La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L ‘evoluzione del sistema tram - ultime novità ŠKODA - Roma, 20 ottobre 2006 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L ‘evoluzione del sistema tram - ultime novità ŠKODA - Roma, 20 ottobre 2006 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o."— Transcript della presentazione:

1 L ‘evoluzione del sistema tram - ultime novità ŠKODA - Roma, 20 ottobre 2006 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

2 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. Genealogia tram SKODA 10 T USA 03 T BRNO 06 T CAGLIARI 07 T ISTANBUL 03 T ASTRA 03 T ANITRA 03 T VEKTRA ELEKTRA 14 T PRAGUE 16T WROCLAW

3 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. Tram a pianale ribassato tipo 05T - VEKTRA - RodiggioBo’ Bo’ Bo’ - lunghezza veicolo31 890 mm - larghezza veicolo2 460 mm - altezza veicolo3 440 mm - capienza, posti a sedere ed in piedi (8 pers./m 2 )69 / 244 - peso (8 pers./m 2 )60 t - tensione nominale di catenaria600 V - potenza motori di trazione6 x 90 kW

4 Tram a pianale ribassato „ELEKTRA“ tipo 14T ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. - RodiggioBo’ Bo’ Bo’ - lunghezza veicolo31 890 mm - larghezza veicolo2 460 mm - altezza veicolo3 440 mm - capienza passeggeri, posti a sedere ed in piedi (8 pass./m 2 )69 / 244 - peso (8 pass./m 2 ) 60 t - tensione nominale di catenaria600 V - potenza motori di trazione6 x 90 kW

5 Tram a pianale ribassato 14T per Praga Veicolo di serie n. 001 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

6 TRAM 14T PER PRAGA ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. VISTA POSTERIOREVISTA ANTERIORE

7 CABINA DI MANOVRA TRAM 14T ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

8 CABINA DI MANOVRA DEL 14T Sistema TVCC – Monitors e HVAC

9 MOTORE DI TRAZIONE SKODA- 8MLU 3436 K4 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

10 MOTORE DI TRAZIONE - 8MLU 3436 K4 – SISTEMA DI VENTILAZIONE ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

11 CONVERTITORE A IGBT ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

12 EQUIPAGGIAMENTO DI TRAZIONE MONTATO SULL’IMPERIALE

13 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. INTERNI DEL TRAM

14 TRAM 16T PER WROCLAV – POLONIA ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

15 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. CARRELLO PORTANTE – SCARTAMENTO 1435 mm ( MODELLO 3D )

16 TRAM SKODA „ ELEKTRA “ tipo 06 T per la città di Cagliari ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

17

18 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. PARAMETRI PRINCIPALI DEL VEICOLO

19 STRUTTURA DELLA CASSA ANTERIORE – VISTA FRONTALE E LATERALE ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

20 STRUTTURA DELLA CASSA SOSPESA

21 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. STRUTTURA DELLA CASSA INTERMEDIA

22 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. STRUTTURA DEL VEICOLO IN PRODUZIONE

23 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. CARRELLO PORTANTE PRIMA DELL’ALLESTIMENTO DEFINITIVO

24 INTERNI DEL VEICOLO (VISTA DALLA CABINA DI MANOVRA) ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

25 CORRIDOIO

26 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. POSTAZIONE PASSEGGERI SU SEDIA A ROTELLE E PEDANA

27 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. CABINA DI MANOVRA DETTAGLIO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

28 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. ALLESTIMENTO CONTAINERS SULL’IMPERIALE DEL VEICOLO

29 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.

30 FIERA INNOTRANS 2006 BERLINO

31 PROCEDIMENTO D’APPROVAZIONE IN ITALIA ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. Una delle maggiori difficoltà riscontrate, affrontate e risolte da SKODA, nel processo d’approvazione del veicolo tranviario per CAGLIARI, è stata la diversità di norme e prescrizioni nazionali in vigore in Rep. Ceca e in Italia. Il progetto esecutivo del tram 06T è stato approvato dagli organi preposti in tempi relativamente brevi grazie ad un intenso e fattivo dialogo tra tutti i soggetti interessati La soluzione di questa problematica potrebbe essere la costituzione di una Norma unificata europea per veicoli tranviari valida per tutto il procedimento di progettazione, realizzazione, collaudo e immissione in esercizio. La costituzione di una tale norma permetterebbe una celere omologazione dei rotabili costruiti in un qualsiasi stato dell’ Unione Europea. Ciò potrebbe notevolmente semplificare la vita non solo ai produttori ma particolarmente agli esercenti, con un vantaggio per quanto riguarda un taglio alle tempistiche (e quindi anche ai costi) con certezza delle prove da effettuare.

32 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o.  Scartamento ridotto 950 mm  Veicolo bidirezionale  Regime di marcia d’emergenza a batterie in caso d’interruzione dell’alimentazione dalla linea aerea  Veicolo pienamente climatizzato  Motori di trazione 115 kW con ventilazione propria I REQUISITI SPECIFICI DI CAGLIARI

33 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. TRAM ŠKODA ELEKTRA TIPO O7 T larghezza cassa 2.650 mm

34 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. Tram SKODA con pianale ribassato al 100%

35 STRASSENBAHN 08T FÜR ISTAMBUL TÜRKEI ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o. Grazie per la Vs. cortese attenzione


Scaricare ppt "L ‘evoluzione del sistema tram - ultime novità ŠKODA - Roma, 20 ottobre 2006 ŠKODA TRANSPORTATION s.r.o."

Presentazioni simili


Annunci Google