La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università degli Studi di Napoli Federico II

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università degli Studi di Napoli Federico II"— Transcript della presentazione:

1 Università degli Studi di Napoli Federico II
Facoltà di Economia Università degli Studi di Napoli Federico II CORSO MARKETING E STRATEGIE DI IMPRESA Prof. Luigi Cantone (A-K) Prof. Paolo Calvosa (L-Z) Laurea Triennale Anno Acc ottobre 2011 – 28 gennaio CFU

2 Università degli Studi di Napoli Federico II
Facoltà di Economia Università degli Studi di Napoli Federico II CORSO MARKETING E STRATEGIE DI IMPRESA Laurea Triennale Anno Acc Prof. Luigi Cantone (A-K) Prof. Paolo Calvosa (L-Z) MODULO I La gestione strategica dell’impresa 3 ottobre-15 novembre 2011 MODULO II Le decisioni di marketing 28 novembre gennaio 2012 (Può essere seguito anche dagli studenti dell’Ordinamento 509 per i quali è previsto l’esame di Strategie d’impresa - 5 CFU) (Può essere seguito anche dagli studenti dell’Ordinamento 509 per i quali è previsto l’esame di Marketing I - 5 CFU)

3 CORSO MARKETING E STRATEGIE D’IMPRESA
Prof. Luigi Cantone Facoltà di Economia Università degli Studi di Napoli Federico II CORSO MARKETING E STRATEGIE D’IMPRESA Il processo di valutazione dello studente Iscrizione al corso Libri di testo e materiale didattico Piano didattico

4 Il processo di valutazione
Preparazione in gruppo project work e/o casi aziendali (obbligatorio): 0-3 punti bonus (per aggiungere i punti bonus al voto di esame occorre sostenere l’esame entro luglio) Prova scritta fine corso (obbligatoria) in una seduta specifica per studenti corsisti: valutazione in 30-esimi Esame orale: valutazione in 30-esimi

5 Iscrizione al corso Per iscriversi al corso, maturare i punti bonus e poter sostenere l’esame nella seduta apposita per corsisiti occorre: Iscriversi on line tramite il sito Preparare in gruppo i project work e/o casi aziendali

6 MODULO I La gestione strategica dell’impresa
Facoltà di Economia Università degli Studi di Napoli Federico II CORSO MARKETING E STRATEGIE DI IMPRESA Laurea Triennale Anno Acc Prof. Luigi Cantone (A-K) Prof. Paolo Calvosa (L-Z) MODULO I La gestione strategica dell’impresa 3 ottobre-15 novembre 2011 (Può essere seguito anche dagli studenti dell’Ordinamento 509 per i quali è previsto l’esame di Strategie d’impresa - 5 CFU)

7 Modulo I – Strategie di Impresa Timetable: 3 ottobre-15 novembre 2011
Prof. L. Cantone (A-K) Lunedì, ore 8,30-10,15, aula A3 Giovedì, ore 10,15-12, aula A4 venerdì, ore 10,15-12,00, aula A4 Prof. P. Calvosa (L-Z) Martedì, ore 8,30-10,15, aula A3 Giovedì, ore 10,15-12, aula A2 venerdì, ore 8,30-10,15, aula A3

8 Modulo I: Strategie di Impresa Libro di testo e materiale didattico
Lucio Sicca (a cura di), Strategie competitive. Concetti e strumenti di analisi, Cedam, 2011. Altro materiale didattico distribuito in aula dal docente (parte integrante del programma e della valutazione dello studente in sede di esame!!!)

9 MODULO II Le decisioni di marketing
Facoltà di Economia Università degli Studi di Napoli Federico II CORSO MARKETING E STRATEGIE DI IMPRESA Laurea Triennale Anno Acc Prof. Luigi Cantone (A-K) Prof. Paolo Calvosa (L-Z) MODULO II Le decisioni di marketing 28 novembre gennaio 2012 (Può essere seguito anche dagli studenti dell’Ordinamento 509 per i quali è previsto l’esame di Marketing I - 5 CFU)

10 Timetable: 28 novembre 2011-28 gennaio 2012
Modulo I – Marketing Timetable: 28 novembre gennaio 2012 Prof. L. Cantone (A-K) Martedì, ore 8,30-10,15, aula A3 Giovedì, ore 10,15-12,00, aula  A3 Venerdì, ore 12,00-13,45, aula A4 Prof. P. Calvosa (L-Z) Lunedì, ore 8,30-10,15, aula A3 Giovedì, ore 10,15-12,00, aula  A4 Venerdì, ore 8,30-10,15, aula A4 10

11 Materiale didattico integrativo: slides del docente;
Libri di Testo in alternativa Marco Raimondi R. A. Kerin S.W. Hartley E.N. Berkowitz W. Rudelius Materiale didattico integrativo: slides del docente; esercizi e casi aziendali discussi durante le lezioni.

12 Materiale didattico integrativo: slides del docente;
Libri di Testo in alternativa Ph. Kotler G. Armstrong Jean-Jacques Lambin Materiale didattico integrativo: slides del docente; esercizi e casi aziendali discussi durante le lezioni.

13 Programma


Scaricare ppt "Università degli Studi di Napoli Federico II"

Presentazioni simili


Annunci Google