Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEmilia Poggi Modificato 8 anni fa
1
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile Marco Aimo Boot Alternative Traction & Electrification Manager Milano, Italy Contains confidential proprietary and trade secrets information of CNH Industrial. Any use of this work without express written consent is strictly prohibited. 31-10-2013
2
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 2 La nostra storia Unic Fiat Veicoli Industriali Om Lancia Veicoli Speciali Magirus Deutz Iveco Truck Australia Iveco Ford Truck Irisbus Naveco Seddon Atkinson Iveco Pegaso Iveco Latin America Yuejin (Saic-Iveco-Hongyan) Astra Iveco (Industrial Vehicle Corporation)
3
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 3 CNH Industrial Leader globale nel campo dei capital goods
4
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 4 CNH Industrial I nostri Prodotti Motori e trasmissioni Veicoli industrialiAutobusVeicoli speciali ed antincendio Escavatori Pale meccaniche Mietitrebbie Trattori
5
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 5 Dow Jones Sustainability Indexes CNH Industrial leader settore Industrial Engineering Massimo punteggio CNH Industrial DJSI World Sector Punteggio medio 88 Dimensione Economica 88 90 Punteggio massimo Dimensione Sociale 88 Punteggi Peso sul punteggio totale 31% Peso sul punteggio totale 38% Peso sul punteggio totale 31% Dimensione Ambientale DJSI World – Industrial Engineering Aziende candidate:98 Aziende ammesse:12 FIAT INDUSTRIAL SPA (Leader) ABB LTD ALSTOM SA ATLAS COPCO AB CUMMINS INC INGERSOLL-RAND PLC KOMATSU LTD MAN SE METSO OYJ (new entry) SKF AB VOLVO AB XYLEM INC 88 49 CNH Industrial Punteggio massimo Punteggio medio 53 Punteggio medio 47 46 Punteggio medio
6
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 6 Mobilità Evoluzione Mega cities e-commerce Produzione peer to peer Smart cities Net-working Mega corridors Globalizzazione
7
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 7 Mercato & Legislazione Trasporto stradale delle merci
8
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 8 Trend evolutivo Trasporto stradale delle merci Nei prossimi 10 anni la logistica urbana crescerà più del trasporto a lunga percorrenza Fonte: Frost & Sullivan +4,5 trilioni di $
9
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 9 Trend evolutivo Trasporto collettivo Trasporto privato motorizzato Trasporto privato non motorizzato Transporto pubblico Fonte: Frost & Sullivan Nei prossimi 15 anni il raddoppio del trasporto pubblico sarà possibile solo attraverso azioni mirate di mobilità sostenibile
10
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 10 Approccio integrato Mobilità eco-sostenibile Una risposta per ogni esigenza di eco-mobilità urbana ed extraurbana Soluzioni diversificate per ogni esigenza di mobilità urbana ed extraurbana Ibrido Serie Ibrido Parallelo Elettrico Ibrido Parallelo Plug-in CNG LNG Elettrico
11
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 11 Obbiettivo Commissione Europea Mobilità eco-sostenibile Riduzione dei gas ad effetto serra (GHG – Green House Gases) al 2050: Settore trasporti -60% rispetto ai livelli del 1990 Non esiste un unico modo di affrontare la mobilità eco-sostenibile
12
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 12 Efficienza del trasporto Modello logistico Merce da consegnare 2,5 t Capacità di carico per viaggio 5 veicoli con MTT 1,5 t – capacità di carico 100% 1 veicolo con MTT 1,5 t – capacità di carco 80% 1 veicolo con MTT 5 t – capacità di carico 100% PM10 : 6,9 mg/km (-60%) CO2 : 295 g/km (-75%) PM10 : 15 mg/km CO2 : 1188 g/km Carico per viaggio 2,5 t 0,43 t 0,35 t 0,43 t
13
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 13 Caratteristiche Daily Electric MY’12 SISTEMA DI TRAZIONE Sistema di trazione totalmente elettrico Logiche di controllo proprietarie IVECO COMPONENTI PRINCIPALI Motore elettrico trifase a magneti permanenti (Potenza di picco/ Coppia: (60 – 80 kW / 230 – 300 Nm) Sistema di accumulo ad alta energia specifica (FIAMM Sonick Ni-Sodium) PRESTAZIONI Velocità massima: 82 km/h (limitata elettronicamente) Autonomia: 120 km reale impiego su missione urbana a pieno carico (214 km su ciclo NEDC) Pendenza massima superabile: 18% Distribuzione urbana Servizi municipalità
14
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 14 Veicolo commerciale versatile Daily Electric MY’12
15
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 15 Sistema di accumulo energetico Sostenibilità dei componenti Eco-indicatore
16
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 16 Iveco Dual Energy concept Evoluzione della mobilità Nuove architetture veicolo Veicolo pesante con sistema ibrido parallelo - KERS (2010) Limitazioni del traffico Riduzione delle emissioni Nuovi modelli logistici Autobus urbano ibrido (anni ’90) Veicolo commerciale leggero ibrido parallelo (2008) Esigenze della mobilità Evoluzione di Iveco
17
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 17 Iveco Dual Energy concept Evoluzione della mobilità Mobilità in puro elettrico Modalità ibrida
18
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 18 Gamma Bus Euro VI - Diesel Evoluzione del trasporto collettivo
19
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 19 Gamma Bus Euro VI – CNG ed Ibrido Evoluzione del trasporto collettivo
20
Un lungo percorso verso la piena mobilità sostenibile 31-10-13 20 Roadmap verso la «zero emissions» Evoluzione del trasporto urbano
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.