La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle."— Transcript della presentazione:

1 Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle singole istituzioni MODIFICA STATUTO VOTAZIONI ON-LINE

2 Articolo del Regolamento da modificare art. 2 - ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL PRESIDENTE Le candidature per l'elezione degli otto consiglieri e del Presidente Eletto, devono pervenire al Presidente in carica 90 giorni prima della data prevista per le elezioni e verranno tempestivamente diffuse a sua cura a tutti i Soci; non sono ammesse candidature multiple. Prima di procedere alla votazione per l'elezione del Consiglio Direttivo l'Assemblea elegge il Presidente del Seggio, il Vice Presidente e tre Scrutatori su proposta del Presidente uscente. La votazione per l'elezione del Consiglio Direttivo avviene con votazioni segrete e contemporanee mediante schede ed urne separate rispettivamente per il Presidente eletto e gli otto consiglieri. Le operazioni elettorali inizieranno dopo la relativa Assemblea, secondo orari fissati dal Consiglio Direttivo che consentano la possibilità di votazione per almeno due ore. Per quanto concerne la votazione dei Consiglieri non è possibile esprimere più di quattro preferenze. Lo scrutinio ha luogo al termine delle votazioni. Hanno diritto di voto tutti i soci effettivi ammessi da almeno 12 mesi che facciano parte di centri che abbiano partecipato alle sperimentazioni in corso nell’ultimo anno.

3 Per poter ottenere una maggiore eterogeneità del Consiglio Direttivo si è proposto: a) creare 3 liste separate: 1° lista:Oncologi Medici 2° lista: Oncologi Chirurghi 3° lista: Altri (patologi, traslazionisti ecc) b) in ognuna delle prime 2 liste verranno eletti i 3 candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti ma appartenenti ad Istituzioni diverse, mentre nella lista n°3 verrà eletto il più votato c) l’ottavo consigliere sarà il primo dei candidati non eletti tra tutte le liste d) a parità di numero di preferenze sarà eletto il candidato con più anni d’iscrizione nel Gruppo MITO e) è possibile esprimere una sola preferenza per ogni lista

4 f) Il Presidente non esclude un consigliere della stessa istituzione g) Il Presidente uscente parteciperà al Consiglio Direttivo senza però espressione di voto ( non esclude un consigliere della stessa istituzione) h) Gli appartenenti al Consiglio Direttivo non potranno essere rieletti per più di due mandati consecutivi

5 VOTAZIONI ON LINE Votazioni on line tramite password che termineranno 24 ore prima della nomina degli eletti Votazioni su scheda elettorale in corso di Riunione Mito ( vecchio metodo)


Scaricare ppt "Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle."

Presentazioni simili


Annunci Google