La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel 1279. Si trova a Piazza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel 1279. Si trova a Piazza."— Transcript della presentazione:

1

2 Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali

3 Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel 1279. Si trova a Piazza Municipio a Napoli, nel di dietro del castello c’è un grande giardino e di sera si trasforma in una reggia da sogno. Si Possono visitare stanze che sono state occupate da diversi re e sale da ballo. Il Maschio Angioino

4

5 Durante la giornata il castello ospita tutti i visitatori, la sera si accendono delle luci sul castello che lo fanno Diventare uno spettacolo favoloso. Certe volte esce dalla torre del fumo colorato profumato, come potete vedere Dalle immagini.

6 CATACOMBE DI SAN GENNARO Il nucleo originario delle catacombe si andò sviluppando attorno alla tomba di una ricca famiglia romana. Dopo la costruzione sulla tomba di Agrippino, il vescovo Giovanni I vi fece traslare le spoglie di San Gennaro. Da quel momento la catacomba divenne centro di culto del martire che tanta importanza avrà nella storia della città, e col tempo le catacombe ne assunsero il nome, divenendo così le Catacombe di San Gennaro. Questa grande devozione portò ad uno sviluppo straordinario delle catacombe: le tombe si moltiplicarono, gli ambulacri furono prolungati, nuovi cubicoli furono aperti e decorati, e quando le pareti degli ambulacri non bastarono più, le tombe furono scavate persino nel suolo. Purtroppo dopo il trafugamento delle reliquie di San Gennaro ed il trasferimento delle spoglie dei santi vescovi in città, per le catacombe cominciò un periodo di abbandono e di decadenza.

7 VESUVIO UNA BELLA META DA VISITARE Il Vesuvio è un vulcano esplosivo, in stato di quiescenza dal 1944, situato nel versante sud-orientale della città metropolitana di Napoli, in Campania, nel territorio dell'omonimo parco nazionale istituito nel 1995, simbolo della stessa città. La sua altezza, al 2010, è di 1.281m e sorge all'interno di una parziale caldera di circa 4 km di diametro, ovvero la parte restante del precedente edificio vulcanico (il Monte Somma) dopo la grande eruzione del 79, che ne determinò il crollo del fianco sud in corrispondenza del quale si sarebbe formato il cono attuale col suo cratere.

8 MUSEO NAZIONALE DI CAPODIMONTE Il Museo nazionale di Capodimonte è un museo di Napoli, ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico. È stato ufficialmente inaugurato nel 1957, anche se le sale della reggia hanno ospitato opere d'arte già a partire dal 1758. Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino,Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana, che raccoglie opere provenienti da chiese della città e dei suoi dintorni, trasportate a Capodimonte a scopo cautelativo dalle soppressioni in poi (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio, Ribera, Luca Giordano, Francesco Solimena). Importante anche la collezione di arte contemporanea, unica nel suo genere in Italia, in cui spicca Vesuvius di Andy Warhol.


Scaricare ppt "Viaggio a Napoli Agenzia : Viaggi Mondiali Il maschio Angioino è un castello che è stato costruito da Pierre De Chaulneus nel 1279. Si trova a Piazza."

Presentazioni simili


Annunci Google