Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMichele Cappelli Modificato 8 anni fa
1
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate
2
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Funzionalità avanzate Sono disponibili per AMMINISTRATORI, SUPERUSER di contesto e CONFIGURATORI. Servono per monitorare e dare supporto alla gestione del catalogo dei prodotti. Organizzazione : AMMINISTRATORI: Ufficio Ricerca SUPERUSER di contesto: Responsabili di Dipartimento
3
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (ALBERO CLASSIFICAZIONI) E’ possibile configurare: L’organizzazione dei prodotti del catalogo, in una struttura ad albero che racchiude le Tipologie di prodotti scelte dall’ateneo.
4
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (1/2) Per ogni Tipologia scelta è possibile definire: Quali sono i campi da visualizzare nella lista di Gestione Prodotti Quali sono i campi da visualizzare nella scheda di Gestione Prodotti, definendone l’obbligatorietà in funzione dello stato Quali sono i campi da visualizzare nella lista bibliografica di Ricerca Globale, definendone gli stili voluti.
5
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (2/2)
6
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Configurazione (ANTIDUPLICAZIONE) E’ possibile anche definire (in maniera coerente a quanto configurato sui CAMPI PRODOTTI), quali campi devono essere considerati per la ricerca da parte del sistema di potenziali duplicati.
7
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Funzioni Avanzate Sono funzioni a disposizione degli utenti loggati con profili di AMMINISTRAZIONE o SUPERUSER di contesto. Permettono una gestione del catalogo nel suo complesso (AMMINISTRATORE) o del catalogo ristretto al proprio dominio di competenza (SUPERUSER di contesto)
8
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riapertura Prodotti Questa funzionalità riporta un prodotto da stato Definitivo a stato Provvisorio. Il Prodotto ritorna ad essere modificabile dal RESPONSABILE del dato (che non cambia) Il Prodotto non è più visibile da TUTTI ma solo da RESPONSABILE e AUTORI RICONOSCIUTI. NB. Tutti gli aggiornamenti effettuati successivamente sul prodotto verranno trasmessi al MIUR solamente quando il prodotto verrà reso nuovamente Definitivo
9
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Gestione cestino L’amministratore ha la possibilità di recuperare i prodotti eliminati precedentemente accedendo alla funzione “Gestione cestino”
10
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Operazioni Massive (1/2) Permettono di effettuare la stessa operazione (p.e Reinvio al MIUR, Riapertura, Cancellazione) su un numero elevato di prodotti.
11
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Operazioni Massive (2/2)
12
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche Schede prodotto (1/4) Utili per monitorare l’andamento del catalogo. STATISTICHE SCHEDE PRODOTTO: possibilità di effettuare statistiche con raffinamenti successivi sui principali campi dei Prodotti e degli Autori. Esiste anche la possibilità di avere statistiche personalizzate.
13
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche Schede prodotto (1/4)
14
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche di utilizzo (2/4) STATISTICHE DI UTILIZZO: danno alcune “numeriche” sui dati presenti sul catalogo.
15
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche giornaliere (3/4) STATISTICHE GIORNALIERE: per visualizzare la totalità dei prodotti rispetto al loro stato suddivisi per mensilità
16
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Statistiche ad-personam (4/4) STATISTICHE AD-PERSONAM: per visualizzare la situazione dei prodotti in base alla responsabilità e/o alla presenza in quanto riconosciuti come autori
17
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Cambio Proprietario e Tipologia Cambio Proprietario: E’ possibile da parte degli Amministratori o dei Superutenti di contesto, modificare il RESPONSABILE del prodotto. Cambio Tipologia: E’ possibile, in casi di errori di classificazione in fase inserimento, modificare la tipologia di appartenenza di un prodotto. In funzione della nuova Tipologia di appartenenza del prodotto il sistema proporrà l’opportuna scheda di inserimento (campi obbligatori, ecc…)
18
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riconoscimenti e Carriere (1/2) Modalità: 1) Automatica – Il sistema associa automaticamente una carriera attiva con le seguenti casistiche: L’unica presente nell’anno altrimenti tramite selezione parametri di configurazione: - La più recente nell’anno del prodotto (modalità AL) - La più vecchia nell’anno del prodotto (modalità AF)
19
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Riconoscimenti e Carriere (2/2) Il sistema è agganciato all’SGE fornito da CSA e l’amministratore ha la possibilità, a fronte di ogni riconoscimento, di selezionare e scegliere la carriera ATTIVA per l’anno del prodotto di riferimento.
20
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Apertura Anagrafe Il sistema da la possibilità agli AMMINISTRATORI di chiudere e “congelare” temporaneamente il catalogo dei prodotti, prevedendo opportuni periodi di apertura/chiusura. Quando l’anagrafe risulta chiusa …
21
Padova, 09/13 gennaio 2012 www.cineca.it Parametri di configurazione Parte della configurabilità dell’applicativo, oltre che sulle maschere già citate in precedenza, viene effettuata tramite parametri di configurazione. Il Configuratore può accedere a tale parametri e per alcuni effettuare le opportune modifiche.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.