La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO"— Transcript della presentazione:

1 ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO
DALL’INNAMORAMENTO ALL’AMORE SPONSALE CRISTIANO transizione manuale

2 PER CONOSCERE L’INTERCULTORE
Obiettivo: verificare che la coppia sia formata come l’immagine di Dio e come sia in rapporto alla vita di coppia e di famiglia. Chiedere il matrimonio in Chiesa vuol dire accettare che Dio sia vostro Intercultore in un momento decisivo della vostra vita. Domandatevi ora se Dio merita davvero uno spazio importante nella vita di coppia.

3 Scoprendo il dono dell’amore dentro di voi
La risposta sta nell’analisi dell’esperienza che state vivendo. Scoprendo il dono dell’amore dentro di voi inteso come: Essere Persona Durata della coppia

4 Nell’altro è Dio che vi ama.
siete consapevoli che, anche se è in voi, non l’avete inventato voi. E’ sicuramente qualcosa che supera voi stessi. Nei momenti di estasi della coppia che danno un senso di pienezza e che fanno vedere la felicità dentro di noi, si arriva ad intuire che c’è Dio nell’amore che vi unisce. Nell’altro è Dio che vi ama.

5 Dio si manifesta proprio nell’amore di un uomo e una donna.
Cos’è fede di fronte a questo Dio? sentirsi sicuri [al riparo]. Credere che esiste! Sono contento che tu sia il Dio della mia vita: te la affido! Accettarlo e mettersi in relazione con Lui.

6 Come ci si mette in relazione con Dio?
Abbiamo la tendenza ad “usarLo” per proteggerci e realizzare i nostri progetti. Bisogna, come in una coppia, porsi l’uno di fronte all’altro, non imponendo un progetto, ma mettendosi in ascolto. Signore,… noi abbiamo un progetto …. ma tu cosa vuoi da noi?

7 ma una persona da accogliere nella nostra vita con la consapevolezza
Dio non è una verità di cui convincersi dell’esistenza … ma una persona da accogliere nella nostra vita con la consapevolezza che non la lascerà come la trova. Quando voi coppia, insieme, riuscite a mettervi di fronte a Lui in povertà e chiedere di capire che cosa vuole da voi, allora siete certi che LUI vi sta parlando.

8 L’Onnipotenza di Dio è l’Onnipotenza dell’amore:
è l’amore che è Onnipotente! Dio può tutto? No! Dio può soltanto ciò che l’amore può! Un Onnipotente che ci ama Differenza !!!! Un Amore onnipotente

9 Graziano di Perna


Scaricare ppt "ITINERARIO IN PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO"

Presentazioni simili


Annunci Google