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DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.

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Presentazione sul tema: "DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi."— Transcript della presentazione:

1 DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi

2 I servizi Franchising Manager Accademy

3 1. Visual Merchandising Strategico 2. Organizzazione degli spazi di vendita 3. Definizione store concepts 4. Mantenimento standard Visual Merchandising 5. Valutazione qualitativa store concepts Le aree d’intervento Franchising Manager Accademy

4 Visual Merchandising strategico Definizione politica di Visual d’insegna Linee guida Visual Merchandising Analisi dell’offerta e della domanda Segmentazione offerta Definizione format punti vendita Obiettivi : Adattamento assortimento in funzione format pdv/target cliente. Vantaggio cliente: Pianificazione e ottimizzazione flusso dalle merci in ottica Visual Merchandising. Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up. Franchising Manager Accademy

5 Organizzazione degli spazi di vendita Declinazione format in funzione vincoli strutturali rete Criteri di distribuzione e organizzazione degli spazi Piani di Massa Piani di Mini Massa Obiettivi : Dimensionamento quantitativo format Vantaggio cliente: definizione contenimenti standard, stock in funzione rotazioni attese e facing Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up Franchising Manager Accademy

6 Definizione store concepts Definizione basics design e allestimento pdv Book Impianto punto vendita Book criteri espositivi Brief Architetti Obiettivi: Definizione criteri estetici format pdv Vantaggio cliente: Definizione format negozi in ottica cliente/servizio/prodotto Quando: fase di riorganizzazione, fase di start-up Franchising Manager Accademy

7 Mantenimento standard Visual Merchandising Formazione Visual Merchandising Coaching sul punto vendita Monitoraggio standard espositivi VM Griglia di monitoraggio VM quantitativo Obiettivi: Garantire il mantenimento del VM dopo un intervento gestionale Vantaggio cliente: Sensibilizzazione rete, crescita competenze interne, gestione qualitativa spazio Quando: fase conclusiva programma VM Franchising Manager Accademy

8 Valutazione qualitativa store concepts Store Visit Store Audit Analisi Competitors Analisi standard Visual per settore merceologico Attività: analisi assortimento, pricing, visual e standard servizio Obiettivi: individuare le criticità layout e display, le incoerenze prodotto/target cliente, Vantaggio cliente: azioni correttive immediate sul pdv, individuazione strategia Visual di medio periodo Quando: fase di riorganizzazione, fase di monitoraggio standard qualitativi, valutazione posizionamento insegna Franchising Manager Accademy


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