Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDonato Morelli Modificato 8 anni fa
1
Progetto Pompieropoli Progetto realizzato da Antonia Bisogno, Domenico Califano, Francesco Avella con l’aiuto della prof.Milione.
2
Il 22\03\16 la nostra classe ha partecipato a un convegno presso la sala consiliare del comune di Nocera Superiore. Il convegno presenziato dai vigili del fuoco era sui molti aspetti degli incendi e sui vari tipi di intervento a seconda delle caratteristiche degli oggetti infiammabili.
3
Dopo un momento didattico tenutosi nell’aula docenti della nostra scuola riguardante solo le classi prime abbiamo risposto a questionari e solo pochi per classe sono stati scelti per continuare questo progetto.
4
Pompieropoli ha avuto un seguito tutto pratico svolto nelle nostre palestre. Abbiamo incontrato i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno con distaccamento a Nocera Inferiore.
5
I vigili sono: Califano Mario, Gegniacorsi Gerardo, Schiavo Bruno, D’Avascio Luigi, Schettino Michele, Sorriento Mauro
6
Gli esercizi in palestra hanno riguardato il lancio con la manichetta e l’attaccatura con la lancia, l’equilibrio e percorso a staffetta.
7
Le date degli incontri sono state settimanali. In queste occasioni siamo stati aiutati dalla nostra Prof. Milione nel fare capovolte e esercizi alla trave, lancio di manichetta e avvolgimento della stessa
8
Quì i vigili del fuoco ci hanno invitato a vestirci da pompieri per farci capire le difficoltà di questo lavoro svolto con tute infiammabili, guantoni e caschi.
9
Domenico Califano nella corsa allo slalom.
10
Qui è Antonia Bisogno nel percorso ad ostacoli.
11
Il giorno 13 Maggio, con i vigili del fuoco abbiamo provano l’emissione del getto d’acqua.
12
Il giorno 17 Maggio con i vigili del fuoco abbiamo attraversato un percorso in palestra per migliorare il nostro equilibrio e superare la claustrofobia.
16
Le emozioni di noi 4 sono state simili. Abbiamo sentito forte scariche di adrenalina in tutte le nuove occasioni di esercitazione. È stata un’esperienza nuova sicuramente da ripetere che ha lasciato nel nostro cuore ricordi molti piacevoli. Ringraziamo sinceramente i vigili del fuoco, i professori e il Dirigente scolastico senza la cui autorizzazione non sarebbe stato possibile realizzare questo progetto.
17
Vi ringraziamo di tutto quello che ci avete insegnato!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.