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PROGETTO INFONUMERACY

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Presentazione sul tema: "PROGETTO INFONUMERACY"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO INFONUMERACY
Ragazzi volenterosi che attraverso giochi didattici sviluppano la capacità logica-matematica

2 GIOCHI DIDATTICI

3 GIOCO DEL TANGRAM Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque triangoli rettangoli isosceli, di cui due grandi, uno medio e due piccoli.  E' conosciuto come "Le sette pietre della saggezza" perché si diceva che la padronanza di questo gioco fosse la chiave per ottenere saggezza e talento.

4 GIOCO DELLE COORDINATE
Gioco delle coordinate colorate,attraverso il quale abbiamo ottenuto la figura di una regina

5 LA CASA DI ARCIBALDO Ecco la pianta della casa di Arcibaldo Tekte. Arcibaldo vuole che in ognuna della cinque stanze vi siano esattamente tre porte e che almeno una delle porte permetta di uscire dalla casa.

6 COMPLETA LA SERIE Scegli la figura numerica nel riquadro per completare la serie

7 IL PROBLEMA DELLE CINQUE CAMERE
In questo enigma bisogna attraversare tutte le porte con una linea senza che la suddetta si incrocia

8 Il domino dell’anno Bisogna inserire nelle seguenti caselle le cifre 0,1 o 2 in modo che due caselle adiacenti di due tessere diverse riportino la stessa cifra

9 NOI ALUNNI DEL CORSO B RINGRAZIAMO LA DOTT.SSA ANNALISA MELE E IL PROF. FAGNONI PAOLO DI AVERCI INSEGNATO ATTRAVERSO IL GIOCO COSE NUOVE E CONCETTI DI BASE DELL’INFORMATICA.


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