La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate."— Transcript della presentazione:

1 U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate

2 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Funzionalità avanzate Sono disponibili per AMMINISTRATORI, SUPERUSER di contesto e CONFIGURATORI. Servono per monitorare e dare supporto alla gestione del catalogo dei prodotti. Organizzazione : AMMINISTRATORI: Ufficio Ricerca SUPERUSER di contesto: Responsabili di Dipartimento

3 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (ALBERO CLASSIFICAZIONI) E’ possibile configurare: L’organizzazione dei prodotti del catalogo, in una struttura ad albero che racchiude le Tipologie di prodotti scelte dall’ateneo.

4 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (1/2) Per ogni Tipologia scelta è possibile definire: Quali sono i campi da visualizzare nella lista di Gestione Prodotti Quali sono i campi da visualizzare nella scheda di Gestione Prodotti, definendone l’obbligatorietà in funzione dello stato Quali sono i campi da visualizzare nella lista bibliografica di Ricerca Globale, definendone gli stili voluti.

5 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (2/2)

6 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (ANTIDUPLICAZIONE) E’ possibile anche definire (in maniera coerente a quanto configurato sui CAMPI PRODOTTI), quali campi devono essere considerati per la ricerca da parte del sistema di potenziali duplicati.

7 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Funzioni Avanzate Sono funzioni a disposizione degli utenti loggati con profili di AMMINISTRAZIONE o SUPERUSER di contesto. Permettono una gestione del catalogo nel suo complesso (AMMINISTRATORE) o del catalogo ristretto al proprio dominio di competenza (SUPERUSER di contesto)

8 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riapertura Prodotti Questa funzionalità riporta un prodotto da stato Definitivo a stato Provvisorio.  Il Prodotto ritorna ad essere modificabile dal RESPONSABILE del dato (che non cambia)  Il Prodotto non è più visibile da TUTTI ma solo da RESPONSABILE e AUTORI RICONOSCIUTI. NB. Tutti gli aggiornamenti effettuati successivamente sul prodotto verranno trasmessi al MIUR solamente quando il prodotto verrà reso nuovamente Definitivo

9 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Gestione cestino L’amministratore ha la possibilità di recuperare i prodotti eliminati precedentemente accedendo alla funzione “Gestione cestino”

10 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Operazioni Massive (1/2) Permettono di effettuare la stessa operazione (p.e Reinvio al MIUR, Riapertura, Cancellazione) su un numero elevato di prodotti.

11 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Operazioni Massive (2/2)

12 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche Schede prodotto (1/4) Utili per monitorare l’andamento del catalogo. STATISTICHE SCHEDE PRODOTTO: possibilità di effettuare statistiche con raffinamenti successivi sui principali campi dei Prodotti e degli Autori.  Esiste anche la possibilità di avere statistiche personalizzate.

13 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche Schede prodotto (1/4)

14 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche di utilizzo (2/4) STATISTICHE DI UTILIZZO: danno alcune “numeriche” sui dati presenti sul catalogo.

15 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche giornaliere (3/4) STATISTICHE GIORNALIERE: per visualizzare la totalità dei prodotti rispetto al loro stato suddivisi per mensilità

16 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche ad-personam (4/4) STATISTICHE AD-PERSONAM: per visualizzare la situazione dei prodotti in base alla responsabilità e/o alla presenza in quanto riconosciuti come autori

17 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Cambio Proprietario e Tipologia Cambio Proprietario: E’ possibile da parte degli Amministratori o dei Superutenti di contesto, modificare il RESPONSABILE del prodotto. Cambio Tipologia: E’ possibile, in casi di errori di classificazione in fase inserimento, modificare la tipologia di appartenenza di un prodotto.  In funzione della nuova Tipologia di appartenenza del prodotto il sistema proporrà l’opportuna scheda di inserimento (campi obbligatori, ecc…)

18 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riconoscimenti e Carriere (1/2) Modalità: 1) Automatica – Il sistema associa automaticamente una carriera attiva con le seguenti casistiche: L’unica presente nell’anno altrimenti tramite selezione parametri di configurazione: - La più recente nell’anno del prodotto (modalità AL) - La più vecchia nell’anno del prodotto (modalità AF)

19 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riconoscimenti e Carriere (2/2) Il sistema è agganciato all’SGE fornito da CSA e l’amministratore ha la possibilità, a fronte di ogni riconoscimento, di selezionare e scegliere la carriera ATTIVA per l’anno del prodotto di riferimento.

20 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Apertura Anagrafe Il sistema da la possibilità agli AMMINISTRATORI di chiudere e “congelare” temporaneamente il catalogo dei prodotti, prevedendo opportuni periodi di apertura/chiusura. Quando l’anagrafe risulta chiusa …

21 Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Parametri di configurazione Parte della configurabilità dell’applicativo, oltre che sulle maschere già citate in precedenza, viene effettuata tramite parametri di configurazione. Il Configuratore può accedere a tale parametri e per alcuni effettuare le opportune modifiche.


Scaricare ppt "U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate."

Presentazioni simili


Annunci Google