Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMattia Cocco Modificato 8 anni fa
1
JT INTERNATIONAL
2
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 2 JT International La Fondazione JTI Nel 2001, JTI ha costituito la “JTI Foundation”. La Fondazione, che fin dalla sua costituzione collabora con i Governi e le Organizzazioni Non Governative, focalizza i propri interventi sui soccorsi alle vittime di terremoti e altre catastrofi naturali e su progetti di sostegno alle popolazioni in condizioni di disagio.
3
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 3 JT International La Fondazione JTI Nel 2004 JTI ha sostenuto interventi nelle aree colpite dallo tsunami e, nel 2008, ha contribuito allo sviluppo di un programma computerizzato per valutare velocemente e con precisione i danni a persone e infrastrutture causati da terremoti. Inoltre, la Fondazione continua a collaborare con l’Agenzia Mondiale per la Riduzione del Rischio Sismico e recentemente ha fatto una donazione alla Croce Rossa Vietnamita per la costruzione di case per le popolazioni colpite da disastri naturali in Vietnam.
4
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 4 JT International La Fondazione JTI e l’Abruzzo Il dramma dell’Abruzzo ha richiamato subito l’attenzione di JT International. Nei giorni dopo la tragedia, JT International Italia, consociata italiana del Gruppo, ha offerto sostegno economico alla Protezione Civile, e inviato beni di prima necessità ai cittadini colpiti. Successivamente, con il contributo della Fondazione, è stato deciso di intervenire nella ricostruzione del tessuto dei servizi alle persone, nella riattivazione di supporti per le famiglie e le imprese, nel ripristino di condizioni di vita quotidiana il più possibile “normali” per tutti i cittadini.
5
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 5 Con questa premessa la Fondazione JTI ha scelto di contribuire al Progetto GEA, articolato da FORMEZ e fortemente sostenuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Brunetta: un complesso di strumenti che a regime darà ai cittadini dell’Aquila e di tutta la Regione Abruzzo non solo la possibilità di riprendere una vita il più possibile simile a quella precedente al sisma, ma che proponga, altresì, il tema dell'innovazione all’interno del processo di ricostruzione. JT International La Fondazione JTI, l’Abruzzo, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Formez
6
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 6 In particolare, la Fondazione JTI è fiera di dare sostegno alle quattro direttrici del progetto GEA. JT International La Fondazione JTI, l’Abruzzo, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Formez 1.Linea Amica Abruzzo: rafforzare l’attuale servizio di assistenza al cittadino e provvedere a una struttura prefabbricata che servirà anche ad alloggiare il costituendo Ufficio per l’Emergenza Ricostruzione e altre strutture mobili per i centri operativi che raggruppano i diversi comuni colpiti. 2.Assistenza e formazione sulle normative anti-sismiche agli apparati tecnici della Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e degli enti locali, nonché alle libere professioni.
7
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 7 JT International La Fondazione JTI, l’Abruzzo, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Formez 3.GIS (Geographical Information System): l’implementazione di un sistema innovativo che permetta alla Regione di disporre di una banca dati integrata delle informazioni relative al territorio, alle costruzioni esistenti, che permetta il monitoraggio dei flussi di finanziamento per i singoli interventi, garantendo l’accesso ai cittadini. Inoltre, renderà trasparente l’azione amministrativa, supportando l’individuazione di irregolarità poste eventualmente in essere da parte di organizzazioni criminali. 4.Continuità delle imprese: un programma sperimentale che prevede una attenzione agli aspetti legati alla rottura del tessuto economico, studiando le modalità più opportune per la ripresa delle attività economiche delle singole imprese, mentre il sistema produttivo territoriale andrà sicuramente supportato trovando nuove occasioni di sviluppo locale.
8
L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 8 JT International Hanno partecipato… PierCarlo Alessiani Presidente ed Amministratore Delegato JT International Italia s.r.l. Christian Vetrugno Legal Manager JT International Italia s.r.l. Roberto Mansueto Corporate Affairs & Communications Director, JT International Italia s.r.l. Veronica Pamio Government Relations Manager, JT International Italia s.r.l.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.