Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeo Donati Modificato 8 anni fa
1
Volantini Ingannevoli Sottocosto, scritte illeggibili, prodotti civetta, prodotti non disponibili…
2
Merce in offerta sul volantino: se manca in negozio è pubblicità ingannevole Va sanzionato il negozio che, nel volantino promozionale, offre sconti e liquidazione sui prodotti in vendita, ma poi, in realtà, la merce non è disponibile in magazzino. Si tratta, in questi casi, di pubblicità ingannevole, ossia di una pratica commerciale scorretta, sanzionata dalle autorità di vigilanza (Antitrust)
3
Prodotti civetta Prodotto civetta: si tratta di beni venduti a un prezzo molto basso o addirittura sottocosto (a un prezzo inferiore al costo pagato dal venditore al produttore). I prodotti civetta hanno la funzione di attirare la clientela nel punto vendita: a questo punto il cliente comprerà, oltre al prodotto in offerta, anche altri prodotti venduti a prezzo pieno o anche maggiorato. Questo modo di fare ha come obiettivo quello di stimolare le vendite attirando la clientela attraverso un prodotto venduto ad un prezzo di sicuro richiamo.
4
Carrefour scadenza offerta sottocosto Carrefour ha effettuato questa offerta promozionale scorretta, denominata “Sottocosto” L’iniziativa commerciale è stata strutturata in modo tale da unire un’offerta di prodotti sottocosto insieme ad altre offerte promozionali. In particolare, il volantino reca in prima pagina la raffigurazione di tre diversi articoli con al di sopra la scritta, ben visibile, “valido dal 1° all’11 marzo” e subito dopo, in caratteri cubitali, la dicitura “Sottocosto”; a fondo pagina, si trova la scritta “e oltre 1000 prodotti in offerta”, mentre al disotto in corrispondenza di un asterisco, viene invece indicato, in caratteri molto ridotti e assolutamente illeggibili, che “i prodotti sottocosto sono validi dal 1 al 10 marzo” “I prodotti sottocosto sono validi dal 1° al 10 marzo” : scritta in caratteri minuscoli e illeggibili “Valido dal 1° all’11 marzo” : scritta ben leggibile; “SOTTOCOSTO” a caratteri cubitali
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.