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IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.3. 1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”

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Presentazione sul tema: "IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.3. 1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”"— Transcript della presentazione:

1 IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.3

2 1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay e MyPivot 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione

3 1 - Lettera di Adesione Inviare a:  PEC di Regione del Veneto ( protocollo.generale@pec.regione.veneto.it )protocollo.generale@pec.regione.veneto.it  PEC di AgID ( protocollo@pec.agid.gov.it )protocollo@pec.agid.gov.it Compilare il documento: http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85363&folderId=122238&name=DLFE-7277.doc L’invio di questo documento, opportunamente compilato, ad AgID e Regione del Veneto è sufficiente per considerare l’Ente come aderente al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA.

4 2 - Informativa dell’Ente Compilare il documento: http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85363&folderId=133374&name=DLFE-8006.doc a)Anagrafica dell’Ente - Compilare con i dati relativi all’Ente beneficiario b) Modalità di attivazione - Lasciare la modalità di base ovvero quella degli “Spontanei” (adesione semplificata) c) Codice e descrizione tipi di dovuto - Deselezionare, tra le tipologie di dovuto predefinite (adesione semplificata), quelle che non l’Ente non vuole attivare d) Coordinate bancarie per tipo di dovuto Specificare solo iban intestati all’Ente Inviare a:  Regione del Veneto ( Cluster.Innovazione@regione.veneto.it )Cluster.Innovazione@regione.veneto.it

5 3 - Individuazione “Referente dell’Ente” a) Registrazione su MyId - Pulsante “Registrati” sulla MyExtranet (myextranet.regione.veneto.it)myextranet.regione.veneto.it Seguire le istruzioni al paragrafo 7.1 del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE-7305.pdf http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE-7305.pdf b) Richiedere abilitazione “Referente dell’Ente” - Fare login ed accedere al link http://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodottihttp://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti - Pulsante “Richiedi abilitazioni Referente” - Completamento dati e scelta dell’Ente (o degli Enti) - Invio della richiesta Seguire le istruzioni del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=88017&folderId=131381&name=DLFE-7901.pdf c) Invio PEC del documento firmato PEC di Regione del Veneto ( protocollo.generale@pec.regione.veneto.it )protocollo.generale@pec.regione.veneto.it d) Abilitazione (Regione del Veneto vi avvisa dell’avvenuta abilitazione via mail)

6 4 - Richiesta di attivazione MyPay e MyPivot a) Inserimento dati Fare login ed accedere al link http://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodottihttp://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti - Pulsante “Aggiorna dati Ente” - Completamento dati Ente - Completamento dati per MyPay e MyPivot (stessi utenti per ruolo per entrambi) N.B. - Il “Referente del Prodotto” è la stessa persona indicata come “Referente dei pagamenti” nella “Lettera di Adesione” - Per i Redattori/Operatori guardare la prossima slide. b) Notifica dei dati - Pulsante “Notifica l’aggiornamento” - Richieste processate dai gruppi di lavoro del Cluster

7 Redattori/Operatori di MyPay e MyPivot E’ necessario che tutti gli utenti segnalati come Redattori/Operatori di MyPay e MyPivot : siano registrati su MyId (paragrafo 7.1 del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE7305.pdf ) http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE7305.pdf innalzino il loro livello di affidabilità su MyId: ogni Redattore/Operatore deve inviare, con la PEC del Sindaco alla PEC di Regione del Veneto (protocollo.generale@pec.regione.veneto.it)protocollo.generale@pec.regione.veneto.it con Oggetto “ Livello di affidabilità su MyId per Redattori/Operatori MyPay/MyPivot – Comune di..... ”, i seguenti documenti:  il documento "Dati identità" scaricato su MyId al link: https://federa.regione.veneto.it/idm/authuser/incrementa-affidabilita.htm (quindi link “documentazione”). https://federa.regione.veneto.it/idm/authuser/incrementa-affidabilita.htm Non è necessario inserire la data e firmare il documento in calce.  la fotocopia della carta di identità (fronte/retro)

8 Attesa da parte dell’Ente L’Ente ha concluso le sue attività. Ora attende una mail con le prossime istruzioni da parte di Regione del Veneto....

9 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione Il Cluster di Regione del Veneto redige dei documenti richiesti da AgID tra cui:  Informativa Conti Accredito : un documento XML che riepiloga codice fiscale e iban indicati dall’Ente. L’Ente dovrà inviarlo alla PEC di AgID entro il 10 del mese per pianificare la messa in esercizio nel mese successivo. REGOLE PER L’INVIO DELL’INFORMATIVA CONTI ACCREDITO Assicurarsi che i dati relativi al vostro Ente, contenuti all’interno del file, siano corretti Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” ad AgID tramite PEC (all’indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it ) con oggetto “ Nodo dei Pagamenti-SPC Informativaprotocollo@pec.agid.gov.it Conti Accredito ” Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” a Regione del Veneto (all’indirizzo protocollo.generale@pec.regione.veneto.it) specificando come oggettoprotocollo.generale@pec.regione.veneto.it “ Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – NOME DELL’ENTE ” ove dovrete inserire il nome del vostro ente al posto di NOME DELL’ENTE (ad es. “Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – Comune di.......”) Inviare come allegato (per anticipare i tempi) la PEC appena inviata ad Attivazionepagopa@agid.gov.it con oggetto “ Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa ContiAttivazionepagopa@agid.gov.it Accredito – NOME DELL’ENTE ”

10 6 – Test in ambiente di “Pre-Esercizio” Il Cluster di Regione del Veneto supporta l’Ente in una serie di test in ambiente di Pre- Esercizio sulle singole tipologie di dovuto attivate. L’Ente riceve una comunicazione su come effettuare i test e come esserne confidente prima di effettuare, in accordo con Regione del Veneto, il passaggio in ambiente di ESERCIZIO (ovvero l’apertura dei pagamenti al cittadino).

11 7 – “Esercizio” (Live) Il prodotto MyPay viene reso pubblico e fruibile dai cittadini per i pagamenti.

12 1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay e MyPivot 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione


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