genere). Costo variabile in funzione del numero di immobili da gestire.
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