La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE DROGHE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE DROGHE."— Transcript della presentazione:

1 LE DROGHE

2 un sostanza per essere definita come Droga deve possedere uno o più sintomi.Questi sono tre : - dipendenza - creare assuefazione - effetto sul nostro cervello

3 1) dipendenza La dipendenza da droghe, è la condizione di chi avverte il bisogno irrefrenabile di assumere una determinata sostanza stupefacente nonostante le conseguenze dannose che tale assunzione possa comportare.Questa può essere fisica, in questo caso si soffre di dolore corporeo, oppure mentale ( pensiero fisso).

4 2) creare assuefazione Solo dopo un paio di assunzioni delle droghe , al nostro cervello viene l’ idea di assumerne sempre di più aumentando le quantità .Come nel caso della “ Red bull” , una delle bevande più comprate dagli adolescenti e dai ragazzi.

5 - red bull la Red Bull é l’ equivalente di 4 tazzine di caffé.Contiene Taurina e Caffeina.Queste sostanze chimiche agiscono sui neuroni causando morte o problemi gravi su ogni nostra quotidiana azione

6 3) effetto sul cervello Si suddivide in:
- effetto Sedativo, cioé assunzione di droghe per entrare in uno stato rillassante a causa dello stress come la Marijuana.

7 MARIJUANA Purtroppo é stata legalizzata in Uruguai ma ultimamente é sempre più tagliata con medicinali scaduti, farina, polvere di vetro che danno allucinazioni .La Marijuana é classificata fra le droghe più pesanti.

8 - eccitante Le droghe con questo effetto danno uno stimolo eccitante come la caffeina e la Morfina , uttilizzata anche come antidolorifico in casi estremi solo in ospedale.

9 - effetto allucinante

10 le droghe si classificano per:
- la loro struttura chimica - le modificazioni psico-fisiche - legislativo ( legale o illegale) - sostanze interne - droghe leggere o pesanti

11 se questi sintomi si ritrovano in un unica dose , parzialmente si sviene poi si accede ad uno stato di coma.Al risveglio non é rassicurato che la persona interessata sia normale.

12 esistono purtroppo vari modi per assumere queste sostanze

13 Ecstasy o MDMA Queste droghe se vengono assunte influenza lo sviluppo dei nostri cervelli.In certi casi può essere la prima e l’ ultima volta che la si assume perchè si ha una morte veloce a causa della reazione del nostro organismo.

14 SIGARETTE Sono legali e proprietà dello Stato. Contengono Nicotina che é una sostanza stimolante.Purtroppo sono una fonte di guadagno e soldi per lo Stato.Dopo un paio di volte si crea dipendenza.

15

16 la conclusione di questo lavoro sono informazioni per non intraprendere la strada sbagliata di droghe e fumo soprattutto di non farsi condizionare da brutte compagnie


Scaricare ppt "LE DROGHE."

Presentazioni simili


Annunci Google