Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFeliciano Bertolini Modificato 8 anni fa
1
INCONTRO GRUPPO DI LAVORO III LIVELLO Firenze, 09.04.2015 PRESENTI: Fiammetta Cosci, Cristina Curtolo, Carlo Lai
2
PROPOSTA n. 1
3
SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE AGGREGATE IN PSICOLOGIA CLINICA AGGREGAZIONI di 3 ATENEI ogni Ateneo mette 1 borsa a disposizione per garantire la copertura minima di 3 borse per ognuno dei 5 anni (DM 24.7.2006 GU n. 246 del 21.10.2006)
4
PROPOSTA n. 2
5
PRIMI 3 ANNI: studio di modelli teorici diversi per consentire allo specializzando di scegliere l’orientamento in cui intende acquisire maggiori competenze nei 2 anni successivi. psicologia clinica nell’ARCO DI VITA psicologia clinica nei CONTESTI insegnamento del COUNSELING CLINICO insegnamento dei fattori aspecifici aventi un ruolo terapeutico in psicoterapia: LA RELAZIONE CLINICO-PAZIENTE
6
CFU investiti in LEZIONI TEORICHE, in SEMINARI TEORICO- PRATICI, SUPERVISIONE dei casi clinici. tirocini effettuati inizialmente in contesti “FISIOLOGICI” per acquisire la capacità di osservazione ed ascolto e poi in contesti “PATOLOGICI” per mettere in pratica quanto appreso sulla relazione clinico-paziente e, là dove necessario, proporre una psicoterapia che sarà opportunamente supervisionata.
7
IN SINTESI
8
SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE AGGREGATE IN PSICOLOGIA CLINICA Quali Atenei possono offrire almeno 1 borsa per anno per specializzando al fine di aggregarsi?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.