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PubblicatoTommaso Parente Modificato 8 anni fa
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La Visual Identity
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Definizione di Visual Identity La “visual identity” è l'insieme degli elementi visuali, organizzati in un programma di applicazioni specifiche (Visual Identity Program), che conferisce all'impresa un profilo estetico definito e riconoscibile verso i diversi pubblici/partner.
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La funzione della Visual Identity Il “simbolo”, il “marchio” hanno funzione segnaletica (indica la presenza) ma anche significante (distinzione e identità nel contesto).
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Esempi di V. I. su edifici
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Esempi di V. I. “in store”
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Il “marchio” come caso di Visual Identity Identifica un'entità e trasmette se stesso come messaggio sintetizza valori e informazioni, li racconta e trasmette attraverso un segno interagente con un sistema in forma di elementi visibili e memorabili consente una rapida identificazione delle proprietà dei prodotti e servizi aziendali garantisce e difende la qualità della proposta prima dell'atto di acquisto/consumo rafforza la rappresentazione
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Marchi: segmento identico, prodotto simile, marchio diverso...
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I diversi marchi: una tipologia - logotipo - pittogramma - diagramma
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La combinazione dei tipi di marchio
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Requisiti della Visual Identity 1. Originalità6. Attrattività 2. Visibilità7. Alta qualità grafica 3. Semplicità8. Longevità 4. Correttezza morale9. Presenza sul Web 5. Riproducibilità10. Protezione legale
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Visual Identity Program Assolve alla funzione di fornire un preciso e universale profilo visivo dell'azienda risponde a si compone di identificazione coerente riverberazione segnica posizionamento estetico logotipo marchio codici cromatici lettering
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L’impresa e la Visual Identity Visual identity Corporate identity l'impresa... Corporate image tra proiettata e percepita
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