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PubblicatoSabina Bertoni Modificato 8 anni fa
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Tecnoassistenza nella Regione Umbria Dott.ssa Paola Casucci Direzione regionale Salute, Welfare. Organizzazione e risorse umane. Servizio mobilità sanitaria e gestione del Sistema informative sanitaria e sociale. Osservatorio epidemiologico regionale.
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Modello efficace e sostenibile di assistenza che consenta di facilitare da un lato l’assistenza dei pazienti al proprio domicilio, dall’altro di effettuare diagnosi e consulti a distanza in tempi brevi SISTEMI INFORMATIZZATI/INFORMATIVI TECNOASSISTENZA Il modello umbro di governo del territorio
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Il Sistema Informativo regionale per il territorio
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Processo Strumento Dimissione OspedalierainterRAI CA RSA/Strutture Res. e semires.interRAI LTCF Cure DomiciliariinterRAI-HC Cure PalliativeinterRAI-PC Gli strumenti di Valutazione interRAI in uso la «filosofia» degli strumenti utilizzati è One person, one record
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Utenti in carico Dati aggiornati al 9 maggio 2016
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Distribuzione per Macro-Classe RUG Dati aggiornati al 9 maggio 2016
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Governo del processo
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Sintesi dei problemi offerta dal software
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Indicatori decisionali =MAPLe
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L’evoluzione 2016-2017 L’utilizzo di APP con nuovi device per la rilevazione delle prestazioni e parametri. L’utilizzo di nuovi device per la Valutazione interRAI Home Care e Palliative Care e la rilevazioni parametri e dati clinici in mobilità con delle APP specifiche che interoperano con il sistema centrale
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L’Home Care a Domicilio Vista del Personal Helth Profile
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L’Home Care a Domicilio Vista dei problemi attivi
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L’Home Care a Domicilio La Valutazione in mobilità
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La rilevazione delle prestazioni
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La rilevazioni dei parametri
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Ottimizzazione/diversificazione dei percorsi assistenziali Innovazione e qualificazione dell’assistenza Continuità e tempestività di cura Contenimento dei costi di gestione - efficienza di sistema La tecnoassistenza
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Assistenza domiciliare per gli assistiti affetti da malattie croniche: diabete, ipertensione arteriosa, BPCO, cardiopatie Teleconsulto cardiologico in emergenza – urgenza: diffusione del servizio già avviato sull’intero territorio Teleconsulto radiologico, neuroradiologico e neurochirurgico con le immagini prodotte da strumentazione per diagnostica per img Anatomia patologica: dalla digitalizzazione dei vetrini al teleconsulto per finalità di second opinion La tecnoassistenza
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La tecnoassistenza lato professionisti
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Servizio di teleconsulto delle immagini digitali dei campioni di cellule e tessuti Già utilizzato dall’Azienda Ospedaliera di Perugia Produrre immagini digitali dei campioni Ridurre spazi di conservazione Mettere in piedi un servizio di telemedicina per i professionisti Individuare livelli e riorganizzare i servizi Il Digital Pathology
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La tecnoassistenza in diabetologia Il modello di funzionamento
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I vantaggi del servizio La tecnoassistenza in diabetologia
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L’opinione del paziente Risultati ottenuti da intervesti di 45 pazienti sui 62 coinvolti La tecnoassistenza in diabetologia
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Programma pluriennale degli investimenti in Edilizia sanitaria Ex art. 20 L. 67/98 Creazione di un Polo unico regionale di conservazione della documentazione sanitaria, particolarmente rivolto alla diagnostica per immagini e agli interventi di telemedicina Problematiche da risolvere sulla conservazione legale Programmazione regionale
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Grazie per l’attenzione! pcasucci@regione.umbria.it
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