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PubblicatoCasimiro Isidoro Salvi Modificato 8 anni fa
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AUTOCAMIONALE DELLA CISA S.p.A. VIA CAMBOARA, 26/A – 43010 PONTE TARO (PR) 1 INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 IN CORRISPONDENZA DELLA LOCALITA’ RUBBIANO NEL COMUNE DI SOLIGNANO (PR) Parma, 14 aprile 2009
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 2 il percorso procedurale 1 1 2 2 MI richiede a Regione e Comuni le valutazioni di competenza 3 3 Trasmissione del Progetto Definitivo al Comune per ottenimento della dichiarazione di conformità urbanistica (L.R. n. 20/2000 art. 37 comma 4) Trasmissione del Progetto Definitivo ad ANAS per l’ottenimento della Validazione Tecnica (circolare Min.ll.pp. n.1121 del 9.04.1990) 4 4 Trasmissione del Progetto Definitivo al MI e p.c. a Regione, Comune ed ANAS per procedura semplificata “Presa d’Atto”, ai sensi della circolare n.363 del 9 aprile 1990 del allora Ministero dei Lavori Pubblici
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 3 Il percorso procedurale 6 6 7 7 Febbraio 2009: Approvazione ANAS del Progetto Esecutivo 8 8 Giugno 2008: Completamento del Progetto Esecutivo Rilascio del “Permesso di costruire” da parte del Comune di Solignano. MI emette il provvedimento di “Presa d’Atto” della localizzazione delle opere di interesse statale 5 5 9 9 Gara d’appalto per la realizzazione delle opere
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 4 Riferimenti normativi specifici D.P.R 30 marzo 2004, n. 142 “Disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell’inquinamento acustico derivante dal traffico veicolare” DMA 29.11.2000 “Criteri per la predisposizione da parte delle società e degli enti gestori dei servizi pubblici di trasporto o delle relative infrastrutture, dei piani degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore ” Tali interventi, in considerazione dello stato di avanzamento della progettazione, all’atto della redazione del Piano di Risanamento Acustico - in ottemperanza ai combinati disposti DMA 29.11.2000 e DPR 142/2004 – rappresenta un “attuazione anticipata” e domina in termini di priorità, i restanti interventi dimensionati ed indicati dal PRA. Il PRA ha comunque recepito il progetto esecutivo delle installazioni e verificato in termini previsionali i benefici ottenuti. L. 447 26.10.1995 Legge Quadro sull’inquinamento acustico
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 5 Gli interventi di mitigazione
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 6 Ambito di indagine
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 8 Gli interventi di mitigazione 2 2 Lato Nord (Direzione La Spezia) dal km 24+575 al km 24+675 Rivestimento muri di controripa/sostegno per uno sviluppo complessivo pari 181 m e superficie fonoassorbente totale pari a circa 572 mq. Lato Nord (Direzione La Spezia) dal km 24+855 al km 24+887 Lato Sud (Direzione Parma) dal km 24+845 al km 24+880 1 1 Lato Nord (Direzione La Spezia) dal km 24+854 al km 25+182 con altezza variabile da 4 a 5 m Barriere antirumore per uno sviluppo complessivo di 1372 m ed una superficie schermante pari a circa 6234 mq Lato Sud (Direzione La Spezia) dal km 23+969 al km 25+008 con altezza variabile da 3 a 5 m
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 9 Gli interventi di mitigazione
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 10 Gli interventi di mitigazione SEZIONI TIPOLOGICHE SCHEMI PROSPETTICI
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INTERVENTI DI BONIFICA ACUSTICA dal km 23+970 al km 25+180 16 Livelli Ante e Post mitigazione al 2020 48 – 69.5 42.5-64.5 FASCIA A FASCIA B 51 - 7046 - 64 FASCIA B 51 - 7046 - 64 FASCIA B 41.5 – 59 36.5-55 L’abbattimento massimo dei livelli rispetto allo scenario ante operam è di 16,5 dBA 54 - 7549.5 - 70 FASCIA A FASCIA B 51 - 7046 - 64 FASCIA B 51 - 7046 - 64 FASCIA B 41 – 64 36.5-59.5 ANTE POST
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