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Scrutini a.s. 2014-2015 Analisi dei risultati. Ripartizione degli studenti del Liceo “Sabin”, dopo gli scrutini di giugno, suddivisi in ammessi, non ammessi.

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Presentazione sul tema: "Scrutini a.s. 2014-2015 Analisi dei risultati. Ripartizione degli studenti del Liceo “Sabin”, dopo gli scrutini di giugno, suddivisi in ammessi, non ammessi."— Transcript della presentazione:

1 Scrutini a.s. 2014-2015 Analisi dei risultati

2 Ripartizione degli studenti del Liceo “Sabin”, dopo gli scrutini di giugno, suddivisi in ammessi, non ammessi e sospesi. Su 1091 studenti, 738 sono stati ammessi, 239 sospesi e 114 non ammessi.

3 Dei 114 studenti non ammessi a giugno, 14 non sono stati scrutinati in quanto avevano superato il numero massimo di assenze consentite in un anno scolastico (NON AMMESSO PER MANCATA FREQ).

4 Escludendo le classi quinte, per cui non si può parlare di sospensione del giudizio, la situazione diventa la seguente:

5 Sono riportate in percentuale il numero di insufficienze per materia (per ciascuna materia, il numero di insufficienti è rapportato a quello degli studenti scrutinati per la materia stessa). Non si considerano le classi quinte per le quali i voti finali sono tutti sufficienti salvo che non si venga ammessi.

6 In questo grafico è rappresentata la distribuzione dei voti di condotta, che può essere considerato come indicatore estremamente sintetico delle competenze chiave di cittadinanza (non vengono considerati i 14 studenti il cui voto di condotta è mancante oppure n.c.).

7 Come si può notare dal seguente grafico, la ripartizione dei voti di condotta non è uniforme tra i due indirizzi

8 Negli scrutini differiti di settembre, dei 239 studenti con sospensione del giudizio 26 non sono stati ammessi alla classe successiva mentre i rimanenti 213 sono stati ammessi. Complessivamente il numero dei non ammessi nell’a.s. 2014-2015 è stato quindi di 140 (in percentuale il 12,83% degli alunni). Di seguito si riporta l’esito dello scrutinio differito di settembre, per i 239 studenti con giudizio sospeso, al variare del numero delle materie insufficienti: Ripartizione degli studenti del Liceo “Sabin”, dopo gli scrutini differiti di settembre, suddivisi in ammessi e non ammessi. 8

9 N. materie insufficienti N. materieAmmessiNon ammessiTotale 11150 2781189 3191534 4101 21326239 9

10 Dei 26 non ammessi agli scrutini differiti di settembre, il 42% doveva recuperare 2 insufficienze, il 58% doveva recuperare 3 insufficienze. 10

11 Grafico riportante le percentuali delle non ammissioni per ogni anno di studio, riferite al totale delle non ammissioni (ad esempio il 47,14% dei non ammessi è in prima). I dati sono naturalmente influenzati dal diverso numero di classi presenti per ogni anno di corso (nell’ a.s. 2014-2015 le classi prime dell’Istituto erano 12, le quinte solamente 6). A seguire un’analisi delle diverse situazioni per anno di studio e per indirizzo. 11

12 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per classe Scrutinio di giugno

13 Scrutinio di settembre 13 Classi

14 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per le classi prime, suddivise per indirizzo di studi Scrutinio di giugno 14

15 Scrutinio di settembre 15

16 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per le classi seconde, suddivise per indirizzo di studi Scrutinio di giugno 16

17 Scrutinio di settembre 17

18 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per le classi terze, suddivise per indirizzo di studi. Scrutinio di giugno 18

19 Scrutinio di settembre 19

20 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per le classi quarte, suddivise per indirizzo di studi. Scrutinio di giugno 20

21 Scrutinio di settembre 21

22 Percentuali degli ammessi, sospesi e non ammessi per le classi quinte, suddivise per indirizzo di studi. Scrutinio di giugno 22

23 Calcolo della percentuale delle eccellenze nei due indirizzi ( 0= media inferiore a 8; 1=media uguale ad 8 o superiore). Nella media non è stato conteggiato il voto di condotta. La media si riferisce allo scrutinio di giugno. Non si notano differenze sostanziali tra i due indirizzi.


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