Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRebecca Gennara Piazza Modificato 8 anni fa
1
1 LA GESTIONE ECONOMICA DEL PUNTO VENDITA “TECNICHE DI DIREZIONE E CONTROLLO” PARTE QUARTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi
2
2 A QUESTO PUNTO PER CONTINUARE DOBBIAMO CONOSCERE GLI ALTRI INDICATORI…. GIACENZA MEDIA E’ LA QUANTITA’ DI MERCE/CAPI CHE MEDIAMENTE E’ PRESENTE NEL PUNTO VENDITA. PRATICAMENTE E’ IL CAPITALE DI MERCE IN UN NEGOZIO IN UN DETERMINATO PERIODO. Franchising Manager Accademy
3
3 UNA BREVE PUNTUALIZZAZIONE: SELL-OUT LA MERCE VENDUTA NEL NEGOZIO SELL-IN LA MERCE IMMESSA NEL NEGOZIO Franchising Manager Accademy
4
4 INDICE DI ROTAZIONE RAPPRESENTA QUANTE VOLTE RUOTA COMPLETAMENTE L’INTERO CAPITALE NEL NEGOZIO IN UN DETERMINATO TEMPO. PRATICAMENTE UN NEGOZIO CHE INCASSA IN UN ANNO SOLARE 200.000 € ED HA UNA GIACENZA MEDIA DI 20.000 CAPI, L’INDICE DI ROTAZIONE SARA’ PARI A 10 INDICE DI ROTAZIONE = 200.000 20.000 = 10 Franchising Manager Accademy
5
5 INDICATORE ESPOSTO/VENDUTO NON E’ ALTRO CHE LA MEDIA ESPRESSA IN PERCENTUALE, DI UNA RETE/SETTORE AZIENDALE, TRA I CAPI ESPOSTI (GIACENZA MEDIA) E IL SELL- OUT OTTENUTO … TUTTO PER DEFINIRE COSA? E ABBIAMO IN UN MESE DEFINITO QUANTO DEVO INCASSARE E SO CHE PER INCASSARE 10 DEVO ESPORRE 20 Franchising Manager Accademy
6
6 DATO UN INDICATORE ESPOSTO/VENDUTO PARI A 50% CONFORTATO DA UN INDICE DI ROTAZIONE PARI A 6. SAPRO’ COSA DEVO ACQUISTARE! ALLA FINE IL VOSTRO INCASSO E’ DETERMINATO A MONTE E NON A VALLE!! Franchising Manager Accademy
7
7 E’ CHIARO CHE GLI INDICATORI HANNO VALORE SE RISPETTIAMO UNA SERIE DI “SERVIZI”: MECHANDISING VETRINISTICA PERSONALE SUPPORTO DALL’AZIENDA Franchising Manager Accademy
8
8 IL SUPPORTO E L’ANALISI CONTINUA STATISTICHE STAMPE ANALISI DEL SELL-OUT Franchising Manager Accademy
9
9
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.