Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiuseppina Grandi Modificato 8 anni fa
1
Orienta il tuo Futuro!
2
OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese la possibilità di orientarsi nel mercato del lavoro Permettere la valorizzazione di tutti i suoi giovani talenti (attività di CSR) Promozione dei valori di Eban > Sinergia con i progetti Eban dei suoi aderenti in tema di orientamento scuola, università e lavoro
3
Classi-laboratorio interaziendali di orientamento informativo e formativo per i figli dei dipendenti delle aziende associate Eban
4
IL VALORE AGGIUNTO La conoscenza, l’esperienza, la professionalità degli HR Director e degli HR Manager del Network HRC al servizio dei giovani in procinto di entrare nel mondo del lavoro Testimonianze dirette e consigli pratici per indirizzare al meglio il percorso Professionale Eventuale partecipazione di Manager HR e di Funzione delle aziende associate Come scrivere un CV Il tuo percorso professionale Lettera di presentazione: sì o no? Come affrontare un colloquio di lavoro Glossario del mondo del lavoro Lavoro e Social Network Le professioni più richieste del momento Come scegliere il master più adatto Self-marketing: come promuovere il "prodotto me stesso" I metodi per cercare lavoro I portali di ricerca specializzati Come stilare il bilancio di competenze Come cercare lavoro all'estero ALCUNI CONTENUTI
5
TARGET Giovani fra i 18 e i 28 anni MODALITÁ
6
Partecipazione dei giovani figli dei dipendenti delle aziende associate ad Eban agli incontri HRC Talent Days nelle diverse città d’Italia in programma Roma, 24 maggio, 21 giugno, 28 giugno Milano, 5 maggio, 26 maggio Venezia (Mogliano), 14 giugno Firenze, 12 luglio Palermo, 1 dicembre PROGRAMMA 2016
7
Eban offre ai figli dei dipendenti delle aziende associate, la possibilità di partecipare ai Talent Days classi-laboratorio di orientamento con gli HR Manager del network HRC COMUNICAZIONE Invio comunicazione “flat” (Soci Ordinari, Soci Aggregati, Adesione Tecnica) TARGET partecipazione di giovani neo-laureati, geolocalizzata per i poli di Milano e di Roma (allargamento del target in un secondo momento per evitare overbooking) Raccolta adesioni e contatto diretto Eban con i dipendenti delle aziende associate Supporto HRC: materiali di comunicazione (flyer, brochure, draft email) Inserimento dei partecipanti nei gruppi-classe organizzati da HRC (date attive su Roma e Milano) e invio linee guida di dettaglio Supporto HRC: linee guida e agenda di dettaglio per i partecipanti Invio ad HRC delle liste definitive con i nominativi nelle date identificate (8-10gg prima del workshop) (30gg prima del workshop) (45gg prima del workshop) (60 gg prima del workshop)
8
Conferimento a Eban del premio CSR AWARDS 2016 in occasione dell’HRC Talent Meeting HRC CSR AWARDS 2016
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.